View Full Version : LCD di un palmare
Ciao a tutti :)
Son venuto in possesso di un display LCD di un palmare. E' un 320x240 a 4096 colori TOUCH SCREEN !!!
Vorrei farci qualcosa, il problema è che dal datasheet non ho ricavati esempi di applicazioni.
E' un Sony ACX704AKM. Vi dico solo che ha un connettore di 90 pin !!!
Mi aiutate a cercare qualcosa ???
Grazie mille ;)
Originariamente inviato da yakipol
Son venuto in possesso di un display LCD di un palmare. E' un 320x240 a 4096 colori TOUCH SCREEN !!!
Vorrei farci qualcosa, il problema è che dal datasheet non ho ricavati esempi di applicazioni.
Grazie mille ;)
http://www.datasheetcatalog.com/datasheet/AC/ACX704AKM.shtml
usare google? fa schifo?
Originariamente inviato da aracnox
http://www.datasheetcatalog.com/datasheet/AC/ACX704AKM.shtml
usare google? fa schifo?
No, non fa schifo usare Goooooooooooooooooogle.
L'avevo già trovato il datasheet ( e pure scritto).
Quello che cerco sono gli esempi di applicazioni, schemi di interfaccia ecc ecc.
Il datasheet riporta "solo" le connessioni del display.
Ti faccio un esempio: Se prendi il DS dell'integrato TDA7000 (è in pratica un miniricevitore FM) trovi anche degli schemi di esempio su come usare l'integrato.
Ciao ;)
Brigante
17-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da yakipol
Grazie mille ;)
Solo con il display non ci fai nulla, serve un microprocessore, con un adeguato software, che lo controlli. La vedo dura!
Ciao!
Quoto brigante; Ti occorre microcontrollore che ti faccia da interfaccia tra il display e la porta seriale/usb, e ti occorre anche abbastanza veloce... Quindi oltre al problema di mettere le mani sul display, hai anche il problema di dover programmare il microcontrollore.
Il software poi...
che scemo che sono....
avete ragione, non ci avevo pensato :(
ma i centri assistenza avranno magari un sistema x interfacciare il display a un pc... senti loro magari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.