PDA

View Full Version : Mi consigliete un dissipatore silenzioso

mr.francesco
15-11-2004, 19:54
Salve,
vorrei cambiare dissipatore al mio pc perchè troppo rumoroso, cosa potrei montare su un processore Athlon Barton 2600+? Non sono un fanatico dell'overclock, quindi nulla di eccessivo, ma soprattutto silenzioso.
Grazie

sacd
15-11-2004, 20:03
Originariamente inviato da mr.francesco
Salve,
vorrei cambiare dissipatore al mio pc perchè troppo rumoroso, cosa potrei montare su un processore Athlon Barton 2600+? Non sono un fanatico dell'overclock, quindi nulla di eccessivo, ma soprattutto silenzioso.
Grazie

http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=54&code=005

mr.francesco
15-11-2004, 20:22
Dei Thermaltake che mi dite? Avevo visto il Silent Booster, tra l'altro è disponibile in un negozio dove sto per acquistare anche altro materiale e ciò mi consentirebbe di risparmiare sulle spese di spedizione.

sacd
15-11-2004, 20:30
Dei TT ho sentito parlare bene del polo 735

mr.francesco
15-11-2004, 20:44
Bene, il Polo 735 vedo che è presente dove sto per ordinare, ci faccio un pensierino, grazie mille.

nicgalla
16-11-2004, 00:10
peccato perchè per le tue esigenze trovo fantastico il copper silent 2tc della arctic cooler. costa pochissimo, la ventola è termoregolata, e a fare più rumore sarà l'hard disk e l'alimentatore!!

fra l'altro per il prezzo che è venduto ha una costruzione molto buona, tiene fino a 3200+ (toccando i 58-60°C in full load) e ottima dotazione, c'è persino l'adesivo per il case...

Necromachine
16-11-2004, 12:12
Ho avuto il copper silent, è un dissipatore onesto (comunque più che sufficiente per un 3200+) che è davvero silenzioso come dice, e costa molto poco ;).

Dissipatori un pò più belli come qualità e prestazioni (pur mantenendo la silenziosità) c'è l'ottimo Thermaltake silentboost.

Volendo salire ulteriormente, abbiamo il Thermalright SI-97, facile da montare e leggero, permette di montare una ventola 9x9 a scelta e performa molto più dei precedenti (anche il costo sarà più elevato però).

Xanor
16-11-2004, 12:19
Ciao:) io ho acqistato lo Zalman CNPS-7000A CU (usato) e devo dire che è un buon dissipatore(sa raffreddare bene i bollenti spiriti del mio prescott) efficace è silenzioso,molto meglio del mio vulcano 7+,specialmente quando al vulcano aumentavo la ventola al massimo:eek: :eek: dovevi uscire da casa per non sentirlo :ops: :D

sacd
16-11-2004, 15:58
A lui serviva uno che era in vendita dove comprava già il resto della roba per risparmiare sulla spedizione;)

Cmq ottimo lo zalman, da nuovo meglio il Cu/Al costa meno e le prestazioni sono praticamente uguali:)

Maestro Joda
17-11-2004, 00:10
Originariamente inviato da Xanor
Ciao:) io ho acqistato lo Zalman CNPS-7000A CU (usato) e devo dire che è un buon dissipatore(sa raffreddare bene i bollenti spiriti del mio prescott) efficace è silenzioso,molto meglio del mio vulcano 7+,specialmente quando al vulcano aumentavo la ventola al massimo:eek: :eek: dovevi uscire da casa per non sentirlo :ops: :D

quoto.... va alla grande

Abilmen
17-11-2004, 01:34
Il più silenzioso in assoluto dovrebbe essere il Silentmaxx Vario cooler per Amd con ventola Papst...è inavvertibile! Io ce l'ho sul P.4 e non si sente (ovviamente versione per P. 4). Lo vende l'e-shop on line Elma che è specializzata nei sistemi a bassissimo rumore.
Byez