PDA

View Full Version : Masterizzare su DVD a doppio strato

Mr.Boobs
15-11-2004, 22:32
Salve a tutti. Ultimamente mi sto buttando un po' sulla produzione di DVD e questo mi ha portato a cercare DVD a doppio strato per i film più esigenti. Una volta trovati (perchè è stata proprio un'impresa) ho attuato la procedura normale per masterizzare DVD, ma che succede? Usando TMPGenc DVD Author, dopo la creazione del menu e l'apertura del programma di masterizzazione "DVD writing tool", mi accorgo che quest'ultimo non mi consente di masterizzare il film perchè troppo pesante, nonostante io abbia inserito un DVD da 8.5Gb.. il dual layer insomma.

A questo punto ho provato con Nero, ma la mia poca esperienza non mi ha portato molto lontano: infatti quando apro il file che volgio masterizzare mi dice che il formato non è adatto.

Arrivato a questo punto IMPLORO l'aiuto di qualcuno per masterizzare questi film.
e' stato tutto così arduo tra comprare un masterizzatore DVD a doppio strato e trovare quei DVD da 8.5 Giga... se qualcuno mi può aiutare davvero... son disperato. :cry:

Grazie a tutti in anticipo.. :(

MiVida
16-11-2004, 00:22
Forse, Tmpgenc, non riconoscendo il masterizzatore od il supporto, lo ritiene single layer e quindi ti avvisa della "pesantezza" del DVD da produrre (prova a vedere se c'è un'aggiornamento).
Invece, per quanto riguarda quello che Nero ti dice, che formato stai usando, per la preparazione di questi DVD?

ciao

Mr.Boobs
16-11-2004, 19:56
Per quanto riguarda il file, questo (http://mrhump.altervista.org/Descrizione.JPG) è tutto quello che so...

Se no, se non ti basta.. sappi che ho usato TMPGenc plus 2.5 e ho seguito questa (http://www.divxmania.it/index.php?showtopic=3666) guida...

se non ho capito la domanda ti prego di rifarmela che vedrò di risponderti meglio!!!

Grazie per l'aiuto comunque...

Sakurambo
16-11-2004, 20:56
Se tu hai il file fatto finito in formato mpeg2 non puoi copiarlo in nero direttamente magari mettendo in video dell'opzione crea dvd.
Io suo il programma consigliatomi da mividia, DVD lab pro, mi scompone il video creando i file vob da copiare tranquilli!

MiVida
17-11-2004, 01:18
Esatto, condivido con quanto scritto da Sakurambo.
Nero non ti accetta un file mpeg per fare un DVD.

Tornando a te, ti ricordo che Tmpgenc DVD author riconosce i DL solo dalla versione 1.6 ( nella precedente 1.5, il DL non viene riconosciuto: è, per caso, quella che stai usando?).
Questo potrebbe essere il problema decritto nel primo post.
In alternativa e come consigliato da Sakurambo, prova DVD Lab (lo troviqui (http://www.mediachance.com/dvdlab/index.html)).
Utilizzi i tuoi file Mpeg e li lasci convertire a lui. Un consiglio: al termine, masterizza i file (.vob, etc) con Nero.

ciao

gio1
17-11-2004, 22:54
scusate l'ot...saku ma tu un tempo venivi in chat su mirc nel canale #manga.it?

ciao;)

Mr.Boobs
18-11-2004, 14:14
Originariamente inviato da MiVida
Esatto, condivido con quanto scritto da Sakurambo.
Nero non ti accetta un file mpeg per fare un DVD.

Tornando a te, ti ricordo che Tmpgenc DVD author riconosce i DL solo dalla versione 1.6 ( nella precedente 1.5, il DL non viene riconosciuto: è, per caso, quella che stai usando?).
Questo potrebbe essere il problema decritto nel primo post.
In alternativa e come consigliato da Sakurambo, prova DVD Lab (lo troviqui (http://www.mediachance.com/dvdlab/index.html)).
Utilizzi i tuoi file Mpeg e li lasci convertire a lui. Un consiglio: al termine, masterizza i file (.vob, etc) con Nero.

ciao

Cacchio.. ho la 1.5.. :rolleyes:

Ok allora provo con la 1.6 e poi vediamo..
Se mai tento con quel programma (che spero si afacile da usare, altrimenti, aspettatevi alcune domandine.. :D ).

Spero TANTO di tornare con un semplice post di ringraziamento per tutti.

CI SENTIAMO PRESTO!!! AL LAVORO!!! ;)

Mr.Boobs
19-11-2004, 01:54
ORE: 01.33

SONO ORGOGLIOSO DI ANNUNCIARE CHE IL SOTTOSCRITTO E' RIUSCITO NELL'IMPRESA!!! RINGRAZIO VIVAMENTE TUTTI QUANTI PER IL LORO PREZIOSO CONTRIBUTO E SPERO DI POTER RICAMBIARE UN GIORNO (anche se non saprei come.. :mc: )

Se vi interessa ho usato TMPGenc DVD author, però nella versione 1.6 (Dual Layer Edition)... :rolleyes:

E CE L'HO FATTAAA!!!!! :yeah:

Beh allora grazie ancora a tutti per i preziosi consigli! Ancora una volta vi siete rivelati molto efficaci.. "Spaccate proprio i culi ai passeri voi"...

Bene, spero di non dover tornare troppo presto perchè insomma.. se andasse tutto bene per un periodo.. sarebbe meglio! :p

GRAZIE ANCORA A TUTTI PER AVEMI RISOLTO QUESTO PROBLEMA CHE POTEVA FARMI DIVENTARE MATTO!!!

Ciao e ancora grazie!!!

(io vado a nanna che ho sonnissimo...) :zzz: