PDA

View Full Version : ATI Video Drivers bloccano Windows Media Player

ENGINE
15-11-2004, 20:30
Ho un problemone da un bel po' di tempo.

Se installo qualsiasi versione di catalyst successive alla 4.5
il computer non visualizza piu' i video..........

Windows Media Player visualizza il primo fotogramma e si inchioda, posso chiuderlo ma resta attivo nelle applicazioni,
se termino l'applicazione si blocca il computer.

Stessa cosa per Power DVD, non si vede neanche il primo fotogramma.... se termino il programma si blocca il computer.

per il resto il computer funziona benissimo
il computer e' questo:

Radeon 9700 Pro liscia.
XP1700 portato a 2400 MHz
760 Mb cas 2
400 e passa W di alimentatore
tutto raffreddato ad acqua chip set , CPU e GPU .
la mobo e una 8rda.

NON SO' PIU' CHE PESCI PRENDERE.

AIUTO !!!!

ENGINE
11-03-2005, 23:48
vista la data del primo post un !!! UP !!! ci vuole :mad: :cry:

ATi7500
11-03-2005, 23:53
prova un pò a reinstallare le directx 9.0c prima di mettere i nuovi catalyst (5.3)

bYeZ!

sider
13-03-2005, 00:26
Originariamente inviato da ENGINE
Ho un problemone da un bel po' di tempo.

Se installo qualsiasi versione di catalyst successive alla 4.5
il computer non visualizza piu' i video..........

Windows Media Player visualizza il primo fotogramma e si inchioda, posso chiuderlo ma resta attivo nelle applicazioni,
se termino l'applicazione si blocca il computer.

Stessa cosa per Power DVD, non si vede neanche il primo fotogramma.... se termino il programma si blocca il computer.

per il resto il computer funziona benissimo
il computer e' questo:

Radeon 9700 Pro liscia.
XP1700 portato a 2400 MHz
760 Mb cas 2
400 e passa W di alimentatore
tutto raffreddato ad acqua chip set , CPU e GPU .
la mobo e una 8rda.

NON SO' PIU' CHE PESCI PRENDERE.

AIUTO !!!!

Ah, la tauromachia
:mc:

ENGINE
13-03-2005, 11:11
Originariamente inviato da ATi7500
prova un pò a reinstallare le directx 9.0c prima di mettere i nuovi catalyst (5.3)

bYeZ!

provato, fa' la stessa cosa............ non e' che nForce2 ci mette
lo zampino ?

ENGINE
13-03-2005, 12:31
allora ho riprovato con i 5.3, adesso i dvd vanno a scatti, mentre
con media player gli .avi si inchiodano come prima.......

ripeto, dai 4.5 in poi mi da' quel tipo diproblema............

qualcuno sa' cosa e' stato aggiunto dalla versione 4.5 in poi nei driver ati ?

ENGINE
13-03-2005, 13:35
Niente da fare :(
cmq secondo me e' l'NForce2-S che rompe le palle.............

duffyduck
13-03-2005, 14:12
a me con nf7-s e catalyst 5.3 non capita sta cosa, con nessuna versione dei catalyst a dire il vero.
i driver dell'nforce sono i 5.10.

prova magari a reinstallare i driver dell'nforce.

ciao

ENGINE
13-03-2005, 14:14
Originariamente inviato da duffyduck
a me con nf7-s e catalyst 5.3 non capita sta cosa, con nessuna versione dei catalyst a dire il vero.
i driver dell'nforce sono i 5.10.

prova magari a reinstallare i driver dell'nforce.

ciao

gia' fatto , adesso ho sotto gli ultimi...... 5.10 appunto.

ziopuledro
13-03-2005, 14:43
se poprio di da questo problema e tu vuoi aggiornare perforza i driver prova a formattare.

Nichols79
31-03-2005, 00:39
Anche io ho un problema simile:
Ho un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Asus K8N-E Deluxe, processore AMD Athlon64 3000+, alimentatore da 350W, 1 modulo DDR 400 da 512 MB, 2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB, il tutto accompagnato dalla scheda video GIGABYTE 9700 Pro. Come sistema operativo uso il Windows Xp Service Pack 2.
Al momento dell'installazione del sistema operativo, la scheda video viene riconosciuta automaticamente, funzionando perfettamente, anche se con i driver forniti da Windows giochi come Doom3 non funzionano. Ho installato i driver di ATI, i
CATALYST 5.3, ma purtroppo anche se ho risolto i problemi con i videogiochi, non riesco ad aprire più nessun file video. Sia
il Windows Media Player 9, che altri programmi tipo VLC o Power DVD 5 si bloccano con qualunque tipo di file video
costringendomi a riavviare escusivaqmente usando il pulsante di reset.
Andando su Proprietà Schermo/Impostazioni/Avanzate/Risoluzione Problemi e portando l'accelerazione Hardware al terzo step
(Disabilita le accelerazioni DirectDraw e Direct3D ecc..) i video tornano a funzionare perfettamente (anche se si vedono un
pò "sgranati") ma ovviamente i videogiochi non più!
La stessa scheda video su altri pc con stessi driver ( Catalyst 5.3) e sistema operativo funziona perfettamente.
Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?

Phopho
31-03-2005, 01:01
gia provati gli omega?

Nichols79
31-03-2005, 01:16
No, onestamente neanche ne conoscevo l'esistenza... che versione dovrei usare?
Spulciano il forum ho letto che forse se usassi i catalyst con una versione inferiore alla 4.5 tutto sarebbe ok, li sto scaricando per provarli....

Grazie, ciao!

Nichols79
01-04-2005, 00:21
Ho provato gli ultimi omega, quelli basati sui catalyst 5.1 e ho ancora lo stesso problema!
Ho anche provato a disabilitare il WDM ma non cambia nulla, anche con la mia configurazione gli ultimi driver funzionanti con i video sono i catalyst 4.5 o gli omega basati su essi, ma purtroppo le prestazioni sono un pò inferiori che con gli ultimi catalyst

ENGINE
01-04-2005, 19:34
Originariamente inviato da Nichols79
Anche io ho un problema simile:
Ho un pc assemblato con i seguenti componenti: scheda madre Asus K8N-E Deluxe, processore AMD Athlon64 3000+, alimentatore da 350W, 1 modulo DDR 400 da 512 MB, 2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB, il tutto accompagnato dalla scheda video GIGABYTE 9700 Pro. Come sistema operativo uso il Windows Xp Service Pack 2.
Al momento dell'installazione del sistema operativo, la scheda video viene riconosciuta automaticamente, funzionando perfettamente, anche se con i driver forniti da Windows giochi come Doom3 non funzionano. Ho installato i driver di ATI, i
CATALYST 5.3, ma purtroppo anche se ho risolto i problemi con i videogiochi, non riesco ad aprire più nessun file video. Sia
il Windows Media Player 9, che altri programmi tipo VLC o Power DVD 5 si bloccano con qualunque tipo di file video
costringendomi a riavviare escusivaqmente usando il pulsante di reset.
Andando su Proprietà Schermo/Impostazioni/Avanzate/Risoluzione Problemi e portando l'accelerazione Hardware al terzo step
(Disabilita le accelerazioni DirectDraw e Direct3D ecc..) i video tornano a funzionare perfettamente (anche se si vedono un
pò "sgranati") ma ovviamente i videogiochi non più!
La stessa scheda video su altri pc con stessi driver ( Catalyst 5.3) e sistema operativo funziona perfettamente.
Sapete darmi qualche consiglio su come risolvere il problema?

leggo ora il tuo messaggio, ti ho risposto via mail ed e' praticamente identico al mio problema.

restiamo in campana e fammi sapere, non ho voglia di cambiare
la MITICA 9700 PRO perche ATI sbaglia driver

Cobra78
02-04-2005, 12:21
Io ci andrei cauto a dire che Ati sbagli i driver, ho una 9700 Pro della Hercules oltretutto overclockata agendo sul Bios (freq come in signa e Cas Latency delle memorie a 1), e con qualkunque versione dei Catalyst il sistema è Rock Solid, senza i problemi da voi citati :P

PS: ora ho gli ultimi Omega disponibili :P

Nichols79
02-04-2005, 13:06
Scusa cobra, ma la tua Abit, che chipset ha?

ENGINE
09-04-2005, 11:31
Con la versione 5.4 il bug e' ststo risolto !!!!!

ERA ORA FINALMENTE !!!!!!