PDA

View Full Version : URGENTE! sta per scadere XP!!

blackdreams
15-11-2004, 17:49
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente...
fra tre giorni mi scade il periodo di prova di Xp e mi chiede l'attivazione, dato che la copia l'ho presa in prestito e sto aspettando il nuovo pc (che tarderà ad arrivare ) vorrei poterlo utilizzare ancora per qualche giorno...

la richiesta è: se io reinstallassi nuovamente la stessa copia di Xp senza formattare, ho di nuovo i 30 giorni di prova?

anche se il sistema non sarebbe perfetto non ha importanza, l'importante è che mi duri ancora una settimana...poi quando mi arriva il pc passo i miei documenti da questo hd a quello nuovo...altrimenti perdo 30 Gb di roba...

grazie!!!!!!!!!!!!

in alternativa, come posso fare?

Zebiwe
15-11-2004, 18:24
Salvare tutto su CD e aspettare?

blackdreams
15-11-2004, 18:30
non ho più il masterizzatore...

ma anche se riuscissi a trovarne uno 30 Gb di roba è un pò lunga...

non c'è qualche metodo?

grazie!

wgator
15-11-2004, 19:42
:asd: usa questo (http://www.magicaljellybean.com/keyfinder.shtml) e fatti prestare per qualche giorno una k*y da un amico.

blackdreams
16-11-2004, 14:48
up!

please...

non ho un altra key...

raxas
16-11-2004, 16:12
ma se fai una partizione sullo stesso hd, previa deframmentazione... con Partition Magic... e passi lì i documenti?
solo che è meglio prima fare un backup...(ci sono thread a proposito di problemi dopo aver usato PartitionMagic) e quindi il problema rimane sempre :D

edit: ho visto che hai un hd di 30gb, presumibilmente pieno..., magari allora caricali sulla nuova casella di posta Gmail (1gb per ognuna, così dicono...) :D
*

post edit: meglio allora copiarli sull'hd nuovo.
avevo capito male... cmq non saprei se reinstallare senza formattare, penso che non cancelli i dati, ma personalmente credo che il periodo di prova rimanga invariato...

wgator
16-11-2004, 19:36
Ciao,

purtroppo in questo caso non ci sono soluzioni legali :(

L'unica era quella di cambiare il seriale col famoso programmino ma servirebbe avere un'altra copia di xp (stessa versione)

N.B.

programma regolarissimo, basato su questo (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q328874) documento Microsoft. Serve per consentire ai piratoni redenti che acquistano una licenza ad evitare il formattone.