PDA

View Full Version : DVD 8/16x troppo veloce?

albasnake
15-11-2004, 23:20
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo DVD, forte del mio nuovo BenQ 16x, ho clonato due DVD video rimasterizzati (con sw del masterizzatore, Sonic Deluxe), uno a 8x e uno a 16x su supporto TDK DVD-R.
Entrambi girano a meraviglia sul PC (anche quello a 16x, assurdo) però nel mio vecchio lettore DVD Samsung sotto al televisore non vengono letti, avete idea del motivo?
Masterizzati troppo veloce? masterizzatore marcio? supporto balordo?
Gli "originali" (cioè i DVD di partenza masterizzati da un LG a 2x) funzionano, prima di buttare altri costosi DVD vuoti vi chiedo una opinione.

Grazie in anticipo.

Handy
16-11-2004, 10:12
Probabilmente è il tuo lettore che non riesce a leggere i dvd masterizzati ad alta velocità.
Escludo sia colpa dei supporti perchè i TDK sono di buona qualità,prova a masterizzare a 4x in modo da escludere anche problemi del mast.

P.S. sicuro di averli masterizzati bene?

albasnake
16-11-2004, 19:43
Originariamente inviato da Handy
Probabilmente è il tuo lettore che non riesce a leggere i dvd masterizzati ad alta velocità.
Escludo sia colpa dei supporti perchè i TDK sono di buona qualità,prova a masterizzare a 4x in modo da escludere anche problemi del mast.

P.S. sicuro di averli masterizzati bene?
Grazie, in teoria ho fatto una copia esatta del DVD di partenza (funzionante), del resto sul pc vanno a meraviglia, boh, farò delle prove.