PDA

View Full Version : CHE PROCESSORE COMPRO????????

el guajiro
15-11-2004, 17:28
devo aquistare un pc nuovo....e l'unica certezza che ho e' la scheda video una geforce 6600gt, per il resto sto impazzendo!!!!

per quello che riguarda il processore manco a dirlo sono indeceso tra pentim 4 e athlon 64, nello specifico tra un athlon3400+ o 3500+(per via dei socket diversi) e un p4 3,4ghz prescott...

vi prego di consigliarmi in maniera piu' oggettiva possibile...per tentare di chiarirmi le idee magari evidenziando i pro e i contro di tutti e due(tre) i processori...premetto che il pc verra' usato principalmente per giocare(I LOVE ROME TOTAL WAR!!!), che ho intenzione di aquistare una mobo con pci-express E CHE NON SO SE DEVO PRENDERE LE DDR O LE DDR2.

grazie ciao

dvd100
15-11-2004, 17:58
se devi andare su A64 devi aspettare l'Nforce4.. x le ddr solo il pentium4 col socket 775 supporta le ddr2

Max(IT)
15-11-2004, 21:19
se vuoi puntare sul passaggio a PCI-E per il momento puoi puntare solo sul P4.
Ci sono mobo con chipset 915P che supportano le DDR (di tutte le marche più famose) e ti consiglio quelle.
Le DDR2 costano ancora troppo e per il momento vanno uguali a delle buone DDR400.

Detto questo per giocare un Athlon64 3500+ garantirebbe prestazioni lievemente superiori (anche se la maggior parte del peso grava sulla scheda video) ed il supporto futuro ai 64 bit.
Però chipset con supporto al PCI-E ancora per un pò non se ne vedranno.
Ciao

el guajiro
17-11-2004, 09:08
quindi tuttosommato un amd 64 avrebbe il vantaggio di prestazioni leggermente migliori nei giochi, e i 64 bit per il futuro sistema operativo windows...io sarei disposto ad aspettare fino a meta' dicembre per questa nforce4 ma non oltre...dovrebbe uscire inquel periodo, o si parla di inizio 2005?

Max(IT)
17-11-2004, 19:47
Originariamente inviato da el guajiro
quindi tuttosommato un amd 64 avrebbe il vantaggio di prestazioni leggermente migliori nei giochi, e i 64 bit per il futuro sistema operativo windows...io sarei disposto ad aspettare fino a meta' dicembre per questa nforce4 ma non oltre...dovrebbe uscire inquel periodo, o si parla di inizio 2005?
verrà presentato ufficialmente attorno a quel periodo, al massimo gennaio, ma nei negozi italiani temo ci vorrà un pò più di mesi ad averli.
Ciao

el guajiro
17-11-2004, 21:02
e non ci sono altre piattaforme pci-e x amd che escono sul mercato verso meta' o fine dicembre?

^TiGeRShArK^
17-11-2004, 21:08
veramente Nforce 4 è stato lanciato il mese scorso.....
in america già si vedono le prime mobo.....
vabbè ke qua in ITALIA siamo FORTEMENTE arretrati, ma non penso ke ci mettano più di un mese ad arrivare anke qui......

el guajiro
17-11-2004, 21:16
un mese sarebbe prfetto...cosi' posso scegliere realmente tra pentium e amd

Max(IT)
17-11-2004, 23:25
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
veramente Nforce 4 è stato lanciato il mese scorso.....
in america già si vedono le prime mobo.....
vabbè ke qua in ITALIA siamo FORTEMENTE arretrati, ma non penso ke ci mettano più di un mese ad arrivare anke qui......
beh, io non sò chi siano i tuoi fornitori, ma in USA i miei colleghi ci sono stati esattamete 4 giorni fa e di Nforce 4 non se ne trovano neppure su ordinazione per il momento.
Credo che in USA le vedremo uscire per le prossime settimane, ma non mi sbilancerei sulla data di disponibilità in italia.