Ciao, come da titolo volevo sapere se qualc1 di voi ha provato ad installare debian (sid o sarge) su un ibook. Se si cosa non funziona?
si, io.
dunque, debian da diverse rogne nel configurare tutto, anche se poi va benone.
la scelta migliore è ubuntu, veramente una favola su ibook qua da me, coi rep rigorosamente di debian sid, così non mi sento rompere le palle che mancano dei programmi o non posso venire instalalti che sono rotti ;) :p
te la consiglio vivamente, funziona tutto, eccetto tv out (aimè :cry: ) ma per colpa del fatto che apple usa un connettore proprietario (eh si brevetta pure l'hw...) e quindi probabilmente non andrà mai, e laairport extrem, in questo caso è il produttore che non rilascia le specifiche e non crea driver per linux ;) anche se esistono alternative, tipo cambiare la schedina con un'altra, ma non posso essere + preciso che non l'ho mai usata nemmeno su osx ;)
per il resto va tutto che è una meraviglia, ho perfino i tasti speciali che usavo su osx per luminosità, volume e eject del cdrom che quando vengono premuti fan partire una carina app gtk (gtkpbbuttons per essere precisi ) ;) :p
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.