PDA

View Full Version : problema radeon 9550

lucamariagr
15-11-2004, 22:44
Ciao a tutti. Ho un problema che penso dipenda dalla scheda video.
All'avvio il PC sembra partire, ma lo schermo video rimane nero e la lucina del monitor è lampeggiante, tengo premuto il tasto di accensione del PC per qualche secondo, si spegne, attendo un poco, riavvio, stessa cosa fino al 3 o 4 tentativo, alchè mistero il Pc si avvia normalmente. Questo succede 1 volta su 3. Ho provato ad installare gli ultimi driver catayst 4.11 ma il risulato non cambia. Ho installato le ultime directx 9c ho fatto il test DIRECTDRAW ma è riuscita solo la parte a schermo ridotto nell'iniziare con i test a schermo intero, lo shermo è diventato nero e non c'è stato verso di ritornare alla visulalizzazione normale se non riavviando. Segnalando l'errore a MICROSOFT è risutato un problema di instabilità del driver o della Scheda video 9550.
Il pc è un ADVENT T9201 composto:
MOBO MSI7037 con PIV 3.4ghz HT
512 MB DDR
250 GB SATA HDD
ATI RADEON 9550 256MB
prodotto dalla TRIGEM Olanda e commercializzato da PCCITY.
Potete darmi dei suggerimenti sul da farsi. Il PC ha solo 3 mesi di vita.
Grazie fin d'ora per tutti i suggerimenti. Ciao Ciao

belin
15-11-2004, 23:39
...sezione sbagliata...

...cmq dato che ti fa così sempre ed è in garanzia (ha 3 mesi di vita) fattelo riparare in garanzia... purtroppo se è un problema hw, puoi cambiare driver quanto vuoi che non risolvi nulla...

...ciao!

Dumah Brazorf
16-11-2004, 10:29
Non è un problema software quindi puoi far senza smanettare in windows.
Potrebbe essere l'alimentatore sottodimensionato che non ce la fa come la mobo con un paio di condensatori danneggiati come una qualsiasi scheda non perfettamente inserita che non fa contatto o che non funziona bene...
Se puoi/vuoi aprire il case leggi quanti WATT eroga l'alimentatore, nel bios vedi come sono messi i voltaggi (+12,+5,+3,3V).
Se abiti vicino al negozio portaglielo e usufruisci della tua garanzia che vai sul sicuro.
Ciao.

lucamariagr
17-11-2004, 22:37
Ciao, oggi ho contattato l'assistenza telefonica, mi hanno fatto fare delle prove. Secondo loro è un problema software e mi hanno consigliato di formattare il pc. Proverò prima con un ripristino non distruttivo e solo successivamente se avroò problemi a formattare l'HD. Ma se poi come penso è un problema hardware mi sentono:huh: .... ciao farò sapere...

Dumah Brazorf
18-11-2004, 10:51
Originariamente inviato da lucamariagr
Ciao, oggi ho contattato l'assistenza telefonica, mi hanno fatto fare delle prove. Secondo loro è un problema software e mi hanno consigliato di formattare il pc.

Richiamali tranquillamente e dì loro che sono degli imbecilli.... :p

jonnybest
18-11-2004, 11:14
me lo fa anke a me con i catalyst ho provato a metterci gli omega e va benissimo non so però da cosa possa dipendere ho la gecube 9550.

Dumah Brazorf
18-11-2004, 11:50
Il tuo problema è differente, come fa ad essere un problema software se non gli visualizza neanche la schermata di boot????????? :p