View Full Version : Tesisti del forum qui!!
Salve ragazzi chi di voi come me sta facendo la tesi??
ciaoooo!!!:D
Originariamente inviato da 200011
io la settimana prossima dovrei cominciare il tirocinio su cui si baserà la mia tesi, ma per ora l'argomento di tesi è ancora un'incognita, dipende da cosa mi faranno fare in azienda
per il resto mi mancano 2 esami
Inoltre eccovi il titolo della mia
Nave traghetto adibita al trasporto di persone e veicoli con profili di missione diversi estivo e invernale
:D
Slipknot78
15-11-2004, 20:31
eccomi! sono un laureando
bharper76
16-11-2004, 08:48
Eccomi.....
:cry: :cry: :cry:
Harvester
16-11-2004, 09:00
in che?
bharper76
16-11-2004, 09:14
Originariamente inviato da Harvester
in che?
Io ingegneria edile.
I luoghi della musica.
Eccomi.... iniziata a maggio! Ingegneria gestionale.
Eccomi, 1 anno e mezzo che sono in tesi, più ufficialmente da un anno...
Ai tempi mi mancavano ancora 13 esami ma mi hanno proposto questa cosa che mi piace tantissimo (ovviamente non ha niente a che vedere con quanto studiato :p) e non potevo farmi scappare l'occasione... intanto piano piano finivo gli esami... :)
Poi è una soddisfazione essere desiderato dai prof e non dover andare in giro ad elemosinare tesi ;)
Ora sto qui con la tesi praticamente finita ma con ancora 3 esami da dare :p ...avrei già pure contatti per lavoro :p ...maledetti esami! :mad:
Son un ingegnere (informatico) un po' atipico :p
Ciau!
Bilancino
16-11-2004, 11:06
Il progetto è finito da questa estate e ora la sto scrivendo, salvo imprevisti laurea a marzo.
Tesi con il prof di sistemi operativi : Un tool grafico per servizi SMS
Ingengeria elettronica V.O.
Ciao
killerone
16-11-2004, 11:48
Eccomi,in tesi da un mese...
La mia tesi verte su i nuovi sistemi di pagamento e le nuove tecnologie adottatate dagli intermediari finanziari nello sviluppo di nuovi servizi da proporre al cliente,la loro collocazione sul mercato e gli scenari di prossima evoluzione.
Molto più facile a vedersi che a spiegarsi:D
in che?
Ingegneria Navale!!
ti riposto anche il titolo della tesi!
Nave traghetto adibita al trasporto di persone e veicoli con profili di missione diversi estivo e invernale
Harvester
16-11-2004, 12:41
Ingegneria Navale!!
ti riposto anche il titolo della tesi!
3° piano riennio?
prof?
Espinado
16-11-2004, 18:33
tutti ingegneri...
>|HaRRyFocKer|
16-11-2004, 18:40
Scienze Casearie....
La mi tesi vertirà su:
Le Ricotte
:D
nascimentos
16-11-2004, 18:40
Originariamente inviato da killerone
Eccomi,in tesi da un mese...
La mia tesi verte su i nuovi sistemi di pagamento e le nuove tecnologie adottatate dagli intermediari finanziari nello sviluppo di nuovi servizi da proporre al cliente,la loro collocazione sul mercato e gli scenari di prossima evoluzione.
Molto più facile a vedersi che a spiegarsi:D
ciao
ke studi?
eccomi :)
Mi mancano sei esami (psicologia del lavoro).
La tesi è su un test psicoattitudinale che il mio relatore ha costruito per l'azienda per la quale lavoro
Ciao ci sono anch'io a breve inizierò(questine di giorni) x la tesi della triennale xchè purtroppo/x fortuna feci il passaggio al N.O.
La mia tesi sarà la progettazione e parte dello sviluppo di 1 sistema informativo per il settore alberghiero,cioè 1 intero sistema software centralizzato comprendente il sito dinamico con prenotazioni ricerche forum etc etc etc e 1 gestionale ad hoc.
Il tutto da fare entro Marzo....... :muro:
ciao
killerone
16-11-2004, 19:06
io non sono ingegnere,economista:cool:
Finito da 11gg..ormai sono dottore..cmq tranquilli: la tesina del nuovo ordinamento almeno da noi (3 crediiti e 4 punti max) è una formalità
Originariamente inviato da energy+
Ciao ci sono anch'io a breve inizierò(questine di giorni) x la tesi della triennale xchè purtroppo/x fortuna feci il passaggio al N.O.
La mia tesi sarà la progettazione e parte dello sviluppo di 1 sistema informativo per il settore alberghiero,cioè 1 intero sistema software centralizzato comprendente il sito dinamico con prenotazioni ricerche forum etc etc etc e 1 gestionale ad hoc.
Il tutto da fare entro Marzo....... :muro:
ciao
bella tesi, anche se impegnativa! ma la sviluppi da solo o in gruppo? in che uni studi? l'argomento te l'ha passato l'uni oppure hai trovato te l'azienda per questo progetto?
ciao!
Originariamente inviato da Melkor
Eccomi.... iniziata a maggio! Ingegneria gestionale.
Argomento?:)
La mia è sull'impatto dell'evoluzione del mercato del lavoro sui nuovi modelli organizzativi in produzione.
Bilancino
16-11-2004, 20:34
Originariamente inviato da SaMu
Argomento?:)
La mia è sull'impatto dell'evoluzione del mercato del lavoro sui nuovi modelli organizzativi in produzione.
Allora non scrivi nulla, c'è solo crisi.......:asd:
Ciao
Originariamente inviato da Zebiwe
Finito da 11gg..ormai sono dottore..cmq tranquilli: la tesina del nuovo ordinamento almeno da noi (3 crediiti e 4 punti max) è una formalità
pensa che c'è la proposta (non so se è passata) di eliminare a richiesta l'esposizione della tesi. in pratica consegni la tesi e quelli ti danno il voto, punto. sarebbe pure ridotta la tesi (tipo 50 pagine, metà di quella attuale)
bah
Per come la vedo io la tolgierei addirittura per chi continua e la sostituirei con normale esame..perdi tempo e, se non ti fai un culo tanto, perdi l'anno per una caxata
Byezz
:sofico:
ing. gestionale a vicenza
SISTEMI DI MISURA WIRELESS
Originariamente inviato da Krammer
bella tesi, anche se impegnativa! ma la sviluppi da solo o in gruppo? in che uni studi? l'argomento te l'ha passato l'uni oppure hai trovato te l'azienda per questo progetto?
ciao!
eh eh ne vuoi sapere 1 divertente?
tutta farina del mio sacco! :D
in pratica l'idea è partita considerando prima di tutto i prof papabili e quindi le relative materie,da lì ho cercato 1 argomento il cui sviluppo sarebbe potuto servirmi ed eventualmente espandendolo lo avrei potuto vendere o rilasciare come GPL e dato che abito in zona turistica sul mare è venuta naturale l'idea del sistema informativo alberghiero........
Quest'estate mentre lavoravo ho buttato giù 1 schema delle funzionalità che dovrebbe avere,ad ogni modo la tesi sarà tutta la progettazione del sistema informativo che alla fin dei conti nn è enorme ma che sarebbe poi già il testo della tesi e poi inizierei a svilupparlo finchè potrò a seconda del tempo.
In pratica nn avrei nient'altro che 1 DB centralizzzato che fa in automatico delle sincronzzazioni col DB delle richieste del sito e le operazioni del gestionale e poi ovviamente tutte le funzionalità del sito e del gestionale......
Il target è quello di mettere a disposizione del cliente l'immagine reale di quello che sarebbe la disponibilità,ricerche in base alla caratteristiche della camera,ricerche temporali etc etc e multiple oltre a 1 mappa interattiva dell'albergo piano x piano e forse anche la visualizzazioni di foto o immagini etc..... Poi x incentivare l'uso del sito ci sarebbero servizi ausiliari in +........
Il tutto servirebbe a sgravare la segretaria o il concierge del carico di telefonate e permettere 1 prenotazione OL automatica previa conferma.
Il gestionale dal canto sua deve operare ulteriori operazioni x sgravare il lavoro consentendo l'invio di email in automatico la sincronizzazione del db la visualizzazione delle camere libere,dei grafici,delle spese e varie statistiche........
Questo è il progetto in linea di massima,o almeno questa è l'idea generale poi vedrò a tempo debito......
Inoltre il tutto sarebbe da costruire a moduli permettendone quindi la vendita in parti separate e/o customizzabili.
Il tutto verrebbe sviluppato con linguaggi free o GPL permettendone quindi il cross-platform e l'abbattimento dei costi x via del costo delle licenze pari a 0,potendo entrare quindi nell'eventuale mercato con prezzi molto infeiori alle aziende.
Ora la chicca,la progetazione e lo sviluppo lo farò interamente io in prima persona,tanto dopo la laurea avrò molto tempo libero visto che c'è poco lavoro ultimamente e anche questa esperienza potrà aiutarmi in futuro.......
Faccio Scienze dell'informazione a Cesena cioè informatica ma nn ingegneria........
ciao
Originariamente inviato da energy+
eh eh ne vuoi sapere 1 divertente?
tutta farina del mio sacco! :D
[CUT]
ciao
vorresti creare da zero e da solo sito<-->db<-->gestionale! :eek:
caspita, una robetta da niente, nè? :D
presumo che tu ci abbia lavorato un bel po' negli alberghi e conosca dettagliatamente tutti gli aspetti, campi e funzioni che riguarderanno db e gestionale per riuscire a creare un sw valido, altrimenti non è che puoi andare molto distante (in ottica di commercializzazione futura del prodotto intendo) ;)
cmq mi pare tu abbia le idee ben chiare a riguardo, e fai ovviamente benissimo a puntare su un sw modulare da customizzare/correggere al volo
che dire? in bocca al lupo!! ;)
3° piano riennio?
prof?
Non siamo più li da tre anni ora siamo al dipartimento in via claudio in poche parole l'ultima palazzina salendo il viale a destra nel biennio!!
ciaooo
Originariamente inviato da Krammer
vorresti creare da zero e da solo sito<-->db<-->gestionale! :eek:
caspita, una robetta da niente, nè? :D
presumo che tu ci abbia lavorato un bel po' negli alberghi e conosca dettagliatamente tutti gli aspetti, campi e funzioni che riguarderanno db e gestionale per riuscire a creare un sw valido, altrimenti non è che puoi andare molto distante (in ottica di commercializzazione futura del prodotto intendo) ;)
cmq mi pare tu abbia le idee ben chiare a riguardo, e fai ovviamente benissimo a puntare su un sw modulare da customizzare/correggere al volo
che dire? in bocca al lupo!! ;)
Diciamo che abito al mare e ho amicizie nell'ambito,nella fattispecie ho 1 amico che ha 1 albergo che potrei sfruttare x fare da beta tester e x farmi dare qlche dritta sull'organizzazione poi magari se riesco a dare 1 occhiata al loro gestionale.........
Si kla modularità in ottica futura sarà il punto forte poi avrei anche in mente eventualmente se vedessi che le cose girano di fare 1 prog ulteriore x me x poter modificare i moduli base in automatico parametrizzando creando in pratica 1 soluzione verticale x velocizzare la mia produzione......
In quel modo se tutto andasse come penso sarei in grado di produrre il gestionale partendo da quello base in pochissimo tempo e anche buona parte del sito.
Negli alberghi ci ho anche lavorato cmq xcui bene o male qlcosa la conosco già........
Sfruttare la progettazione x dare la tesi mi consentirebbe cmq di partire subito bene xchè mi costringe a pensare a tutto subito,problemi soluzioni,struttura e funzionamento dell'intero sistema etc.......
Cmq tutto è ancora a livello di fantasia chissà magari nn lo ultimerò mai chi lo sa xò almeno le idee ci sono poi chissà..........se andrà bene almeno avrò fatto 1 buon lavoro e nn avrò sprecato tempo x fare 1 tesi inutile!
Cmq la buona progettazione è sicura visto che la faccio col prof di Sistemi informativi...... :D
Grazie cmq dei complimenti e crepi il lupo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.