PDA

View Full Version : urgente aiuto controller sata

ciriccio
15-11-2004, 22:54
Ciao raga, dopo numerosi 3d aperti sui dischi maxtor mi sa che la sfiga è arrivata ad un punto troppo elevato e sto cominciando a pensare che il problema sia la scheda madre:(
Vi racconto com'è la situazione così magari mi date un consiglio:p
Un mesetto fa i miei 2 hd maxtor sata da 200 giga (8 mega) hanno cominciato a fare il famoso clack... con sistema bloccato sempre più spesso.
Mi son liberato degli hd.
2 settimane fa compro 2 maxline3 da 250 giga con 16 mega, li monto e vedo che cominciano ad emettere uno strano rumore.
Provo anche solo ad alimentarli senza connetterli alle porte sata ma nulla, continuano con il rumore.
Vabbè, li mando in garanzia.
Ieri prendo 2 nuovi 200 giga sempre maxtor e sempre sata e stasera di nuovo, dopo averli messi in stripe, hanno cominciato a fare 'sto cavolo di clack che fa bloccare il sistema.
Ora io mi chiedo... ok, la sfiga ma 6 hd su 6?:eek:
La garanzia della mia asus a7v8x scade a gennaio, mi dite che il problema è il controller promise integrato e che i dischi (almeno alcuni... mi sa che i maxline erano difettati di loro visto che emettevano il rumore anche se solo alimentati) non c'entrano nulla?
Datemi un consiglio perchè non so proprio più che fare e ci sto perdendo una barca di soldi:(
Grazie

MM
15-11-2004, 23:19
Se il rivenditore ne avesse acquistati molti e tutti della stessa serie, magari difettosa, anche sostituendoli il problema si ripresenta...
Questa è solo un'ipotesi
Per il controller, come già detto, verifica se ci sono nuovi driver, verifica i cavi di alimentazione e di collegamento alla MB....

Non so che altro dire, se non di provare a cambiare con dischi non Maxtor...