View Full Version : Mi consigliete un dissipatore silenzioso
mr.francesco
15-11-2004, 19:54
Salve,
vorrei cambiare dissipatore al mio pc perchè troppo rumoroso, cosa potrei montare su un processore Athlon Barton 2600+? Non sono un fanatico dell'overclock, quindi nulla di eccessivo, ma soprattutto silenzioso.
Grazie
Originariamente inviato da mr.francesco
Salve,
vorrei cambiare dissipatore al mio pc perchè troppo rumoroso, cosa potrei montare su un processore Athlon Barton 2600+? Non sono un fanatico dell'overclock, quindi nulla di eccessivo, ma soprattutto silenzioso.
Grazie
http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=54&code=005
mr.francesco
15-11-2004, 20:22
Dei Thermaltake che mi dite? Avevo visto il Silent Booster, tra l'altro è disponibile in un negozio dove sto per acquistare anche altro materiale e ciò mi consentirebbe di risparmiare sulle spese di spedizione.
Dei TT ho sentito parlare bene del polo 735
mr.francesco
15-11-2004, 20:44
Bene, il Polo 735 vedo che è presente dove sto per ordinare, ci faccio un pensierino, grazie mille.
nicgalla
16-11-2004, 00:10
peccato perchè per le tue esigenze trovo fantastico il copper silent 2tc della arctic cooler. costa pochissimo, la ventola è termoregolata, e a fare più rumore sarà l'hard disk e l'alimentatore!!
fra l'altro per il prezzo che è venduto ha una costruzione molto buona, tiene fino a 3200+ (toccando i 58-60°C in full load) e ottima dotazione, c'è persino l'adesivo per il case...
Necromachine
16-11-2004, 12:12
Ho avuto il copper silent, è un dissipatore onesto (comunque più che sufficiente per un 3200+) che è davvero silenzioso come dice, e costa molto poco ;).
Dissipatori un pò più belli come qualità e prestazioni (pur mantenendo la silenziosità) c'è l'ottimo Thermaltake silentboost.
Volendo salire ulteriormente, abbiamo il Thermalright SI-97, facile da montare e leggero, permette di montare una ventola 9x9 a scelta e performa molto più dei precedenti (anche il costo sarà più elevato però).
Ciao:) io ho acqistato lo Zalman CNPS-7000A CU (usato) e devo dire che è un buon dissipatore(sa raffreddare bene i bollenti spiriti del mio prescott) efficace è silenzioso,molto meglio del mio vulcano 7+,specialmente quando al vulcano aumentavo la ventola al massimo:eek: :eek: dovevi uscire da casa per non sentirlo :ops: :D
A lui serviva uno che era in vendita dove comprava già il resto della roba per risparmiare sulla spedizione;)
Cmq ottimo lo zalman, da nuovo meglio il Cu/Al costa meno e le prestazioni sono praticamente uguali:)
Maestro Joda
17-11-2004, 00:10
Originariamente inviato da Xanor
Ciao:) io ho acqistato lo Zalman CNPS-7000A CU (usato) e devo dire che è un buon dissipatore(sa raffreddare bene i bollenti spiriti del mio prescott) efficace è silenzioso,molto meglio del mio vulcano 7+,specialmente quando al vulcano aumentavo la ventola al massimo:eek: :eek: dovevi uscire da casa per non sentirlo :ops: :D
quoto.... va alla grande
Il più silenzioso in assoluto dovrebbe essere il Silentmaxx Vario cooler per Amd con ventola Papst...è inavvertibile! Io ce l'ho sul P.4 e non si sente (ovviamente versione per P. 4). Lo vende l'e-shop on line Elma che è specializzata nei sistemi a bassissimo rumore.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.