PDA

View Full Version : Quale Masterizzatore DVD Acquistare?

kikk@
15-11-2004, 18:04
Salve,
devo comprare un masterizzatore DVD
ne vorrei uno veramente buono e all'avanguardia
tutti parlano molto bene del NEC e del PIONEER..quale mi consigliate?

1) Ci sono altre marche da tenere in considerazione?
2) quali sono le sigle dei modelli dei masterizzatori più evoluti di queste 2 marche ?
3) Al momento qual'è la velocità massima dei masterizzatori? (16X?)
4) Ovviamente in commercio ci sono solo double layer ormai vero?
5) quali altre caratteristiche deve avere un buon masterizzatore dvd?
6) E' vero che esistono, oltre i double layer, anche i double side coi quali si può masterizzare su entrambi i lati di un dvd?
7) I double side sono anche double layer?
8 ) Mi conviene acquistare ora o aspettare qualche giorno per prendere un masterizzatore con una migliore tecnologia o una maggiore velocità (p.es. aspetto che escono i 32X?) (io sentii che 16X è la massima velocità raggiungibile per un mast. dvd...è vero?)
9) Quando usciranno i masterizzatori Blue Ray?
Grazie

korry78
15-11-2004, 18:14
Nec 3500A o Pioneer 108 (siamo tra i 65 e gli 80 euro). La tecnologia DVD è sufficientemente matura e i prezzi talmente scesi ke affrontare l'acquisto ora non porta particolari rischi... ;)
Ci sarebbe anke Il Plextor PX716A, ma ad un prezzo assai maggiore!
X i blu ray c'è ancora da aspettare... Quanto? Un annetto forse...

kikk@
15-11-2004, 18:23
Altra domandina:
io fino a pochi giorni fa avevo un sony dru 530a
l'ho dovuto vendere dopo pochi mesi dall'acquisto e dopo averlo usato pochissimo perchè i dvd prodotti (usavo princo e poi ridata) dopo un pò non venivano + letti dallo stesso masterizzatore sony che li aveva prodotti...
l'assistenza ha detto che non è un difetto del sony ma una incompatibilità con quelle marche di dvd vergini e che avrei dovuto acquistare marche + costose...

inotre i dvd ridata non venivano letti dal lettore divx da tavolo, mentre gli stessi ridata masterizzati da un altro masterizzatore venivano letti dal lettore divx... ...(ho un inno hit)

nec, pioneer e plextor hanno lo stesso problema o accettano di tutto? Creano dvd sicuramente compatibili coi lettori da tavolo?

dove trovo al prezzo migliore il nec o il pioneer o il plextor?
GRAZIE

Mistral PaolinuX
15-11-2004, 23:05
Per la prima domanda: http://forum.hwupgrade.it/search.php?s= & http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141

Per la seconda: i Princo, a quanto leggo, danno molti problemi. Io userei altri supporti ;)

Paolo

kikk@
16-11-2004, 21:29
ma possibile che da agosto (quando sono usciti nec e pioneer) sino ad ora non siano uscite nuove tecnologie e nuove velocità e non siano nemmeno in uscita? si sono solo abbassati tra l'altro di poco i prezzi?

inoltre il pioneer non ha il bitsetting attivato per i dvd +r ma solo per i double layer, mentre il nec, con un firmware particolare, può avere il bitsetting attivato su tutto...giusto?

inoltre molti dicono che la tecnologia usata dal nec (p-cav) sia migliore di quella del pioneer (z-clv) è vero?
Grazie

MM
16-11-2004, 21:39
Da agosto ad ora sono passati poco più di tre mesi... mica tre anni ;)