PDA

View Full Version : P4P800-X (VORREI PIANGERE)

dvtapa
16-11-2004, 01:07
Ciao ragazzi,
ho comprato una P4P800-X nuova di pacca.
Monto tutto , p4 NOrthwood 2,5 Ghz , 256mb ddr 333 ecc ecc e quando infilo il cavo della 220 nell alimentatore vedo già che si accende il power led sul frontale (quello verde insomma).

Con un po di ottimismo provo lo stesso a fare partire, da qualche segno di vita nel senso che si accende il led dell hd ma poi lo schermo rimane nero nero nero , non bippa nemmeno non fa nulla di nulla.
Ho provato a togliere ram , sk video ed avviarlo senza questi componenti ma non mi bippa in nessun caso.
Ho provato a cambiare alimentatore ma il pc proprio non parte.

So che mi risponderete che la mobo è guasta ... ecco non ho ancora provato a cambiare il processore .... bho
Secondo voi ?

grazie

OverClocK79®
16-11-2004, 09:04
la skeda video cos'è?

a okkio pare la mobo andata cmq

BYEZZZZZZZZZZ

dvtapa
16-11-2004, 12:40
è una fx5200 ma non centra visto che l'ho anche tolta .... fra poco provo con un celeron D .

Dicevo del processore perchè non l'ho preso nuovo , l'ho comprato da un mio amico , quindi è già usato ..

Non è che p4 2500 a 533 non è compatibile con la mia mobo ? Magari è troppo basso di frequenza. Ho cercato in giro ma neanche il sito dell'asus dice i limiti delle cpu .. bha.

dvtapa
17-11-2004, 00:43
wow, ho risolto

mi autorispondo da solo , forse potro' essere d'aiuto ad altri che prendono la stessa mobo.

Avevo una versione di bios bacata ... il problema è che con quella versione non vede i processori che lavorano a 533 mhz di bus (o qualcosa del genere).

Cmq nella sezione download dei bios del sito dell'asus ci sono tutti gli aggiornamenti che fixano maree di problemi inerenti a quella sk madre.

bella roba vero ?