byterego
15-11-2004, 22:58
:muro: Ho creato una rete composta da 1 server e 15 postazioni client (tutti e 15 postazioni + server con sistema operativo Windows Xp). La rete ha funzionato sempre perfettamente. Tutti i client si vedono tra di loro, compreso il server; ed il server vede tutti i client. Fino a qui tutto va bene. Poi un giorno questa rete ha avuto un problema: i client si vedono tutti tra di loro, ma non vedono il server; ma per di più il server non vede nemmeno un client. Allora ho controllato gli indirizzi Ip e tutti erano esatti, poi il gruppo di lavoro ed i nomi dei client, ma erano esatti. Allora ho pensato dentro di me che il problema sia a livello hardware, ed ho cambiato lo switch, la scheda di rete e il cavetto di rete, ma non ho avuto nessun risultato.
Vi prego!! Se c'è qualcuno che mi può dare una mano di aiuto, che mi scriva la soluzione a questo benedetto problema che sta diventando un assillo per me.
Ps: quando postate il messaggio con la soluzione mette come titolo <<Per byterego>>.
Grazie a tutti.
Vi prego!! Se c'è qualcuno che mi può dare una mano di aiuto, che mi scriva la soluzione a questo benedetto problema che sta diventando un assillo per me.
Ps: quando postate il messaggio con la soluzione mette come titolo <<Per byterego>>.
Grazie a tutti.