PDA

View Full Version : mandrake 9.1 + lan AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

luke3
15-11-2004, 18:07
Ciao grandi, ho un problemone , ho 4 PC connessi a internet tramite router (ADSL) di cui 3 con Winzoz e uno con Linux mandrake 9.1, e il mio obbiettivo e di estendere a tutti e 4 il S.O linux.
Il PC in questione e un Pentium 2 @400 Mhz 128 Mb ram scheda di rete Realteck, il problema è che nonostante configuro la LAN non mi riesce mai la connessione, la scheda di rete mi viene cista come eth0 (penso che sia giusto, metto il gateway 82.xxx.xxx.xx.x la submasck 255.255.255.0 l'ip 168.192. XX.x tipo di ip static e quandi clicco su connetti mi esce il tools di diagnostica e mi dice che non e possibile fare la connessione controllare in MCC .
Per connetermi con un router devo scegliere come tipo di connessione LAN ? i parametri che uso con winzoz sono li stessi anche per linux mandrake ? non so piu cosa fare.
Grazie

MaaX
15-11-2004, 18:16
Se ti può consolare, io ho un problema simile con Mandrake 10.0. Non riesco a configurare la LAN. In ogni caso se il PC è collegato in rete tramite Router, l'IP sarà nella usa subnet e il gateway deve essere l'IP del Router.

Prendi con le pinze queste info, non sono un esperto.

Se ti può essere d'aiuto, l'altro giorno ho installato una edizione live di Mandrake (se non ricordo male la 10.0) e senza modificare nulla ero già in rete:D :D

Nel caso prendi giù nota delle impostazioni che lui ha messo in automatico...:sofico: :sofico:

ByE.............MaaX

luke3
16-11-2004, 18:56
Allora, sono riuscito a connetermi , ma non so perche mentre navigo oppure se chiudo e apro il brauser (qualsiasi), metto l'indirizzo internet es Hwupgrade.it mi dice che il nome non e corretto e non carica piu le pagine , sembra che abbia perso il collegamento e senza motivo.

ho provato diverse distro e tutte si comportano cosi.

per impostare una connessione lan con un router oltre all indirizzo IP gateway submasK devo settere qualcosa ?
grazie

e-Tip
16-11-2004, 23:11
mm forse i dns ma, se funziona a tratti è moolto probabile che non siano loro