View Full Version : Lg 8120 versus Sony Z1010
:) Ciao a tutti.
Devo fare un regalo.... (alla mia dolce metà).
Lei non è abbastanza tecnologica,le importa solo che sia bello e che non pesi molto , che abbia la telecamera e che sia con tante
Io invece penso, piu che all'estetica,alle funzioni e alle potenzialita'.
A me interessa che abbia Irda, Bluetooth e che sia espandibile con la memoria,e che possibilmente abbia una buona fotocamera.
Mi sembra che tra i 2 vinca il Sony (mi sbaglio?)...
perche ha le memory stick duo... il bt e ha pure l'irda.
L'lg sicuramente è piu nuovo , piu bello e meno ingombrante (quindi le piacera' sicuramente) , ma mi fa rimanere piuttosto male il fatto che non posso espandere la sua memoria di 28 mb.
Questo significa che non si possono uploadare su tanti mp3 (max -8-9) ...
p.s. MICA SAPETE COME FUNZIONA QUESTO LETTORE?
E'STEREO? oppure è mono?
Insomma chi la vince tra.. il sony z1010 e l' LG 8120???
Il prezzo su per giu è lo stesso .. LA 3 LI DA A 119 e 149 ...
Fatemi sapere!!!
pippicalzelunghe
15-11-2004, 22:28
bhe tra i due non c'è paragone...
il sony vince come funzionalità
l'lg è forse più berllo esteticamente....
non so, io alla mia ragazza,credo che regalerò il sony, anche se so che forse preferiebbe ilg, sopratutto perchè tanto lei non utilizza affatto il cell con musica o cmq non ci installerà su roba...:(
:( NOOOO anche tuuuu come meeee!!!
Io mi devo decidere entro il 25.
Pero' oggi sono andato dal rivenditore 3 e ho visto esteticamente come è il SONY:
PESSIMO. Mi sembra un tostapane.
Per non parlare del menu...
Mah..mi sto autoconvincendo..sul lg..:eek:
Cmq grazie della risposta...pippecalzelunghe!
P.s. RICORDIAMOCI CHE IL CELL è PER LORO!!! non per NOI!!!
ahahha:D :D :D :D
beh, se lo trovi rosso e' gia' un'altra cosa (esteticamente parlando)
poi per i menu.... ci puoi caricare tutti i temi che vuoi
gianlu75xp
16-11-2004, 00:31
Nelle funzioni che i 2 telefoni hanno in comune vince l'LG, vince l'LG anche come estetica e compattezza. Il Sony è + spesso ma ha dalla sua l'espandibilità della memoria e il bT ma, se come me usate il lettore per ascoltare mp3 e non ve ne frega nula del bT allora l'LG 8120 è migliore, + piccolo e di uscita + recente.
In ogni caso sono 2 ottimi videofonini ;)
ma ancora non mi avete risposto sul lettore mp3.
E'stereo?:cool:
e quante ce ne vanno di mp3 a 128 kpbs?
Originariamente inviato da sozi
ma ancora non mi avete risposto sul lettore mp3.
E'stereo?:cool:
e quante ce ne vanno di mp3 a 128 kpbs?
se ti riferisci allo Z1010, si: e' stereo (cuffie fornite ;) )
di mp3 (che nel cell e' sufficiente anche un 96kbps :cool: ) dipende dalla memory. in quella da 128MB ce ne stanno un bel po'
gianlu75xp
16-11-2004, 08:05
Si ma di base l'8120 e lo z1010 hanno lo stesso quantitativo di memoria, quindi se vuoi farci stare un bel pò di mp3 devi acquistare una memoria a parte :rolleyes:
In ogni caso l'ascolto di mp3 sul cell ne riduce sensibilmente la durata della batteria, quindi non so, almeno personalmente, che senso abbia mettere fra le caratteristiche principali della scelta di un telefonino quella dell'ascolto di mp3 per i quali, credo, altri mezzi compatti e con capacità di storage ben maggiori sono preferibili.
Penso che la possibilità di immagazzinare formati mp3 vada ricercata nello sfizio di mettere come suoneria una canzone che piace, non quella di creare compilations... poi boh, de gustibus non est disputandum, ognuno vede in uno strumento qualcosa di diverso.
Se tu preferisci il Sony perchè lo vuoi usare come lettore mp3 allora prendi il Sony, altrimenti tieni in cinsiderazione l'uso che ne farebbe la persona a cui devi consigliarlo/regalarlo e, ripeto, l'LG è + compatto e pare con software + veloce.
Ciao :)
Sono perfetttamnete d'accordo con Gianlu75. Dopo essere entrato in negozio tre, tra sony(il tostapane è proprio azzeccato) e Lg non vi è neanche confronto, inoltre quest'ultimo so che può essere sbloccato, l'altro non so. E' più bello come linea, intuitivo nell'utilizzo, ha una batteria di tutto rispetto con l'enormità di funzione da sopportare.
In più se dovessi regalare alla mia ragazza un cellulare 3 di cui mi ha già esperssamnete fatto capire il modello che vuole e poi alla fine gli vado a regalare l'altro che non gli piace, beh allora ci faccio anche una figuraccia da regalo non gradito.
Il cel va bene per tutto, ai vari Media World e altri si trovano dei fantastici Mp3 Storage a 59 euro fatti apposta per quell'utilizzo, l'MP3 al cel lasciamolo solo per la suoneria preferita.
PaTLaBoR
16-11-2004, 09:01
Potevano metterci almeno lo stereo :muro: sia nell'uno che nell'altro :muro:
CaStOr100
16-11-2004, 13:25
Originariamente inviato da GtiOne
Sono perfetttamnete d'accordo con Gianlu75. Dopo essere entrato in negozio tre, tra sony(il tostapane è proprio azzeccato) e Lg non vi è neanche confronto, inoltre quest'ultimo so che può essere sbloccato, l'altro non so. E' più bello come linea, intuitivo nell'utilizzo, ha una batteria di tutto rispetto con l'enormità di funzione da sopportare.
In più se dovessi regalare alla mia ragazza un cellulare 3 di cui mi ha già esperssamnete fatto capire il modello che vuole e poi alla fine gli vado a regalare l'altro che non gli piace, beh allora ci faccio anche una figuraccia da regalo non gradito.
Il cel va bene per tutto, ai vari Media World e altri si trovano dei fantastici Mp3 Storage a 59 euro fatti apposta per quell'utilizzo, l'MP3 al cel lasciamolo solo per la suoneria preferita.
a mio parere molto meglio il SE z1010 (che si può tranquillamente sbloccare).
cmq ti conviene cercare di capirlo chiedendo a lei, ovviamente non in modo diretto, quale cell preferisce trai due ;)
:cool: :cool: :cool:
ORRORE!!! ma perche tutti mi dicono cche versione è lo LG 8120 ???
MICA.... solo qualche VERSIONE si puo 'sbloccare e altre no?
Help!
tati29268
16-11-2004, 17:27
Help!
è cosi...
:D
Help!
Le ultime versioni (da quanto ne so io) non si possono ancora sbloccare
PaTLaBoR
16-11-2004, 18:16
L'ho appena comprato! :eek: 119 eu! :eek:
è bellissimo! è largo di spessore ma nemmeno si sente!... :)
L'unica cosa che non mi piace sono ..... le icone! antiche, preferivo uno stile diverso :D
Per il resto.. OTTIMO! ha pure la DUO così la uso con il mio ux-40! :cool: :cool:
per sbloccarlo... mi dite come si fa in pvt o a chi devo rivolgermi?
pleaseeeee :cry: :cry:
vi voglio bene :D :D
fastezzZ
16-11-2004, 18:18
visto che hai detto tu che lei è :
Lei non è abbastanza tecnologica,le importa solo che sia bello e che non pesi molto , che abbia la telecamera e che sia con tante
direi di prendegli lg per l'estetica,
pero hai anche scritto
A me interessa che abbia Irda, Bluetooth e che sia espandibile con la memoria,e che possibilmente abbia una buona fotocamera.
lg in pratica non ha niente di questo ma perchè interessa a te? se a lei non interessa avere cotanta tecnologia che importa....non è che glielo vuoi smanettare tu :p
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRAGGGGGGGGGGGGGGGGGGGG!!
ARG !!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
LA V102 del LG 8120 non SI PUO SBLOCCARE !!e MO'????
Raga' mo mi raccomando: FATE I SERI e ditemi se (per la vostra esperienza) la V102 si potra' sbloccare...
Una percentuale almeno!!!
Perche non mi va di comprare (179 euro) l'LG 8130 ..(che ha poi in piu questo? dell lg 8120? )
FATEMI SAPERE!!!!
Secondo me .. è solo questione di tempo! o no?
fastezzZ
17-11-2004, 20:59
si unlocka eccome ma non con la clip.......
ehm...cosa è la clip? e sei sicuro che si sblocca vero?
perche se è cosi compro l' LG 8120...
Lg 8130 cosa ha in piu? so che è sicuramente sbloccabile
JENA PLISSKEN
18-11-2004, 00:03
LG = Connettività 0 ma Schermo stupendo
Sony = connettività TOTALE ma Schermo e fotc vomitevolmente osceni
fatteli mostrare accesi;)
PaTLaBoR
18-11-2004, 08:03
sbloccare lo z1010 è più facile :D ops non si può dire :D
JENA PLISSKEN
18-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da PaTLaBoR
sbloccare lo z1010 è più facile :D ops non si può dire :D
:D Facilissimo...ma io preferisco avere uno schermo decente che Nn vedere NULLA nel SE:sofico:
PaTLaBoR
18-11-2004, 11:07
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
:D Facilissimo...ma io preferisco avere uno schermo decente che Nn vedere NULLA nel SE:sofico:
ripeto, per il prezzo che ha è perfetto.
Lo schermo non è male, gli mp3 si sentono benissimo, il software è velocissimo, scrivere sms è velocissimo(quasi quanto un nokia) ha la memoria esterna...il buetooth(velocissimo anche quello)
per il basso contrasto, me ne frego :sofico:
PaTLaBoR
18-11-2004, 11:08
ah, tanto quando il moto a1000 cala di prezzo prendo quello, per adesso sono un felice possessore dello z1010 :D :D
JENA PLISSKEN
18-11-2004, 13:56
ripeto, per il prezzo che ha è perfetto.
Lo schermo non è male, gli mp3 si sentono benissimo, il software è velocissimo, scrivere sms è velocissimo(quasi quanto un nokia) ha la memoria esterna...il buetooth(velocissimo anche quello)
per il basso contrasto, me ne frego :sofico:
Guarda che li ho entrambi sotto mano...:sofico: ...la velocità è nell' sms ma nn nel sistema operativo che cmq devi imparare ad usare..NN è intuitivo, ma macchinoso...x il basso contrasto NN è che te ne freghi...ti devi RASSEGNARE;)...di giorno vederlo è un impresa:D ...cmq la cacchiata che hanno fatto è assurda potevano permettere di regolare la lumin almeno ;) e potevano pure mettere la cam altrove :rolleyes:
Come lettore MP3 e SUONO è fantasmagorico :oink:
Cmq un ottimo acquisto;) ...tenendo presente che il BT serve solo x scambiare files con amici...dato che x caricare MP3 o peggio video si invecchia nel frattempo:D ...ci vuole un usb card reader.
Inoltre riscontro un po' di ritrosità nel gestire alcuni file video...certe volte nn partono proprio ;)
P.S
stò A1000 lo vogliamo tutti:oink:
fastezzZ
18-11-2004, 19:17
il firm dello z1010 non è assolutamente macchinoso ;) si vede che non hai mai provato i motorola serie V ;)
JENA PLISSKEN
18-11-2004, 23:39
Originariamente inviato da fastezzZ
il firm dello z1010 non è assolutamente macchinoso ;) si vede che non hai mai provato i motorola serie V ;)
Ho pure quelli... dal V 50 etc...beh quelli erano delle lumache e basta e poi Nn avevano niente i primi;)
Sicuramnete NN è intuitivo...e la fotocamenra è pessima e scomoda...insomma purtroppo ha delle gravi pecche:cry: :cry:
fastezzZ
18-11-2004, 23:59
con un tasto entri nella schermata con le icone di tutte le sezioni.
con 2 tasti entri o negli sms o negli mms
con uno nella rubrica
con uno nella sezione multimedia
con 2 attivi irda/bluetooth
con uno attivi la cam
e questo di defalult perchè i tasci di scelta rapida sono riconfigurabili.
Per me si parla di machinosità quando per compiere una azione bisogna fare diversi passaggi obbligati per perdendo tempo.
Qual'è il tuo concetto di usabilità e macchinosità :confused:
magari corredato da esempi naturalmente.Ovvero funzioni essenziali il cui accesso è limitato in velocità a causa dei numerosi e difficoltosi passaggi da compiere.
JENA PLISSKEN
20-11-2004, 00:06
con un tasto entri nella schermata con le icone di tutte le sezioni.
con 2 tasti entri o negli sms o negli mms
con uno nella rubrica
con uno nella sezione multimedia
con 2 attivi irda/bluetooth
con uno attivi la cam
e questo di defalult perchè i tasci di scelta rapida sono riconfigurabili.
Per me si parla di machinosità quando per compiere una azione bisogna fare diversi passaggi obbligati per perdendo tempo.
Qual'è il tuo concetto di usabilità e macchinosità :confused:
magari corredato da esempi naturalmente.Ovvero funzioni essenziali il cui accesso è limitato in velocità a causa dei numerosi e difficoltosi passaggi da compiere.
Sinc io il manuale del Nec NN l' ho mai letto...inoltre è scomodo andare a riprendere le foto...e Nn è che il Nec sia un cell facile:D
Ripeto se vogliamo discutere...va bene...se poi dobbiamo difendere a priori quello che si è comprato solo xchè lo si possiede...nn mi sembra una cosa sensata...ripeto...ancora x poco li ho sottomano entrambi ;)
fastezzZ
20-11-2004, 00:18
il SE ha una sezione multimedia in cui sono raccolti tutti i contenuti mp3 sfondi foto video etc etc.
Discutiamo alllora.......
Io voglio sapere concretamente cosa consideri machinoso come lo hai definito tu?
Bisogna fare troppi passaggi?
Le opzioni sono poco chiare o nascoste in sottomenù di difficile interpretazione?
Vorrei capire con esempi concreti.
ps
Neanche io il manuale del Se l'ho mai letto per quanto è facile da usare.
JENA PLISSKEN
20-11-2004, 02:06
il SE ha una sezione multimedia in cui sono raccolti tutti i contenuti mp3 sfondi foto video etc etc.
Discutiamo alllora.......
Io voglio sapere concretamente cosa consideri machinoso come lo hai definito tu?
Bisogna fare troppi passaggi?
Le opzioni sono poco chiare o nascoste in sottomenù di difficile interpretazione?
Vorrei capire con esempi concreti.
ps
Neanche io il manuale del Se l'ho mai letto per quanto è facile da usare.
Dunque NN mi piace e nn trovo semplice il menu delle impostazioni con i folders...nn trovo semplice ed immediato il tasto ALTRO e la sezione multimedia la trovo dispersiva...semplice....poi x carità Sia del Nec che dell' LG o del SE NN me ne impipa un tubo ...NN li vendo o fabbrico IO.
Però su una cosa BISOGNA essere chiari...che l' accoppiata schermo\fotocamera è quanto di peggio io abbia mai visto...un INCUBO le immagini sono scure , lente ed in condizioni di molta luce ciao ciao schermo :sofico: e le videochiamate poi....:rolleyes: :rolleyes:
Vabbè e tutto questo x avere il Bt x scambiare fesserie con gli amici...dato che con gli MP3 nel frattempo ti cresce una barba di 2 metri...mah piuttosto Nn scambio niente con NESSUNO :D
Vi consiglio di aspettare l' E1000:D
fastezzZ
20-11-2004, 11:09
purtroppo io credevo che l'E1000 fosse symbian invece non sarà così, quindi ha dalla sua solo la cam da 1mp, non ha gli infrarossi, e ha dimensioni un pò troppo generose 114mm di altezzax 52mm di larghezza x23 mm di spessore. Almeno lo schermo sarà grande come un televisore 240x320
Per le persone che volessero conoscere le funzioni del tasto altro del SE si tratta del tasto in altro a sinistra e permette comodamente di attivare irda e Bt con un semplice passaggio per essere da subito pronti a scambiare dati con altri device, inoltre permette di poter silenziare rapidamente il telefono nelle condizioni che lo necessitano.
Accedento dal menù generale ad icone nella sezione multimedia possiamo invece avere accesso a tutti i folder dei contenuti multimediali del cellulare separati in maniera razionale come in cartelle di computer, ci sono la cartella immagini , audio,video ,Motivi del cell, giochi, e la cartella opzioni.
JENA PLISSKEN
20-11-2004, 13:28
Cmq alla fine a parte l' oggettivo problema schermo\fotocamera ..il resto dipende dalle esigenze personali...io ad esempio trovo lento già il BT x caricare files grossi...figuriamoci l' IRDA...x me quest' ultimo andava bene sul mio SL45;) ;)
CIAO ;)
L' E1000 NN è Symbian...ma dovrebbe essere al quadratura del cerchio dei cell 3;)
Io,arrivo a capire che nel suo mondo ognuno ha le convinzioni che
che ritiene + opportune,però
mi spiegheresti che cosa stracacchio te ne fai della fotocamera dell'LG e di qualunque altra camera di cellulare?
Hanno degli obbiettivi che fanno pena,e non è discorso di sensore CMOS o VGA.
Ho come l'impressione che sia una guerra tra diseredati.
Le fotocamere dei cellulari :
-----SONO PESSIME-----,
mettiamocelo una buona volta in testa,questa è l'unica cosa oggettiva,non il problema schermo\fotocamera dello Z1010!
Inoltre il BLUETOOTH sarà anche lento,però lo Z1010 lo ha e l'LG no ed è comodissimo per piccoli file e per la connessione ad internet.
L'IRDA è una ciofeca,ok,ma l'LG la ha castrata,lo Z1010 no.
Quindi questi sono solo problemi dell'LG,ci tengo a precisarlo,altrimenti sembra che delle peculiarità che ha lo Z1010 sono delle inutili sciocchezze.
Inoltre,quale file grosso vuoi caricare nell'LG,con 28 mega di memoria?
Io con un lettore di memorie faccio tutto alla grande,perchè grazie all'espandibilità lo Z1010,si può permettere anche file grossi;)
PaTLaBoR
20-11-2004, 19:15
concordo, per fare le foto è meglio comprarsi una fotocamera.
Anche una da 100 eu le fa meglio di qualsiasi cellulare da 500!
Esatto:)
a me la cosa che mi fa andare in panne è sentire confronti tra due porcherie di fotocamere (z1010,che possiedo e LG8120 che ha un mio amico) e poi dire che una è pessima e l'altra eccellente.
il confronto e le conclusioni valgono per qualunque celluare!
JENA PLISSKEN
20-11-2004, 20:23
Cioè...vabbè...innazzitutto moderate i termini ...dato che qui NN siete al Porto e Nn state scaricando nulla:O :D
Mi dite che ve ne fate di un UMTS se NN videochiamate...ma andatevi a comprare un cell serio GPRS... prendetevi un GX30 o un 7610 o un S 65 :O :O :O Ma roba da matti
ma come si fa a prendere un UMTS x usarlo solo x chimare?? E' come comprare uan Ferrari ed usarla solo nel giardino di casa vostra...è come comprarsi un Athlon 64 ed usarlo solo x chattare:sofico: :muro: :muro: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: ...x carità ognuno è libero di buttar soldi e fare le boiate che vuole...ma desso NN arriviamo all' assurdo di chi compra una cosa senza senso e prende x cu ed offende chi invece la utilizza sul serio...che tristezza:rolleyes: :rolleyes:
Poi sempre i soliti atteggiamente di chi si compra una cosa e la DEVE difendere a spada tratta come se se la fabbricasse in casa e ci guadagnasse...mah...ormai il forum è caduto proprio in basso.:muro:
JENA PLISSKEN
20-11-2004, 20:24
Originariamente inviato da erost
Esatto:)
a me la cosa che mi fa andare in panne è sentire confronti tra due porcherie di fotocamere (z1010,che possiedo e LG8120 che ha un mio amico) e poi dire che una è pessima e l'altra eccellente.
il confronto e le conclusioni valgono per qualunque celluare!
Guarda...:D che io della fotocamewra dell' LG NN ho mai parlato:sofico: :sofico: :sofico:
Ma sapete leggere??:rotfl: :rotfl: :rotfl:
JENA PLISSKEN
20-11-2004, 20:25
Concordo...x chiamare è meglio un GX30...anzi x voi che amate lo schermo del SONY sarebbe causa d ' INFARTO:sofico:
scusa,ma tu leggi o capisci quello che scrivi?:(
Prima dici che lo Z1010 è un ottimo acquisto e poi lo distruggi additandolo con i peggio difetti e dici di aspettare l'E1000.......
mettiti daccordo.
Questo post,parla dello Z1010 e dell'LG?
Su questo siamo daccordo?
O,benissimo
Quindi se mi dici,che il problema dello Z1010 è il binomio schermo\fotocamera, si pressuppone (dal momento che si confrontano i 2 cellulari in questione) che nell'LG questo binomio è un pregio o no?:muro: :muro:
Per il resto,io non ho offeso nessuno,non ho usato termini scurrili(stracacchio a parte,ma mi pare tranquillo come termine:D )
Non ho mai detto che non uso la videochiamata.
INOLTRE Questa parte della tua risposta è davvero fuori luogo e senza senso,mi dispiace e non ha attinenza con quanto da me detto neanche in una virgola,ma roba da matti davvero:
:what:
ma come si fa a prendere un UMTS x usarlo solo x chimare?? E' come comprare uan Ferrari ed usarla solo nel giardino di casa vostra...è come comprarsi un Athlon 64 ed usarlo solo x chattare ...x carità ognuno è libero di buttar soldi e fare le boiate che vuole...ma desso NN arriviamo all' assurdo di chi compra una cosa senza senso e prende x cu ed offende chi invece la utilizza sul serio...che tristezza
Poi sempre i soliti atteggiamente di chi si compra una cosa e la DEVE difendere a spada tratta come se se la fabbricasse in casa e ci guadagnasse...mah...ormai il forum è caduto proprio in basso.
20-11-2004, 21:35
purtroppo non avete ancora capito che in tutta questa discussione jena continua a considerare il suo nec il migliore tra lg e SE.
A lg rimprovera la memoria e l'irda, al Se rimprovera lo schermo e il menù difficile (non per offendere nessuno sul forum ma anche un bambino di 5 anni lo troverebbe facile da usare).
Del suo nec invece non vede che è bloccato come pochi altri cell e il brutto è che non esiste neanche rimedio, per sbloccarlo.
Avete presente quella storiella della trave e della pagliuzza nell'occhio? si proprio quella, bhe meditateci su...;)
KEKKOSAAAA??????????
Possiede un NEC:D :D !!!!!!
ora mi spiego tutto,non parlo +................:sbonk: :sbonk: :sbonk:
JENA PLISSKEN
21-11-2004, 15:18
KEKKOSAAAA??????????
Possiede un NEC:D :D !!!!!!
ora mi spiego tutto,non parlo +................:sbonk: :sbonk: :sbonk:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che siete tristi...io possiedo un NEC ed uno Z1010...ancora x poco:O
Lo Z1010 è un ottimo acquisto dato il prezzo e dato l' audio...in pratica fra accessori e 20e di servizi nn lo si paga neanche 90€....il problema è che fa cag@re come schermo e fotocamera....se Nn usate la fotocamera o la videochimata ( a quel punto vi posso vendere uno STARTAC x le vostre esigenze:sofico: ) vi resta cmq quella porcheria di schermo:D
Tutto qui...chiaro semplice e cristallino...visto che nn comprendete l' italiano e soprattutto che state perdendo la vista a furia di cercare di guardare qualcosa sullo Z1010:D ....vi ho fatto un riassuntino.
Poi cmq tutti i cell 3 hanno i loro difetti...l' unico è l' A1000 che svetta...ma x voi è troppo:O ...un cell(+ o -) con uno schermo decente ed enorme...e che si vede pure bene x giunta...dai vi verrebbe un colpo:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
JENA PLISSKEN
21-11-2004, 15:22
INOLTRE Questa parte della tua risposta è davvero fuori luogo e senza senso,mi dispiace e non ha attinenza con quanto da me detto neanche in una virgola,ma roba da matti davvero:
:what:
Se lo dici TU...che senso ha prendersi un UMTS quando l' UMTS NN copre tutta italia ed i servizi sono cari?? X quel che interessa a voi un GX30 è già troppo accessoriato...ve lo suiete preso x motivi economici o x sfizio...benissimo...ma lasciate i commenti tecnici (:D ) a chi li usa 2° il motivo x cui sono stati inventati...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ok,rinuncio
non ci arrivi proprio:(
PaTLaBoR
21-11-2004, 17:19
Se lo dici TU...che senso ha prendersi un UMTS quando l' UMTS NN copre tutta italia ed i servizi sono cari?? X quel che interessa a voi un GX30 è già troppo accessoriato...ve lo suiete preso x motivi economici o x sfizio...benissimo...ma lasciate i commenti tecnici (:D ) a chi li usa 2° il motivo x cui sono stati inventati...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e qui ti do ragione... come si fa a far pagare una videochiamata 40 centesimi :rolleyes:... poi i vari "servizi" (inutili aggiungo io) costano troppo... per vedere la foto del meteo devi sborsare 2,5 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
susu...
Spero che la situazione cambi adesso che tutti i gestori sono scesi in campo.
comunque è un discorso offtopic
fastezzZ
21-11-2004, 18:35
ok,rinuncio
non ci arrivi proprio:(
:D fai bene
tanto se pensa che il cell abbia uno schermo orrido non è che ci si possa ragionare,vorrei sapere però da qualche altro proprietario di Z1010 se gli viene da da :Puke: quando apre il cellulare. Io credo che siano ben pochi per cui i commendi di jena rimangono come percentuale statistica, un po come se a 100 persone chiedi se preferiscono la 360 modena o la fiat marea, quell 1/2 che preferiscono la marea ci saranno sempre come dato statistico e nulla +.
tanto se pensa che il cell abbia uno schermo orrido non è che ci si possa ragionare,vorrei sapere però da qualche altro proprietario di Z1010 se gli viene da da :Puke: quando apre il cellulare. Io credo che siano ben pochi per cui i commendi di jena rimangono come percentuale statistica, un po come se a 100 persone chiedi se preferiscono la 360 modena o la fiat marea, quell 1/2 che preferiscono la marea ci saranno sempre come dato statistico e nulla +.
;)
JENA PLISSKEN
21-11-2004, 22:12
vabbè..:D :D se tutti fossero come voi saremmo rimasti ancora a win 98...visto che nessuno farebbe degli appunti su qualcosa che andrebbe sicuramente cambiato e migliorato...cmq ...cavolo cercate quantomeno di farvi na cultura sugli LCD:asd: :asd: :asd:
Sto aspettando al rece del nuovo SE
Nino Grasso
23-11-2004, 02:21
in questo forum non c'è un thread che non scada in flame :) vabbè sta anche ad indicare che è un forum vivo dai! :D cmq... considerare lo z1010 la FERRARI e il NEC una fiat marea mi pare eccessivo.. dato che sono due cell della stessa fascia con pregi e difetti... inutile stare a rinomare i pregi dell'uno e smerdare (scusate sono scaricatore) i difetti dell'altro, e viceversa viene fatta dall'interlocutore :D diciamo che lo z1010 è una 1.9 turno diesel mentre il nec una 1.6 benzina :) ma nemmeno, ognuno ha dei suoi pregi o difetti e ognuno può valerne la pena di essere acquistato in base alle proprie esigenze...
io personalmente ho scelto... è candy! :D agaahuaU no ho scelto sull'LG U8138 (che aspetto con ansia) in quanto è mio forte interesse il display, e pure la fotocamera mi interessa parecchio (ma non tanto come fotocamera digitale, ma in quei momenti in cui c'è qualcosa da immortalare e ovviamente non ti porti appresso la camera digitale)... L'U8138 ha un display a 262k colori (forse) e videocamera migliorata rispetto l'U8120, qualità di altoparlanti migliorata... purtroppo ha solo 28mb di ram, ma l'espandibilità la considero come un accessorio non del tutto utile dato che se devo ascoltarmi mp3 per un lungo tragitto ovviamente non vado a usare il cellulare che dopo 30 minuti già ha la batteria scarica ed è inutilizzabile... le connessioni non mi servono quindi non ci bado nemmeno se non ci sono...
del resto non dico che se z1010 e nec 616v siano delle cacchette, ognuno ha i suoi pregi... lo z1010 era un ferrari quando è uscito... adesso è solo un cell discreto... è come dire che adesso la 9700pro è una bestia di scheda...
fastezzZ
23-11-2004, 06:24
Originariamente inviato da Lestat.me
dall'interlocutore :D diciamo che lo z1010 è una 1.9 turno diesel mentre il nec una 1.6 benzina :)
se è un common rail da 130cv rispetto a un 1.6 a benzina direi che gli manca solo la ripresa ai bassi giri :sofico: ma poi non è un così grande difetto basta girare con le marce + basse e tenerlo su di giri :oink:
Sono possessore dello z1010 da qualche giorno...
A me lo schermo piace, la fotocamera fa schifo come tutti i cell..
Gli unici difetti sono:
- la dimensione (però pesa poco..)
- il costo degli accessori Sony!!!!! :muro: :muro: :muro:
per il resto con un cell così consiglio a tutti
di avere anche un "muletto" e cioé un cell da battaglia...
Ad esempio il mio 5210 oppure il 5100....
palombaro
23-11-2004, 15:52
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Che siete tristi...io possiedo un NEC ed uno Z1010...ancora x poco:O
Lo Z1010 è un ottimo acquisto dato il prezzo e dato l' audio...in pratica fra accessori e 20e di servizi nn lo si paga neanche 90€....il problema è che fa cag@re come schermo e fotocamera....se Nn usate la fotocamera o la videochimata ( a quel punto vi posso vendere uno STARTAC x le vostre esigenze:sofico: ) vi resta cmq quella porcheria di schermo:D
Tutto qui...chiaro semplice e cristallino...visto che nn comprendete l' italiano e soprattutto che state perdendo la vista a furia di cercare di guardare qualcosa sullo Z1010:D ....vi ho fatto un riassuntino.
Poi cmq tutti i cell 3 hanno i loro difetti...l' unico è l' A1000 che svetta...ma x voi è troppo:O ...un cell(+ o -) con uno schermo decente ed enorme...e che si vede pure bene x giunta...dai vi verrebbe un colpo:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
io trovo migliore lo schermo dello z1010 rispetto a quello dell' lg e li ho tutti e due.
il nec 616v è una porcheria. non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
Prezo lo z1010, ha la stessa batteria del P900 :O
Ci credo che ha una grande autonomia :D
Adesso devo recuperare una MSD da 128 MB e mi posso ascoltare gli MP3 quando vado a lavoro ;)
palombaro
23-11-2004, 16:48
Originariamente inviato da Duncan
Prezo lo z1010, ha la stessa batteria del P900 :O
Ci credo che ha una grande autonomia :D
Adesso devo recuperare una MSD da 128 MB e mi posso ascoltare gli MP3 quando vado a lavoro ;)
quanto puo costare quella da 128? secondo voi è una limitazione fisica
la capacità di accettare stick da 128 mega o imposta dal software?
Originariamente inviato da palombaro
quanto puo costare quella da 128? secondo voi è una limitazione fisica
la capacità di accettare stick da 128 mega o imposta dal software?
Credo che con una 50 € si trovino, ma non ho guardato
La limitazione è fisica, perchè il controller per le MSD PRO (quelle più grandi di 128 MB) è diverso
gianlu75xp
24-11-2004, 11:45
io trovo migliore lo schermo dello z1010 rispetto a quello dell' lg e li ho tutti e due.
Boh, i gusti sono gusti. Nel comprare l'attuale telefono ho preso in mano accesi l'LG 8120 e lo z1010.... a parte le dimensioni da tostapane del Sony-Ericsson quello che mi ha + colpito dell'LG è la superiorità netta in definizione e luminosità dello schermo. Per ascoltare gli mp3 mentre vado al lavoro io uso l'I-Pod, purtroppo gli "ibridi" hanno ancora molte pecche e sinceramente non mi va di scaricare il cellulare per ascoltare con qualità discutibile una canzone.
Ho sentito dire in questo topic che l'LG soffrirebbe di scarsa connettività.... beh.... mai persa una telefonata e mai risultato irreperibile, qualità dell'audio sempre eccellente... se poi 3 vende un cellulare (il sony) ad un prezzo inferiore dell'altro (lg) ci sarà + di un motivo :asd:
JENA PLISSKEN
24-11-2004, 13:35
Prenota una visita all' oculista...NN lo dico x offenderti , ma solo xchè voglio il tuo "bene"...e in fin dei conti siamo tutti fratelli:) :)
Concordo con Lestat ...alla fine ognuno sceglie quello che gli pare in base alle sue esigenze e dato che a lui interessa lo schermo\fotocamera ha fatto la scelta migliore;)
Resta da chiarire il xchè ci si compri un """VIDEO"""fonino se poi il VIDEO faccia schifo...mah misteri della fede. Anzi solo xchè un cell della Voda o TIM costa il doppio o il triplo:sofico:
A parte soggettivi giudizi estetici sui 3 cell si può dire :
LG = schermo ECCEZZIONALE su un cellulare VECCHIO
SE= cell ECCEZZIONALE con uno schermo VECCHIO
NEC= OTTIMO cell UCCISO dai blocchi
Attendo con ansia l' E1000 ;)
JENA PLISSKEN
24-11-2004, 13:37
Originariamente inviato da e.cera
Sono possessore dello z1010 da qualche giorno...
A me lo schermo piace, la fotocamera fa schifo come tutti i cell..
Gli unici difetti sono:
-.
Vai in un centro 3 e fatti accendere un LG o un NEC...mettili a fianco e fammi sapere ;)
Ciao
palombaro
24-11-2004, 14:28
Prenota una visita all' oculista...NN lo dico x offenderti , ma solo xchè voglio il tuo "bene"...e in fin dei conti siamo tutti fratelli:) :)
Concordo con Lestat ...alla fine ognuno sceglie quello che gli pare in base alle sue esigenze e dato che a lui interessa lo schermo\fotocamera ha fatto la scelta migliore;)
Resta da chiarire il xchè ci si compri un """VIDEO"""fonino se poi il VIDEO faccia schifo...mah misteri della fede. Anzi solo xchè un cell della Voda o TIM costa il doppio o il triplo:sofico:
A parte soggettivi giudizi estetici sui 3 cell si può dire :
LG = schermo ECCEZZIONALE su un cellulare VECCHIO
SE= cell ECCEZZIONALE con uno schermo VECCHIO
NEC= OTTIMO cell UCCISO dai blocchi
Attendo con ansia l' E1000 ;)
strano eppure ho 10/10
cmq non mi pongo il problema visto che li ho entrambi
il sony ericsson l' ho preso soprattutto per usarlo come modem umts con tim una volta tolto ill freno a mano:D
JENA PLISSKEN
24-11-2004, 17:20
strano eppure ho 10/10
cmq non mi pongo il problema visto che li ho entrambi
il sony ericsson l' ho preso soprattutto per usarlo come modem umts con tim una volta tolto ill freno a mano:D
10\10 contano se sono bene educati:D
Cmq ...ottimo x il freno a mano:D
fastezzZ
24-11-2004, 20:47
Originariamente inviato da gianlu75xp
Ho sentito dire in questo topic che l'LG soffrirebbe di scarsa connettività.... beh.... mai persa una telefonata e mai risultato irreperibile, qualità dell'audio sempre eccellente... se poi 3 vende un cellulare (il sony) ad un prezzo inferiore dell'altro (lg) ci sarà + di un motivo :asd:
per connettività non si intentende di certo quanto prende bene la linea
JENA PLISSKEN
24-11-2004, 21:29
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
cmq la cacchiata che hanno fatto è assurda potevano permettere di regolare la lumin almeno ;) e potevano pure mettere la cam altrove :rolleyes:
La luminosità è regolabile con i due tasti + - del volume ;)
La cam potevano sicuramente metterla altrove ;)
Certo che sto cellulare non ti piace proprio :D
Ciao :)
Vorrei rassicurare chi ha detto che non userebbe il cell come lettore MP3 per la batteria.
Il mio SE Z1010,dopo che aveva tirato per 4 giorni con BLUETOOTH sempre attivo,chiamate varie,scambi dati e installazione continua di giochi e temi(che sono una figata),mi ha permesso di ascoltare MP3,ancora per 3 ore in vivavoce prima di spegnersi.
Quindi problema batteria nello Z1010=0
Mettetevelo una volta per tutte in testa:muro:
E non voglio + ripeterlo:D
Pe rquanto riguarda il display dello Z1010,ha il grandissimi difetto della luminosità.
MA la risoluzione è sempre quella 176x220 quindi non è inferiore a nessuno.
Per provare ciò basta inserire dei temi(come credo si possa fare nell'LG)di Salma Ayeck o Anastacia(che io ho nel cell) e vi accorgerete della eccellente risoluzione e definizione.
Sono pronto a provare tutto ciò quando volete.
P.S.
che è sta storia della regolazione luminosità dai tasti volume?
fastezzZ
24-11-2004, 22:25
lg non ha temi utilizzabili ;)
lg non ha temi utilizzabili ;)
nooooooooooooooooo:cry: :cry:
ma come,mi ero quasi convinto a sostituire il mio Z1010 con l'LG
:eek: :eek:
uffa non è giusto:muro:
X Ezio,vorresti spiegare la questione luminosità,oppure è una bufala per difendere il tuo acquisto sbagliato,manco lo avessi fatto tu,e per far cadere in basso questo forum?:D
scherzo,era una citazione
X Ezio,vorresti spiegare la questione luminosità,oppure è una bufala per difendere il tuo acquisto sbagliato,manco lo avessi fatto tu,e per far cadere in basso questo forum?:D
scherzo,era una citazione
C'è scritto sul manuale, basta cliccare sui due pulsanti del volume a sinistra del cell ed è possibile aumentare o diminuire la luminosità dell'immagine durante la cattura :)
Originariamente inviato da ezio
C'è scritto sul manuale, basta cliccare sui due pulsanti del volume a sinistra del cell ed è possibile aumentare o diminuire la luminosità dell'immagine durante la cattura :)
pagina 60 del manuale ("per regolare la luminosità")...cmq provare per credere :D
te possino..............:D
ti avevo frainteso,pensavo ad un aumento della luminosità del display in generale,non della cattura di una foto.
;)
te possino..............:D
ti avevo frainteso,pensavo ad un aumento della luminosità del display in generale,non della cattura di una foto.
;)
infatti mi sembrava strano che nessuno lo sapesse :D
Secondo me il display non pecca tanto in luminosità ma per vedere bene le immagini è necessario metterlo in una posizione scomoda :(
Scusate la domanda: la prima carica quanto deve durare?
Aggiungo: quanto durano le batterie, a voi che li usate da un po' questi cellulari? E la ricezione in generale com'è? Salta la comunicazione ogni tanto, come a mio padre col Nec di qualche mese fa, o le cose sono migliorate nel frattempo?
gianlu75xp
25-11-2004, 11:09
Ma và.... :nono:
Con l'LG ho anche navigato senza problemi...
:)
..... oltre a ricevere bene :rolleyes:
Se a parità di risoluzione lo schermo dell'LG è + luminoso del Sony non vedo che male ci sia a dire che è superiore a quest'ultimo.... per quanto concerne il discorso della batteria e la durata della stessa facendo uso di mp3 ecc ecc sorvolo ampiamente, l'uso che ognuno di noi fa del cellulare è troppo personale... senz'altro ascoltare mp3 sul cellulare non aumenta l'autonomia anzi... ;)
INFATTI,il display dell'LG è nettamente superiore a quello del SE z1010 per luminosità ma nopn per definizione.
Giusto per finirla co sto discorso,vi dico che non è pessimo il display dello Z1010,è quello dell'LG che è troppo superiore alla media.
Lo z1010 ha un buon display che con la luminosità del NEC 616V sarebbe stato perfetto anche meglio dell'lg.
Pe rlas batteria dello z1010 andate tranquilli anche con gli MP3,non crederete ai vostri occhi:eek:
io le prime due volte ho caricato tutta la notte.
PaTLaBoR
25-11-2004, 12:00
Pe rlas batteria dello z1010 andate tranquilli anche con gli MP3,non crederete ai vostri occhi:eek:
è inesauribile :D ;) e si sentono benissimo :eek:
vedete.. i telefoni tutti belli ( :D , il problema è che sono i gestori che con la loro politica di mmerda riguardo i prezzi e i servizi non offrono agli utenti la possibilità di spremere al massimo le potenzialità di un telefono ;)
:O Beh...io che ho iniziato il topic non posso altro che dirvi...
CHE HO COMPRATO L' Lg 8120 !!!;)
Per una ragazza è la migliore cosa..
cosa vorresti dire che l'lg è da femmina?:D
JENA PLISSKEN
25-11-2004, 18:59
La lumi resta scarsa cmq...l' lcd è di vecchio stampo ;)
Concordo sul fatto che quello dell' LG sia molto luminoso ma la definizione Nn sia il massimo
La pila del SE dura una vita!!
L' audio e gli MP3 soprattutto si sentono in maniera "eccezzionale" sul SE...le cuffie originali sono ottime.
Come aggancio alla rete in roaming e non la differenza fra SE e NEC è che il NEC una volta agganciato NN molla mai ma questo gli costa moltissimo in termini energetici...il SE incvece aggancia e sgancia x quasi ciclicamente...ma ripeto testati in condizione di ricezione pessima;)
JENA PLISSKEN
25-11-2004, 19:02
1) INFATTI,il display dell'LG è nettamente superiore a quello del SE z1010 per luminosità ma nopn per definizione.
2) Lo z1010 ha un buon display che con la luminosità del NEC 616V sarebbe stato perfetto anche meglio dell'lg.
3) Pe rlas batteria dello z1010 andate tranquilli anche con gli MP3,non crederete ai vostri occhi:eek:
io le prime due volte ho caricato tutta la notte.
1) JA
2) NAIN...il SE ha un LCD di vecchio stampo con angolo di visualizzazzione basso e che gestisce male i colori scuri
3) JA
ohoh vedi che quando vuoi puoi fare un discorso serio:D
comunque vengo da 2 ore di smanettamento con un LG8120,
le mie considerazioni sono:
ah quanto è bello il BLUETOOTH,altro che macchinosi prog di gestione:D
MP3,si sentono troppo bassi,sia con auricolare che in vivavoce,è così?avete notato anche voi?,forse è perchè sul SE sono eccellenti,al livello dei migliori lettori MP3:D
Infine display,eccellente,quasi troppo luminoso:D
In delle foto,che ho trasferito per confrontarle con lo Z1010,i colori,mi apparivano quasi troppo luminosi,sbaglio o manca un po di equilibrio nella saturazione?
dove si trova la regolazione della luminosità?
Pe rla risoluzione infine,basta mettere le foto giuste e anche LG è a livello degli altri
comunque,riprenderei il mio Z1010,che se avesse un display + luminoso:muro: sarebbe perfetto.........
se li prendessi quegli ingegneri:D
Comunque,ognuno scelga dopo averli visti e provati,fidatevi dei giudizi altrui ma non troppo.......potreste pentirvi altrimenti
L'ideale sarebbe tenerli qualche giorno tutti e due;)
2) NAIN...il SE ha un LCD di vecchio stampo con angolo di visualizzazzione basso e che gestisce male i colori scuri
:D + che vecchio stampo mi sa che lo hanno concepito male,quello dello z600 credo suo coetaneo è + luminoso.
Però,devo dire che visto all'angolazione giusta,luminosità a parte,i colori mi piaciono
JENA PLISSKEN
26-11-2004, 11:49
:D + che vecchio stampo mi sa che lo hanno concepito male,quello dello z600 credo suo coetaneo è + luminoso.
Però,devo dire che visto all'angolazione giusta,luminosità a parte,i colori mi piaciono
Non è questione di colori...il SE è un cell eccezzionale ucciso dalla deficienza di qualcuno alla SE...un vero peccato l' audio è fantasmagorico:D
Per trovare l'angolazione giusta mi è venuto il torcicollo :D
gianlu75xp
26-11-2004, 12:55
Il display dell'LG è troppo luminoso? :yeah: Ma è come dire che il difetto delle Ferrari consiste nel fatto che vanno troppo forte...:wtf:
Ok mettiamola così... lo z1010 ha dalla sua BT e audio eccellente, mentre l'LG ha come pregi lo schermo e la forma compatta a confronto di altri umts (soprattutto il concorrente z1010). Come prestazioni generali sono molto vicini.... e naturalmente se avete un occhio di riguardo anche al portafoglio scegliete il SE che sconta il minor prezzo con un'anzianità maggiore vista la precedente uscita sul mercato :huh:
Io che li ho confrontati "live" ho scelto l'LG e ne sono soddisfatto al 101%.... ma non per questo giudico male lo z1010 (forse solo la dimensione inconfutabilmente ingombrante :fiufiu: x contenere la generosa batteria).
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.