PDA

View Full Version : LCD di un palmare

yakipol
15-11-2004, 17:41
Ciao a tutti :)

Son venuto in possesso di un display LCD di un palmare. E' un 320x240 a 4096 colori TOUCH SCREEN !!!

Vorrei farci qualcosa, il problema è che dal datasheet non ho ricavati esempi di applicazioni.

E' un Sony ACX704AKM. Vi dico solo che ha un connettore di 90 pin !!!

Mi aiutate a cercare qualcosa ???

Grazie mille ;)

aracnox
15-11-2004, 21:24
Originariamente inviato da yakipol

Son venuto in possesso di un display LCD di un palmare. E' un 320x240 a 4096 colori TOUCH SCREEN !!!

Vorrei farci qualcosa, il problema è che dal datasheet non ho ricavati esempi di applicazioni.

Grazie mille ;)
http://www.datasheetcatalog.com/datasheet/AC/ACX704AKM.shtml

usare google? fa schifo?

yakipol
16-11-2004, 12:39
Originariamente inviato da aracnox
http://www.datasheetcatalog.com/datasheet/AC/ACX704AKM.shtml

usare google? fa schifo?

No, non fa schifo usare Goooooooooooooooooogle.
L'avevo già trovato il datasheet ( e pure scritto).

Quello che cerco sono gli esempi di applicazioni, schemi di interfaccia ecc ecc.

Il datasheet riporta "solo" le connessioni del display.

Ti faccio un esempio: Se prendi il DS dell'integrato TDA7000 (è in pratica un miniricevitore FM) trovi anche degli schemi di esempio su come usare l'integrato.

Ciao ;)

yakipol
17-11-2004, 11:20
up

Brigante
17-11-2004, 12:17
Originariamente inviato da yakipol

Grazie mille ;)

Solo con il display non ci fai nulla, serve un microprocessore, con un adeguato software, che lo controlli. La vedo dura!
Ciao!

Matro
18-11-2004, 18:06
Quoto brigante; Ti occorre microcontrollore che ti faccia da interfaccia tra il display e la porta seriale/usb, e ti occorre anche abbastanza veloce... Quindi oltre al problema di mettere le mani sul display, hai anche il problema di dover programmare il microcontrollore.
Il software poi...

yakipol
18-11-2004, 22:05
che scemo che sono....
avete ragione, non ci avevo pensato :(

Special
19-11-2004, 00:52
ma i centri assistenza avranno magari un sistema x interfacciare il display a un pc... senti loro magari...