PDA

View Full Version : 9500 PRO ROTTA.....Domande su cm comportarmi per questioni particolari.....

dario2
15-11-2004, 22:20
ciao ragazzi , vi sto scrivendo dall'uni xkè ancora mi devono riattivare l'adsl quelli di libero , cmq ho due domandi da porvi :

1) in questi giorni al mio pc sul quale ho una 9500 pro , proprio quest'ultima mi sta dando dei problemi , infatti , mentre stavo giocando a street legal all'improvviso compaiono degli artefatti , e quindi riavvio , ma cn mia sorpresa gli artefatti da allora nn san scomparsi più , ci sn fin dalla fase di POST e persevarano per sempre qualsiasi cosa faccio , in pratica compaiono nelle schermati iniziali del bios dei quadrettoni rossi e poi tutte righe bianche comfuse , in win xp invece ha colori completamente sballati a strani artefatti...domanda :

LA SCHEDA E' ANDATA?
eventualmente GPU O RAM?

2) QUESTIONI DI GARANZIA , la scheda video monta un artic vga silencer , e il bios della 9700 pro per sbloccarla , il bios penso sia facilemnte sostituibile cn l'originale , mentre x l'artic ho un dubbio , infatti il dissipatore originale saphire aveva un pad di "cemento" giallo che adesso è ancora sotto il dissi originale che ho ocnservato , però alcuni pezzi naturalmente nn ci sn più , dato che rimasero attaccati alla gpu e ke rimossi per stenderci la pasta , cm faccio adesso ?
chiedo , perchè ho anche i 2 "cosi" neri che ancorano il dissi al pcb della scheda un po consumati quindi magari è piu probabile che la smontino per verificare qual cosa , e quindi dovrei sistemare anche questa cosa.....

- se ne accorgono se gli rimetto il dissi originale cn questo pad senza alcuni pezzi di pad , e la gpu invece è bella pulita , dato che ci avevo messo la pasta termoconduttiva bianca normale quando ho montato l'artic ?

oppure

- cerco di levare il pad cementoso dal dissipatore orginale e ci metto la pasta bianca tra dissipatore e gpu cm se fosse uscita di fabbrica già cn la pasta termoconduttiva al posto del pad ?

-ma di solito se esternamente è in buone condizioni , quelli della garanzia la smontano completamente ?
-la scheda è del 27/06/2003 , mandandola in RMA , quelli del negozio , la gestirebbero loro la procedura o direttamente ATI?
-per il bios avete qualche consiglio da darmi?

-dite che ho qualche speranza che me la cambino in garanzia ?
-e cn cosa me la cambierebbero eventualmente nn essendo più in produzione la 9500 pro , la 9600 xt?

la scheda è stata acquista da plat*n*m di milano , com'è?

grazie mille ragazzi , a me la 9500 pro mi nadava troppo bene cm scheda nn sn cosa sia successo , è andata cosi bene per cosi tanto tempo....:-(((

p.s voglio sl affermare che il dissipatore originale saphire era a dir poco penoso ci potevo fare i toast su quel coso....
p.s.s avete qualche consiglio da darmi (cose da dire per njon far nascere dubbi ect..) da dire al negozio se la mando in rma e ipoteticamente me l'accettassero poi in rma ?
p.s.s.ssl ora ho letto la discussione sulle 9xxx ke kuoiono , la scheda adesso ha circa un anno...
p.sssssss la scheda esteticamente era perfetta....

IcEMaN666
16-11-2004, 18:48
se ti posso dare un consiglio fai come ha fatto il mio amico: riflashato il bios originale, montato il dissy originale con l'artic bicomponente...ha incollato per sempre il dissipatore sulla gpu...lui ha fatto finta di neinte...loro se provavano a staccare il dissy si portavano via tutto l'r300...fai così è un ottimo metodo :D

kbl
17-11-2004, 00:47
Originariamente inviato da IcEMaN666
se ti posso dare un consiglio fai come ha fatto il mio amico: riflashato il bios originale, montato il dissy originale con l'artic bicomponente...ha incollato per sempre il dissipatore sulla gpu...lui ha fatto finta di neinte...loro se provavano a staccare il dissy si portavano via tutto l'r300...fai così è un ottimo metodo :D
geniale :D :D :D

dario2
18-11-2004, 12:45
ci ho pensato l'idea nn è male seriamente , stavo propendendo per attack e pasta siliconica , è "sgamato" poi?

IcEMaN666
18-11-2004, 13:58
Originariamente inviato da dario2
ci ho pensato l'idea nn è male seriamente , stavo propendendo per attack e pasta siliconica , è "sgamato" poi?
no gliel'hanno cambiata

dario2
18-11-2004, 14:16
hmmm ci penserò...era una buona idea la mia allora..cmq sta moria di r300 fa davvero schifo...