PDA

View Full Version : Portasci e catene da neve per auto..

tommyHD
15-11-2004, 19:04
Il portasci consigliate di acquistarlo direttamente originale in concessionaria oppure cercarne uno in qualche negozio?E dove lo posso trovare?

Catene da neve quali consigliate?Ho visto in un supermercato delle 9mm a circa 40 euro..sono valide o è meglio una misura più grande di 9mm?

17mika
15-11-2004, 22:27
Originariamente inviato da tommyHD

Catene da neve quali consigliate?Ho visto in un supermercato delle 9mm a circa 40 euro..sono valide o è meglio una misura più grande di 9mm?

I portasci li trovi nei vari negozi di accessori x auto.. poi dipende che tipo di portasci ti devi comprare (hai già le barre??o vuoi 1 portasci magnetico??)

Per la questione catene.. le 9mm sono abbastanza di moda perchè spesso su alcuni modelli sono le uniche ammesse (essendo più sottili, il rischio di toccare è minore).. per esempio io sulla Mazda 6 (con le 205/55/16.. in teoria tra l'altro le catene non si potrebbero anche mettere) ho messo le 9mm per evitare rischi di toccare il passaruota.. come downside magari c'è un pelo di trazione in meno rispetto alle catene + grosse