PDA

View Full Version : Differenza tra HP...

Alex78
15-11-2004, 20:57
... salve a tutti. Vorrei sapere la differenza tra questi due PPC...

- HP iPAQ rx3715 64Mb+WLan+BT+Foto
- HP iPAQ 4150 64MB WIFI+Bluetooth

A parte il fatto che il primo ha la fotocamera integrata, per il resto a me sembrano identici e li ho trovati allo stesso prezzo.
Chi mi sa dire che differenze hanno?
C'è qualcuno che ne possiede uno dei due e che mi sa dire pregi e difetti?

Grazie.
Alex

Rizlo+
16-11-2004, 11:01
il 4150 è considerato da HP di fascia "superiore" quindi presumo che abbia una qualità costruttiva/ingegnerizzazione superiore all'rx3715, però è un'ipotesi non conosco le reali differenze tra i due...

kpkp
16-11-2004, 11:11
le cose stano cosi:
h4150
+
e piu picollo (bello)
-
ha lo scermo giallo
rx3715
+
maggiore autonomia (grazie alla batteria da 1440mAh e un processore samsung
fotocamera da 1.3Mpx
128MB ROM (96MB utilizabbili)
CIR
il display non e giallo
+ o -
windows mobile SE
- e piu grosso e meno bello
PS: se non ti inporta molto della aparenza prendi il rx3715

Alex78
16-11-2004, 18:25
Vorrei sapere da voi quanto incide sulle prestazioni di un palmare la memoria Ram installata. C'è tanta differenza tra i modelli a 64Mb e quelli (ne ho trovati pochissimi) a 128Mb?

Si può ovviare alla carenza di Ram interna con una scheda di memoria tipo SD? Ossia, se non mi son espresso correttamente, posso guadagnare qualcosa se compro un palmare con 64 Mb di Ram e compro assieme da mettere nell'apposito slot una memoria SD da 512 Mb?

Spero di esser stato chiaro nell'esporre il mio ultimo quesito.
Grazie.
Alex

Rizlo+
17-11-2004, 14:25
Originariamente inviato da Alex78
Vorrei sapere da voi quanto incide sulle prestazioni di un palmare la memoria Ram installata. C'è tanta differenza tra i modelli a 64Mb e quelli (ne ho trovati pochissimi) a 128Mb?

Si può ovviare alla carenza di Ram interna con una scheda di memoria tipo SD? Ossia, se non mi son espresso correttamente, posso guadagnare qualcosa se compro un palmare con 64 Mb di Ram e compro assieme da mettere nell'apposito slot una memoria SD da 512 Mb?

Spero di esser stato chiaro nell'esporre il mio ultimo quesito.
Grazie.
Alex

la RAM non è così importante ai fini della velocità in se, ma piuttosto della possibilità di fare multitasking o aprire file molto grossi (pdf,doc, jpg da diversi mega, file psd di photoshop, filmati particolarmente grossi etc...). Comunque per rispondere alla tua domanda 64MB bastano e avanzano per TUTTO, l'unica cosa che mi fa staincazzare è che non è possibile che un palmare che costa 700€ a fine 2004 ha solo 64MB di RAM... 64 non sono per nulla pochi è che da modelli di punta che costano così tanto me ne aspetto 128 ecco tutto... :rolleyes: :muro: