PDA

View Full Version : Aiuto! Virus intelligente!

Sherazad
15-11-2004, 20:21
Salve, il mio PC è stato attaccato ieri sera dal virus !apihook, ha fatto sparire la cartella System da Windows, rintracciabile solo dalla barra degli indirizzi, è super nascosta con un comando che all'avvio di windows non viene caricata la visione, dapprima pensavo che fosse stata eliminata!!
Attualmente il pc è rallentato, ho provato a scannerizzare con Adware aggiornato, norton 2004 Agg., ma niente, inoltre avevo installato anche il Sygate 5, ma è entrato lo stesso :( .
Non so più cosa fare, qualche file infetto l'ho eliminato, ma il problema sussiste, avete qualche suggerimento per risolvere il problema senza dover reinstallare tutto.

Grazie anticipate:)

wgator
15-11-2004, 21:23
Ciao,

mah, quella schifezza dovrebbe essere composta composta da:

LDR.exe
DL11.exe
hooks.dll

(non sono sicuro, non ho fatto in tempo a verificare con google però :confused: )

Sembra, dalla lettura dei newsgroup tedeschi, che l'antivirus più efficace per quel coso li sia il KAV (tanto per cambiare :D )

Prova a postare il log di hijackthis (http://www.majorgeeks.com/download3155.html)

Sherazad
16-11-2004, 00:17
Ciao, i file da te indicati, per ora non li ho trovati :(, ma vorrei tanto sapere perchè la cartella SYSTEM è sparita, e non è scannerizzabile neanche da NORTON 2004! :cry:
Qualcuno mi sa dire una volta per tutte che diamine di scherzo è questo, e cosa devo fare per risolvere questo fastidioso problema?

Grazie anticipate. :)