PDA

View Full Version : aiuto

yalc
15-11-2004, 21:23
avrei bisogno di un'informazione per risolvere un problema con il mio pc. E' composto da una
scheda madre K7VMM+ con processore Atlon xp 2000+ con 512 DDR 2100. Disco fisso nuovo Maxtor
da 120 Gb e Windows 2000, le altre periferiche o componenti li ho usati per almeno un anno
con questa configurazione e senza problemi. Il BIOS impostato per: Load optimal setting.
Ad un certo punto il pc ha iniziato a riavviarsi da solo, pur avendo tolto questa opzione
nella pagina di "Avvio e ripristino". Inoltre, spesso, invece di riavviarsi dava una
schermata blu con messaggi d'errore ogni volta diversi, per esempio:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
BAD_POOL_CALLER
INCCESSIBLE_BOOT_DEVICE, ECC.

All'inizio pensavo fosse un problema di drivers, per cui ho formattato tutto ed ho iniziato
a reinstallare WIN 2000, tuttavia, lo stesso problema è avvenuto anche durante l'installazione
del sistema operativo, cosa che ho già fatto diverse volte e sempre andata a buon fine senza
problemi. Si tenga presente anche che ho controllato la memoria con l'apposito Memtest per
tutta la notte ed era ok.

Perciò mi domando, sarà un problema di processore o di scheda madre?
Potete darmi una mano?
Grazie in anticipo:rolleyes:

JamesWT
15-11-2004, 22:22
io controllerei i cavi dell'harddisk
l'alimentatore
la ventola del processore e relativo dissipatore che non siano impestati da polvere o che non funzionino come una volta

dopo aver fatto questo

aggiornerei il bios della scheda madre e setterei i vari parametri.. onestamente Caricare i Settaggi Ottimizzati dal produttore non è il massimo anche se meglio di nulla..

Dopo di che installerei windows 2000 con il SP4 integrato...

Su come settare il bios basta leggere il manuale o leggere le guide in internet su DINOXPC e Wintricks ne trovi di ottime

Dumah Brazorf
15-11-2004, 22:25
Escludendo la memoria, sembra una puttanata ma prova a sostituire la piattina IDE dell'hard disk con una nuova e non spiegazzarla troppo.
Ciao.

yalc
04-12-2004, 13:02
Grazie a tutti e due, ho risolto. Nel riaccendere il pc dopo un'ennesimo riavvio, ho controllato la temperatura della CPU ed era 78°. Ho sostituito la ventola con una nuova più grande (quella di prima era in bundle con la CPU) e da allora è tutto a posto. ciao