PDA

View Full Version : DRAGON xBox

N3V3RM1ND
16-11-2004, 00:29
Salve a tutti ragazzi... intanto mi presento. Sono un 29enne che da ben 20 anni ruota intorno al mondo dei pc (sisi, avete letto bene, e non ho scritto io 20 invece di 2 :D ... mio padre lavorava al centro elaborazione dati dell'esercito ed io quando ero lì giocavo con le schede perforate...).
Sempre appassionato e alla ricerca di cose nuove, mi sono imbattuto qualche mesetto fa nel modding, sebbene non abbia ancora realizzato nessun lavoro.
Per ora mi sono limitato a studiare, studiare e studiare ancora per apprendere quanto più possibile prima di iniziare a mettere davvero mano a queste cose.

Ora, finalmente, mi sono deciso. Il mio primo modding, per esigenze varie (lavoro in un negozio di computer che vuole iniziare a vendere anche console in vista del natale), mi sono diretto sul modding di una console della Microsoft, la xBox.

Il nome dice tutto e niente allo stesso tempo ma per ora non ho intenzione di svelare nulla del prodotto finale che voglio creare... devo riuscirci con le mie forze, le sfide sono per me fonte di vita...

Domani mi arriva la xBox da modificare (ndr. quella del titolare del negozio :oink: ), quindi ordinerò il (poco) materiale che mi serve e inizierò a lavorare nel frattempo allo chassis esterno, che deve subire alcune sostanziali modifiche.

Un'ultima cosa... Fatemi sentire bene accetto, vi prego!

Special
16-11-2004, 01:38
bè.. buona fortuna ;)

Phopho
16-11-2004, 02:31
VAI!!! SDREMELLA TUTTO!!! SBULLONA, TRAPANA, INFILZA, BOMBOLETTIZZAA!!!! :D

mi sono fatto prendere la mano... :p :D

DarkAngel77
16-11-2004, 09:13
Benvenuto in questa gabbia di matti (o di simpatici buontemponi sdremellanti che dir si voglia) :D
Però, prima di iniziare a moddare, pensaci bene visto che sei ancora in tempo: il modding è una strada senza uscita!!!:D

N3V3RM1ND
16-11-2004, 10:45
Originariamente inviato da DarkAngel77
Benvenuto in questa gabbia di matti (o di simpatici buontemponi sdremellanti che dir si voglia) :D
Però, prima di iniziare a moddare, pensaci bene visto che sei ancora in tempo: il modding è una strada senza uscita!!!:D

Grazie Darkangel, ma ormai è troppo tardi per tornare indietro... la decisione è presa, il processo irreversibile! :cry:

Grazie anche a phopho e special per il benvenuto... sono pronto a trapanare, sdremellare, sbullonare... :D

Pappy19
16-11-2004, 12:51
purtroppo nn vedrai più nessuna luce bianca alla fine del tunnel... buon viaggio :sofico:

Tarm@
16-11-2004, 13:21
Benvenuto a bordo.... :D

Mi raccomando stupiscici!!!

E ricordati prima di sdremellare, trapanare, ecc....di mettere le dovute protezioni... :cool:

Bye;)

DarkAngel77
16-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da Pappy19
purtroppo nn vedrai più nessuna luce bianca alla fine del tunnel... buon viaggio :sofico:
Niente luce bianca, solo ultravioletta :sofico:

godless
16-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da N3V3RM1ND
Grazie Darkangel, ma ormai è troppo tardi per tornare indietro... la decisione è presa, il processo irreversibile! :cry:

Grazie anche a phopho e special per il benvenuto... sono pronto a trapanare, sdremellare, sbullonare... :D
Il Dremel è forte in Lui!
http://www.spammers.it/viol/31.gif

Z3n4
16-11-2004, 17:40
Beh buon lavoro.

Lo sai che aspetto di vederlo! lol

:oink: :D

godless
16-11-2004, 17:54
Ah comunque benvenuto a bordo di sta scialuppa di matti :D

N3V3RM1ND
16-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da Pappy19

E come giustamente ha detto DarkAngel, che sta già diventando il mio faro (UV :mano: ) nessuna luce bianca... SOLO UV!!! :sofico:

Grazie a tutti, accoglienza splendida!!!

Per ora vi svelo solo il colore di base che avrà la xBox una volta moddata... bianco perla, che ve ne pare??? :ops:

Phopho
16-11-2004, 20:26
bianco perla, che ve ne pare??? :ops:

che aspettiamo presto delle foto!
:D

N3V3RM1ND
16-11-2004, 20:51
Originariamente inviato da Phopho
che aspettiamo presto delle foto!
:D

Phopho, domani se tutto va bene inizio la preparazione dello chassis per la verniciatura... ho intenzione di eliminare alcune cose assai fastidiose... :angel:

Durante il lavoro di preparazione, se il mio collega fa il bravo, mi fa qualche foto con al digitale così in serata posso postare! :D

N3V3RM1ND
16-11-2004, 23:23
Pappy, help me!

Sono sicuro di aver letto da qualche parte una tua guida su come hai moddato l'xBox... almeno, se non eri tu il modding era identico, con le stesse foto...

Non è che mi puoi dire dove trovare questa guida, se non sono ammattito e l'hai fatta? Ho intenzione di cambiare uno dei due led, ma non so praticamente nulla di elettronica... a naso potrei dire che basta sostituire quello che c'è, ma non so se dico una cappella...

*** EDIT ***

Ok, pappy, l'ho trovata... ;)

N3V3RM1ND
17-11-2004, 22:10
Ok, ragazzi, vi aggiorno... per ora senza foto perchè quel gran BIIIP del mio collega non me le ha volute fare!!! :cry:

Ho aperto un bel buco dove prima c'era il logo xBox. Devo dire che ne sono assai soddisfatto... considerate che ho preso il Dremel in mano oggi per la prima volta! :D :eek:

Ho aperto poi due finestre ai due lati del coperchio della console, di forma rettangolare, che ho intenzione di usare per far vedere un po' di luce dall'interno della console... ovviamente metterò delle protezioni per la polvere che al tempo stesso lascino luminosità...

Domani se il mio collega non mi fa le foto lo ammazzo e mi affitto un fotografo personale!!! :sofico:

Stay tuned!

P.S.
Commenti, plz!

N3V3RM1ND
18-11-2004, 18:52
Piccolo aggiornamentino... con piccole foto fatte con piccolo cellulare... :D

Oggi ho rifinito il buco sopra e sdremellato uno dei laterali... il tempo è stato davvero poco... :cry:

Eccomi mentre sdremello in due diverse angolazioni (lo so, non ho protezioni ancora, ma non ho avuto tempo di andarle a comprare :( ):

http://www.volonotturno.it/modding/foto01.jpg http://www.volonotturno.it/modding/foto02.jpg

Qui invece veduta del buco circolare sopra e della paratia laterale aperta:

http://www.volonotturno.it/modding/foto04.jpg http://www.volonotturno.it/modding/foto03.jpg

Commenti e opinioni plz!

Stay tuned! :oink:

Guts
18-11-2004, 20:48
benvenuto! buon lavoro :cincin:

N3V3RM1ND
18-11-2004, 21:32
Originariamente inviato da Guts
benvenuto! buon lavoro :cincin:

Grazie Guts! Commenti sul work in progress?:mc:

Pappy19
18-11-2004, 21:41
ottimo lavoro amico , le fotine nn rendono benissimo giustizia, ma sta andando tutto molto bene, il buco superiore sembra molto preciso :D

vai così!

Guts
18-11-2004, 21:51
Grazie Guts! Commenti sul work in progress?:mc:
nn ho commentato perchè per ora c'è ben poco da commentare, cmq i tagli sono molto precisi, verrà un bel lavoro se vai avanti con questa precisione

Z3n4
18-11-2004, 22:05
Beh...direi che per ora va tutto bene. Mi raccomando, continua così e tienici sempre aggiornati con foto e commenti!

Si dice che chi ben incomincia è a metà dell'opera...

Buon Lavoro e in bocca al lupo! ;) :sofico:

DarkAngel77
18-11-2004, 23:18
Promette bene. Ma nelle foto manca una cosa:
LE PROTEZIONI!!!!!!!!
Quantomeno una mascherina per proteggere gli occhi è da considerarsi INDISPENSABILE ogni volta che si accende il Dremel!!!

N3V3RM1ND
18-11-2004, 23:23
Mea culpa Dark, l'ho premesso... non ho ancora avuto tempo di comprarle... domani vado al brico e le prendo, promesso! :cry:

Bl@st
03-12-2004, 09:30
Mi iscrivo alla discussione ! :)

N3V3RM1ND... come procedono i lavori ?
Cmq complimenti perchè le prime modifiche promettono proprio bene... ;)

N3V3RM1ND
03-12-2004, 16:04
Originariamente inviato da Bl@st
Mi iscrivo alla discussione ! :)

N3V3RM1ND... come procedono i lavori ?
Cmq complimenti perchè le prime modifiche promettono proprio bene... ;)

Grazie Blast... per ora sono fermo perchè il lavoro mi ingabbia... appena mi libero un po' vado avanti... cmq ho finito con il dremel... ora devo andare di stucco per plastica e vernice... e poi di lucine ad hoc... ;)

SilverXXX
03-12-2004, 17:37
Mi iscrivo anch'io, ho sempre voluto moddare un pò la mia xbox crystal, ma ho sempre avuto paura di rovinarla, dato che era già bella così. Magari trovo un buon spunto qui :D
ps. hai intenzione di fare anche modifiche funzionali, tipo usb e ventole?

N3V3RM1ND
03-12-2004, 17:39
Originariamente inviato da SilverXXX
Mi iscrivo anch'io, ho sempre voluto moddare un pò la mia xbox crystal, ma ho sempre avuto paura di rovinarla, dato che era già bella così. Magari trovo un buon spunto qui :D

Di sicuro la ventola posteriore la cambio con una luminosa thermaltake di soli 21db di rumorosità... per le usb nulla.

Kardo
03-12-2004, 19:32
grande seguo con attenzione il tuo mod, anch ' io ho una X moddata a puntino e sempre sotto i ferri.
Più avanti te la faro vedere.
Ciauz :D

Shinkaz
04-12-2004, 01:07
sn curioso di vedere cosa riesci a tirar fuori da quella scatola nera e gross :D buon lavoro ah dimenticavo, usa le protezioni ^^'':sofico:

N3V3RM1ND
04-12-2004, 01:18
Grazie a tutti ragazzi! Il fatto di sapere che c'è chi mi segue mi dà nuova energia per proseguire il mod, anche se semplice! :D

Pappy19
04-12-2004, 09:18
:ubriachi:

voglioilmondo
04-12-2004, 09:20
Bravo

c0r3y
12-02-2005, 14:54
Originariamente inviato da SilverXXX

up anche io ho una crystal che vorrei moddare..

cmq buon lavoro nevermind!

N3V3RM1ND
12-02-2005, 15:17
Vi ringrazio ragazzi... al momento ho tutto fermo per altre priorità... appena ricomincio lo saprete!

c0r3y
13-03-2005, 13:25
news?

N3V3RM1ND
13-03-2005, 15:14
nessuna news c0r3y, mi spiace... per ora nessuna... ho il progetto accantonato lì...