PDA

View Full Version : XML

midget
15-11-2004, 20:13
Ciao!

Con le mie (limitate) conoscenze di C++ e in particolare di Visual C++ 6.0 con MFC, dovrei leggere un report in XML generato da un database e crearci una lista in memoria (pensavo di metterla in un CArray). Per fare il parsing del file XML cosa mi consigliate di utilizzare di gia' pronto? mi hanno indicato Xerces-C++ ma non vorrei che fosse un poco esagerato per i miei scopi (devo solo leggere un file XML).

Grazie mille !

Fenomeno85
15-11-2004, 21:47
puoi accedere direttamente al db? perchè se è così in gestisci tutto in c direttamente altrimenti ti devi aprire il file, e farti un parser decente.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

71103
15-11-2004, 22:11
Be', a parte che secondo me parsare l'XML è una cavolata, cmq sapevo che di parser ne esisteva uno Microsoft; quello però si, che sarebbe esagerato! :D :D :p :p
IMHO è meglio trovare un'altra soluzione, vedi se puoi accedere direttamente al db (scusate la ripetizione :))

midget
15-11-2004, 22:13
Il database e' proprietario, ma soprattutto mi interessano le sue capacita' di ricerca. Il risultato della ricerca lo posso esportare in vari formati (XML, script SQL, tabella Excel, CSV, ecc.)

Il file XML e' composto da vari Item composti di diversi parametri:

<ITEM ItemType="...">
<NAME>...</NAME>
<LOCATION>...</LOCATION>
...
</ITEM>

La mia idea era di creare un Array in memoria contenente i vari record per farci sopra delle operazioni, ma poi non mi serve riscriverlo in XML o nel database, il lavoro finisce li.
Penso che potrei fare un parser primitivo da me (vista la semplicita' dell'XML in questione) ma pensavo di trovare qualcosa di semplice e gia' pronto...

midget
16-11-2004, 19:38
up! mi date una mano ? please ;)