PDA

View Full Version : Cosa è in Garanzia?

krisc1
15-11-2004, 19:39
Come da oggetto.... vorrei sapere che cosa si intende per garanzia... di sicuro la batteria non è in garanzia (salvo evidenti difetti... suppongo)! Hard disk? Ram? ect...

Dicendalo in un altro modo... estendere la garanzia ha senso? Quanto costa?

Grazie a tutti!

Francesco

riaw
15-11-2004, 20:14
Originariamente inviato da krisc1
Come da oggetto.... vorrei sapere che cosa si intende per garanzia... di sicuro la batteria non è in garanzia (salvo evidenti difetti... suppongo)! Hard disk? Ram? ect...

Dicendalo in un altro modo... estendere la garanzia ha senso? Quanto costa?

Grazie a tutti!

Francesco

tutto è in garanzia per quanto te ne da il venditore/produttore.

quindi un qualsiasi malfunzionamento di una determinata parte deve essere risolto.

in genere le estensioni di garanzia non coprono batteria e alimentatore in quanto considerate usura dopo il primo anno.

krisc1
15-11-2004, 23:56
OK... Grazie!

recoil
15-11-2004, 23:57
escludi anche le maledette cerniere...

krisc1
16-11-2004, 00:41
Sondaggio:

Scrivete i problemi che avete avuto con i vostri portatili? Si potrebbe realizzare una specie di classifica... che ne pensate?

Magari c'è chi è + o - sfortunato... ma + notizie si hanno... + ci si avvicina ad una media di problemi comuni!

Para Noir
16-11-2004, 01:13
Originariamente inviato da krisc1
Sondaggio:

Scrivete i problemi che avete avuto con i vostri portatili? Si potrebbe realizzare una specie di classifica... che ne pensate?

Magari c'è chi è + o - sfortunato... ma + notizie si hanno... + ci si avvicina ad una media di problemi comuni!

Ok, dove? Ad ogni modo, Compaq Presario 1510EA di mio padre, combo dvd/cdrw che non masterizza più dopo 1 anno e mezzo e poco uso, riparazione: ancora da mandare, magari vi dico quanto ci mettono (devo passare attraverso mediaworld però).

-._
16-11-2004, 09:49
Io ti posso dire che alla mia ragazza l'hp ha sostituito la batteria che non funzionava più in garanzia rimandandogliene a casa una nuova in cambio di quella non funzionante.

Ti posso aggiungere che a me l'Enface non ha cambiato in garanzia la tastiera di cui si erano rotti 2 tasti (poi incollati e funzionanti) e la molla del gancino che tiene chiuso il monitor.

Il bello è che comunque erano successe le stesse identiche cose anche a un mio amico che aveva lo stesso medello acquistato nello stesso periodo.