View Full Version : Web Cam Logitech o Philips?
pierpippo
15-11-2004, 21:11
Avrei bisogno di sostituire la mia webcam philipspca645vc. Vorrei acquistarne una che mi permetta una qualità di immagine superiore. Voi cosa mi consigliate?
Ho visto la nuova PHILIPS ToUcam Fun II + microfono USB oppure la LOGITECH QuickCam Sphere che addiruttura ti segue mentre ti muovi.
Cosa mi dite di queste due webcam? Quale è migliore dal punto di vista delle immagini acquisite?
Sapete se la Logitech si può utilizzare anche senza il sensore di movimeto e inquadrare una cosa fissa?
Grazie a tutti dei sempre utili consigli.
A presto.
Pierpippo.
eliogolf
16-11-2004, 08:37
Originariamente inviato da pierpippo
Avrei bisogno di sostituire la mia webcam philipspca645vc. Vorrei acquistarne una che mi permetta una qualità di immagine superiore. Voi cosa mi consigliate?
Ho visto la nuova PHILIPS ToUcam Fun II + microfono USB oppure la LOGITECH QuickCam Sphere che addiruttura ti segue mentre ti muovi.
Cosa mi dite di queste due webcam? Quale è migliore dal punto di vista delle immagini acquisite?
Sapete se la Logitech si può utilizzare anche senza il sensore di movimeto e inquadrare una cosa fissa?
Grazie a tutti dei sempre utili consigli.
A presto.
Pierpippo.
io ho la logitech pro 4000,comunque se non ti serve che la web si muova insieme a te(:D), comprati la logitech pro 4000,è uguale comunque alla phlips credo,però è molto più bella e si può mettere sullo schermo(lcd)
pierpippo
16-11-2004, 08:41
Alcuni dicino che i modelli logitech in luce artificiale fanno i colori tendenti al verde. Non vorrei cambiare la mia philips che rende benissimo i colori in luce artificiale per prendere una web cam magari più definita ma che fa sembrare tutti dei visitors.
Sakurambo
16-11-2004, 08:56
Io ho un creative, non ai livelli di cui parlate voi, una semplice NX Pro, ma non mi falsa i colori se accendo luce artificiale; ho riscontato però un piccolo problema con il diaframma automatico: se lascio le impostazioni automatiche e voglio fare vedere cosa c'è all'esterno della mia finestra (zona piena di luce ma non controluce), la luminosità non risce a settarsi in modo adeguato e l'utente vede tutto bianco, come una foto sovraesposta, per risolvere devo intervenire manualmente modificando la luminosità allora si vedede tutto bene!
Ultima cosa il sensore non essendo CCD mi fa delle foto non proprio bellissime, ma la resa per web chat è da 10 e lode!
pierpippo
16-11-2004, 21:40
Nessuno mi sa dire la qualità delle immagini delle webcam logitech?
Ma la logitech pro 4000 ha la messa a fuoco manuale o automatica, come si comporta con la luce artificiale?
Grazie a tutti.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.