PDA

View Full Version : blender 2.35

Mason
15-11-2004, 23:10
e uscito il 2.35 di blender:

le features piu importanti, editing per faccia e segmento e l'undo globale

lista dei changes:
http://www.blender3d.org/cms/Blender_2_35.482.0.html

csvqkm
21-11-2004, 13:01
Quindi è possibile annullare qualsiasi operazione erronea,emte commessa giusto?!

Io mi sto avvicinando alla modellazione tramite Blender e questa era la mancanza ke più sentivo. :p

Mason
21-11-2004, 13:30
si esatto
prima c'era l undo per l'editing (u, alt-u per il menu di undo), ora e possibile annullare qualsiasi operazione(almeno da quanto ho provato e visto) con ctrl-z (classico).
non so se ctrl z funge anche in editing, io uso sempre il tasto u,piu semplice.

csvqkm
21-11-2004, 15:34
Questa è dabbero una funzione molto comoda soprattutto per me che sono alle prime armi e mi trovo spesso a commettere error anke grossolani.
Grazie ;)

Mason
22-11-2004, 00:30
se sei alle prime armi nella conoscenza dello strumento, hai una flat e sai +o- l'inglese guardati le videolezioni, in 40 min vedi come si usano le prime cose

sono linkati anche dalla home:

http://www.blender3d.org/cms/Video_Tutorials.396.0.html

quelli di graybeard sono comprensibili secondo me, visti tutti sono ben fatti.

csvqkm
22-11-2004, 22:38
Ho una conoscenza sufficiente dell'inglese ma mi accorgo sempre più
che indispensabile una conoscenza ottimale.

Cmq sto scaricando i corsi li seguirò al più presto
App puoi consigliarmi qualche buona guida on line all'uso di blender considera che io sono quasi al buio per quanto riguarda grafica 3D
quindi sarebbe anche utile un manuale che spieghi i concetti base
le tecniche e via discorrendo.
Grazie per il link al corso

Ps i manuali e i corsi preferibilmente in italiano altrimenti anche in inglese vanno bene tanto prima o poi bisogna far pratica

Mason
24-11-2004, 10:50
se vuoi imparare blender segui il manuale, e fatto bene.

per quanto riguarda le tecniche di modella zione, beh, non e che ne sappia molte, e sinceramnete non ne ho mai cercate molte, di solito io parto da cubi o da un profilo, dipende cosa faccio, cmq non e che lo usi molto blender, visto che la grafica 3d e cmq un passatempo per me.

csvqkm
24-11-2004, 14:51
Grazie mille seguirò il tuo consiglio :)

qaywsx
25-11-2004, 14:31
Bene, è un'ottima notizia.
Un motivo in più per riavvicinarmi alla modellazione 3d, ultimamente ho un pò trascurato blender e il 3d anche per mancanza di tempo e voglia.
:D