PDA

View Full Version : 17" LCD max 350€, salvavista...


Fazz
15-11-2004, 18:36
Ciao a tutti, x questioni di spazio (la mia scrivani è piccina) ho deciso che forse venderò il mio glorioso LG FLatron 795ft plus.

L'uso del pc è questo:
60% navigare
20% videoscrittura (word)
20% cazzeggio (il che significa vedere qualche divx o dvd, gioco)

Sinceramente la cosa che mi preme di + è la mia vista, xchè con il mio monitor non ho problemi (1024x768 a 100hz) ma come mi sposto davanti al pc di altri compagni noto subito la differenza qualitativa che c'è con il mio, tanto che dopo una 20ina di minuti sono costretto a staccare gli occhi dal monitor.

Per quanto riguarda le scie nei giochi non mi importa tanto, piuttosto meglio che si leggano bene i caratteri di word o le pagine internet e soprattutto che i miei occhi stiano tranquilli!!!

Il mio budget è circa 350€ e sono indirizzato su un 17" piuttosto che 15",anche se non li scarto a priori perchè so che gli LCD hanno 1" effettivo in più ed io sono a circa 40cm dalla schermo.

Qualche consiglio?

Adric
16-11-2004, 03:01
thread richiesta consigli su piu' di 2 modelli o tipo 'quale mi consigliate' non ammessi, come da avviso in rilievo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=541941

o vi inserite/aprite discussioni su uno o due modelli specifici, o, se non siete chiaramente orientati su uno o due modelli, vi avvalete delle apposite discussioni già predisposte ed elencate in
INDICE DISCUSSIONI IN RILIEVO SU SCELTA LCD E CRT:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=508737

L'uso del pc è questo:
60% navigare
20% videoscrittura (word)
20% cazzeggio (il che significa vedere qualche divx o dvd, gioco)

l'uso rientra in questa tipologia:

Scelta LCD per usi comuni - testi e navigazione - (17'):
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717317

leggi i post di quella discussione, possono aiutarti.

Quanto all'affaticamento visivo, è un discorso in cui influiscono molte variabili (luminosità, contrasto, temperatura di colore, qualità, quantità e tipo di illuminazione della stanza, la tua vista, la tua seduta davanti al monitor, la scheda video) per cui non è possibile e non ha senso stabilire quale sia (a differenza dei CRT) un modello più affaticante o meno affaticante.

Ciao :)