PDA

View Full Version : Hard Disk E la mia fidanzata

sozi
15-11-2004, 23:14
:cool: E' successo l'impensabile.

Diversi MB di Foto (circa 500) se ne sono andate insieme al suo HD.

Le sue minaccie: SE NON ME LE RECUPERI , PEGGIO PER TE (lascio intendere.. pare che la pena sia intorno a 5 mesi senza)...

Quindi...MI AIUTATE?

Spiego la situazione:

Lei ha un notebook con lo spinotto dell'alimentazione molto instabile: un falso contatto..! per cui se ne andava l'alimentazione ogni tanto (all'improvviso).

Lei ha Windows Xp Professional installato e 1 hdd di 10 gb.

Ora cosa è successo? Che in 1 di questi fatali riavvii... il computer non riconosce piu l'hdd.

Mi spiego meglio . Infatti : da 1 parte Windows Xp parte e sembra quasi funzionare tutto..quando all'improvviso: ZAC si riavvia di nuovo il computer.

Innanzitutto ditemi cosa è questo errore! (io penso che sia un messaggio di protezione di windows xp).

Quindi desumo che l'hdd non è partito del tutto!

Ora ho comprato un Box esterno (per 1 mast DVD) ..
che dite? compro l'adattatore per l'hdd 2,5 ??

E se lo comprassi...è facile recuperare ste foto???

MI SUGGERITE QUALCHE PROGRAMMA??

Mistral PaolinuX
15-11-2004, 23:22
Per quel che riguarda i software di recupero, ti consiglio di leggere FAQ e guide della sezione, dove troverai una vasta scelta di programmi.

Per il resto del problema: secondo me il tutto è dovuto proprio al fatto che il connettore del disco "saltella". Però per pter attaccare il fissodisco ad un normale PC ti serve proprio l'adattatore. Io proverei a prendere l'adattatore ed a fare il recupero, sperando che il disco non sia partito del tutto.

Paolo

Gordon
16-11-2004, 05:29
se si è fottuta la partizione
puoi ricostruire la geometria del disco fisso
con una utility che trovi nel "ultimate boot cd"
sotto la sezione hard disk utility

è un cd di boot con cui far partire il pc all'avvio :D

byz