Entra

View Full Version : Motorola 980 UMTS a 99 euro....

fabius00
15-11-2004, 16:43
.....come?

sei cliente vodafone?
sei Vodafone One?
hai 15oo punti come minimo?

bene dal 25 novembre con 1500 punti + 99 euri è vostro!

aho io nun v'ho detto nulla ;)

tati29268
15-11-2004, 18:54
sicuro sicuro?:D

fabius00
15-11-2004, 18:59
Originariamente inviato da tati29268
sicuro sicuro?:D
si si :D

tati29268
15-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da fabius00
si si :D

azz,la mia morosa è vicina,io ne ho 700....:D :(

andreat
16-11-2004, 11:29
eeehhhmmm...quale 980??? il "V" oppure il "C"???:confused:

andreat
16-11-2004, 11:30
Originariamente inviato da tati29268
azz,la mia morosa è vicina,io ne ho 700....:D :(

Non è bello che lei abbia fatto già quasi 1500€ di ricarica.....mai avuto dubbi su chi chiama???:O :confused:

:D :D :D ...scherzo naturalmente!!!!:D :D :D :) ;)

fabius00
17-11-2004, 11:34
Originariamente inviato da andreat
eeehhhmmm...quale 980??? il "V" oppure il "C"???:confused:
l'umts ma non so se sia v o c?

tati29268
17-11-2004, 14:48
Non è bello che lei abbia fatto già quasi 1500€ di ricarica.....mai avuto dubbi su chi chiama???:O :confused:

beh,poichè il suo numero è intestato a me,sono io che le faccio le ricariche via web..del resto la donna è mobile...

:D

fabius00
01-12-2004, 13:29
:muro: bastardi! :mad: non riesco a trovarlo da nessuna parte!

,i dovrò accontentare del sagem v55?

Dark Schneider
01-12-2004, 16:42
:muro: bastardi! :mad: non riesco a trovarlo da nessuna parte!

,i dovrò accontentare del sagem v55?

Guarda che devi ordinarlo nei punti Vodafone. ;)

Prendono le prenotazioni ed arrivano in un settimana o poco più. Non crederai di entrare in un punto vodafone e comprarlo?:D
Ti dico solo che io ci son andato sabato 27 ad ordinarlo in un punto vodafone one...c'erano 10-15 persone...chi ordinava, chi invece guardava le funzionalità di sto cell mostrate dalla tipa UMTS,ecc.;)

fabius00
01-12-2004, 18:25
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda che devi ordinarlo nei punti Vodafone. ;)

Prendono le prenotazioni ed arrivano in un settimana o poco più. Non crederai di entrare in un punto vodafone e comprarlo?:D
Ti dico solo che io ci son andato sabato 27 ad ordinarlo in un punto vodafone one...c'erano 10-15 persone...chi ordinava, chi invece guardava le funzionalità di sto cell mostrate dalla tipa UMTS,ecc.;)
A ME HANNO DETTO CHE C'è IL RISCHIO DI aspettare 60 gg :eek: :( :muro:

Dark Schneider
02-12-2004, 01:41
A ME HANNO DETTO CHE C'è IL RISCHIO DI aspettare 60 gg :eek: :( :muro:

Ma chi?:confused:

A me hanno detto 1 settimana o poco più.

Fai così tu prenota. Dopo una settimana inizia a chiamare. Loro ti dicono che ti mandano un messaggio..il fatto è che a volte questi se lo scordano..quindi te chiamali.

fabius00
02-12-2004, 09:08
Ma chi?:confused:

A me hanno detto 1 settimana o poco più.

Fai così tu prenota. Dopo una settimana inizia a chiamare. Loro ti dicono che ti mandano un messaggio..il fatto è che a volte questi se lo scordano..quindi te chiamali.
ME L'HA DEtto vodafone one! il regalo ti arrivera dai 2 ai 60 gg :(

Dark Schneider
02-12-2004, 11:00
ME L'HA DEtto vodafone one! il regalo ti arrivera dai 2 ai 60 gg :(

Ma dici la voce telefonica?

Io ho chiesto alla tipa che lavorava alla vodafone one.

fabius00
02-12-2004, 11:11
Ma dici la voce telefonica?

Io ho chiesto alla tipa che lavorava alla vodafone one. IO PURE :muro:

Clayman
02-12-2004, 12:22

la mia morosa ne ha 2400 e deve pure aver preso una ricarica o qualcosa di simile:)

Kangoo
02-12-2004, 12:37
Ragazzi, gentili donzelle... il v980... chi lo conosce lo evita.....
E' così pieno di bug che M$ gli fa un baffo... speriamo arrivi presto un aggiornamento del software perchè così non va proprio...
l'ho preso da 2 gg con la promo 99€+1500 e già rimpiango il mio Nokia!!!!
e ho detto la mia....
ciao ciao :D

fabius00
02-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da Kangoo
Ragazzi, gentili donzelle... il v980... chi lo conosce lo evita.....
E' così pieno di bug che M$ gli fa un baffo... speriamo arrivi presto un aggiornamento del software perchè così non va proprio...
l'ho preso da 2 gg con la promo 99€+1500 e già rimpiango il mio Nokia!!!!
e ho detto la mia....
ciao ciao :D
azz davvero???? racconta meglio!

Muflus
02-12-2004, 18:23
Ciao, l'ho preso pure io.
Per ora mi pare carino come cell, però ho un pò di problemi per collegarmi in internet con l'UMTS.
Ho il cavo del V525, ma non riconosce il telefono.
Ho letto che bisogna aspettare la versione 3.19 del software, adesso c'è la 3.11.
A parte questo problema, che spero di risolvere entro breve, l'unico vero neo che ho trovato è la durata della batteria. Un giorno!

Bye.

Kangoo
03-12-2004, 04:33
Allora partiamo dall'inizio, probabilmente molti lo stanno bramando, altri lo stanno cercando, altri ancora son solo curiosi :D
Il videfonino UMTS in questione, Motorola V980 è decisamente elegante e piacevole alla vista sia chiuso a guscio che aperto e pronto allo smanettamento. Niente da ridire sulla costruzione meccanica, display nitido (anche quello esterno) e luminoso. Magari un pochetto ingombrante, ma rispetto ad altri qui almeno la tastiera è comoda da usare (ad eccezione del tasto menu, incastrato proprio sotto il display...). Il display aperto pesa un pochino e tende a sbilanciare il tutto. Se il V980 pesasse qualche grammo in meno... era meglio... Decisamente utili i tappini in gomma per coprire prese e presine varie, c'è il connettore per un'antenna esterna, per l'auricolare (stereo in dotazione) e infine un gigantesco (sigh..) connettore multipolare a incastro che poteva benissimo essere sostituito da un mini usb o similare...
piazzato accanto al connettore del caricabatterie (anch'esso a incastro... non mi pronuncio sul cavo del caricabatterie, non conosco gli altri motorola, ma tra quello del caricab. e il cavo dati usb si può trainare un camion per quanto son grossi e rigidi...
E' un telefono che si presta bene per collegarsi a internet (ancora da verificare, poi vi spiego..), quindi sono + che frequenti connessioni e sconnessioni del cavo dati tra videofonino e un eventuale pc... non voglio gufare... ma quei dentini in plastica sulla testa del connettore non li vedo molto longevi.... preventivate un cavo di ricambio tra i 39 e i 44€.
Termino l'analisi esterna con un'osservazione sull'antenna.. decisamente ingombrante... potevano farla integrata... ripeto potevano... poi se per ragioni tecniche o di marketing non l'hanno fatto, ce lo sa dire solo il costruttore.

E passiamo all'utilizzo del telefono:
Appena acceso si viene subito salutati dall'onnipresente marchio della Vodafone (cavoli si sono impegnati!! non c'è un angolo che non ci sia il logo di Vodafone! :D)

In alto nel display troviamo segnale del ponte, modalità di trasmissione se UMTS o GSM, l'eventuale icona per la presenza di sms ricevuti, la modalità di uso (vibrazione o suoneria) e il livello della batteria.
Il menu è intuitivo e ben gestibile, magari gli utenti Nokia come il sottoscritto avranno un po' di problemi i primi 2 gg.. ma poi ci si abitua...
Al centro (ma è configurabile) si trovano le 4 icone di scelta rapida accessibili tramite il... vabbè chiamiamolo joypad (...).

La qualità audio a segnale pieno è ottima, ma scade inspiegabilmente se la connessione al ponte avviene in modalità 2G, GSM, anche se il segnale è fondoscala. Libidinosa la qualità audio con l'auricolare stereo :sofico: (sempre segnale permettendo..).
Ho provato il cellulare con diversi operatori, Vodafone, Tim e Wind inserendo le rispettive sim, e non ho notato particolari differenze.

Non c'è traccia di SimLock (e vorrei anche vedere, 99€ + 1500 punti Vodafone One corrispondono grosso modo al prezzo pieno di listino di 399€!)
Per quanto riguarda la videochiamata nn fa una grinza, non perde una battuta :-) l'unico problema è trovare un altro utente vodafone con cui fare le prove a gratis :P

Non ho provato la USIM di Tre perchè non ce l'ho :D

Per quanto riguarda la rubrica ci sarebbe tanto da dire... chi è abituato alla semplicità e alla praticità dei Nokia con questo V980 si mette le mani nei capelli (ignoro gli altri motorola, ma temo che sia la stessa zuppa..). Se per un contatto della rubrica abbiamo bisogno di inserire numero principale, numero di casa, numero di cellulare alternativo, un indirizzo di mail e un fax e magari l'indirizzo della casa al mare, siamo costretti a creare ben 6 schede per lo stesso contatto (mentre chi usa i nokia sa benissimo che in una situazione del genere si fa una sola scheda con tutte le info necessarie...) insomma uno spreco pazzesco di tempo se poi ci si vuole anche aggiungere l'immagine e la suoneria personalizzata. L'unica cosa buona è che quando si attiva la visualizzazione del solo numero principale per ogni contatto con le freccie sx/dx si può scegliere l'icona che corrisponde al dato che cerchiamo, evenutalmente casa, un fax, l'ufficio o l'email (ma si va alla cieca...). I contatti possono essere divisi per categorie, ogni categoria è accessibile premendo i tasti * o #. Ogni categoria ha, volendo, la sua suoneria e i suoi modi d'avviso.
Passiamo alla sezione messaggi. Sto leggendo da diverse parti che ci sono parecchi utenti di V980 che hanno problemi con gli sms che vengono spezzati in + parti quando si inserisce un carattere accentato, provocando l'invio di + sms e di conseguenza implicando un maggior costo per l'utente. Io ancora non ho avuto questo problema, ma molto probabilmente il mio videofonino, preso venerdì fa parte dell'ultimo lotto con il firmware aggiornato (speriamo..... :D ). Per la scrittura dei messaggi il V980 è dotato del sistema di scrittura intuitiva iTAP (parente lontano del T9 dei nokia) by Motorola. Per me affezionatissimo utente nokia... il passaggio dal T9 all'iTAP è stato un dramma.. ma moooolto lentamente sto cercando di farci la mano..

La sezione multimediale del telefono è ben fornita, la fotocamera scatta immagini a 640x480 di qualità discreta, il flash è un po' arrangiato, ma meglio che niente quando si è al buio.. Il telefono viene dato con una memoria TransFlash da 32Mb e per fortuna viene dato in dotazione un adattatore standard SD per poter leggere la cartina (davvero microscopica) con un qualunque drive per le Secure Digital.
E' possibile anche registrare filmati, ma non mi ci sono ancora cimentato... la mia priorità era ... cercare di far digerire il cellulare al pc portatile.
Per il collegamento è necessario appunto un cavo usb acquistabile a parte (è lo stesso che va bene per i V80, V300, V500, V525, V600, A835), con a corredo il software (Mobile Phone Tools)... che però preso così dalla scatola non funziona manco se lo preghi in cinese, perchè dev'essere installato l'aggiornamento (fino a qui sembra tutto facile, io c'ho perso 2 gg e ancora sono in alto mare, telefono lo riconosce, installa il modem ma non accede a nessuna funzione del cell.!) Se qualcuno riesce veramente a farlo funzionare con un pc.. è caldamente pregato di farmi sapere come ha fatto... E' la prima volta che sento nominare la versione 3.18 del SW... speriamo arrivi presto!! 'Sto telefono l'ho preso apposta per navigare in mobile col pc... se mi fa cilecca... mi rompe parecchio.

Che manca?.. La batteria... si.... decisamente scarsa... se la beve come acqua fresca... + di una giornata non regge... ormai sono alla 3a ricarica.... se questa è la sua massima capacità... mi tocca andare a giro con la cartuccera di batterie... il mio mitico 6510 mi dura almeno 5gg in standby (se non chiacchiero e non mando msg s'intende..)

Concludo, l'ho fatta lunga... come videchiacchierofono è valido... ma sul firmware.. direi che ancora c'è un po' da lavorarci, speriamo ci pensino :D
Sicuramente poteva essere fatto meglio, per quello che costa... ma a 99€ + 1500 punti direi... che è un buon mezzo per entrare nel mondo dell'UMTS.. poi magari tra un annetto la ricezione sarà migliore ovunque.. quindi anche meno problemi di mancati riagganci al ponte successivo come succede adesso a diversi utenti di questo nuovo giocattolo :P
Agli utenti nokia dico... provatelo con le vostre mani... o vi piace da subito o lo odiate da subito... :D in bocca al lupo!

kikki2
03-12-2004, 07:49
Intanto vodafone riconosce che ci sono dei problemi

http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11747

Muflus
03-12-2004, 08:56
Io ho la sim 64K e quindi non mi ha dato problemi particolari.
Resta il fatto che non resco a navigare in UMTS con la promo MAXI TIM WEB TIME perchè non sono ancora riuscito a far riconoscere il V980 come modem e questo è l'unico motivo per cui ho preso il videofonino.
Aspetto che esca la versione 3.19 dei phone tools. Intanto provo col PK2.

Volevo farlo prendere anche alla mia ragazza, ma credo che aspetterò ancora. Se non riesco a farlo andare bene in internet lo passo a lei e io mi prendo il Nokia 6630, almeno sono sicuro di poter navigare bene in UMTS.

Ciao a tutti, se qualcuno riesce a farlo andare faccia sapere. :)

fabius00
03-12-2004, 09:39
COME FACCIO A VEDERE CHE SIM HO?

e per la batteria???? come si fa?

kikki2
03-12-2004, 09:53
sei registrrato su 190.it? se lo sei di lì lo vedi, altrimenti prova a guardare sul chip

fabius00
03-12-2004, 09:58
Originariamente inviato da kikki2
sei registrrato su 190.it? se lo sei di lì lo vedi, altrimenti prova a guardare sul chip
visto! :) ho la 64k ;)

Kangoo
03-12-2004, 11:33
Originariamente inviato da Muflus
...
Aspetto che esca la versione 3.19 dei phone tools. Intanto provo col PK2.
...

Che è 'sto PK2? dove si trova? è un programma alternativo ai Mobile Phone Tools di Motorola?

fabius00
03-12-2004, 14:02
ce l'ho ce l'ho :winner:

aho ma sta memoria microscopica????? :eek: si trivano di più capienti??? quanto costano???

cmq domani facciamo un po di prove ;)

mo me tocca cerca un cavetto per il pc usato! 39 euri so na cifra :sofico:

Dark Schneider
03-12-2004, 15:35

aho ma sta memoria microscopica????? :eek: si trivano di più capienti??? quanto costano???

Azz lo vojo pure io. Quanto tempo ci hanno messo per fartelo arrivare? Io domani faccio una settimana che l'ho ordinato. :)

fabius00
03-12-2004, 17:00
SE SEI DI ROMA VAI AL NEGOZIO VODAFONE ONE A VIA DEL CORSO!

Dark Schneider
03-12-2004, 17:06
SE SEI DI ROMA VAI AL NEGOZIO VODAFONE ONE A VIA DEL CORSO!

No beh non sono di Roma.
Uff spero che mi chiamino presto..che è una settimana che ho ordinato.

fabius00
03-12-2004, 19:34

fabius00
03-12-2004, 19:42
ma si potranno mettere card più capienti??? sto cercando in rete e non si trova nulla! :(

fabius00
03-12-2004, 20:01
al momento ho trovato solo questi

http://www.factotus.it/it/catalog/Product.jhtml?productId=I5284&partnerId=6200002

http://www.graphiland.it/produc_t/produc1.asp?Code=SDTF&sett=

http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_Sandisk_wi.html

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?SESSION=t2I(8cZu)InBVDhunodm4A__&A_CodArt=33465&I_CdsRoot=14545361&I_AbsCodDesTec=16147242

kikki2
04-12-2004, 07:21
a fabio, ma venditelo a prenditi uno z1010 della 3, lo sblocchi e sei a posto, ci puoi metter la scheda di memoria da 128mb ( c'è già quella da 32 come pure il cavo)...e ci fai pure qualche € ;9

fabius00
04-12-2004, 08:08
a fabio, ma venditelo a prenditi uno z1010 della 3, lo sblocchi e sei a posto, ci puoi metter la scheda di memoria da 128mb ( c'è già quella da 32 come pure il cavo)...e ci fai pure qualche € ;9
che roba è?

kikki2
04-12-2004, 08:26
come che roba è SOny Ericsson z1010
umts mp3 ( con la schedina espandibile a 128 mb) ecc ecc e costa 119€ da3 con 20 € sulla sim
lo fai sbloccare ( o porti il numero su 3) e sei apposto, e il moto lo vendi sul mercatino o a chi ti pare , ( o fai un bel regalo di natale a qualcuno ;) )

fabius00
04-12-2004, 08:36
come che roba è SOny Ericsson z1010
umts mp3 ( con la schedina espandibile a 128 mb) ecc ecc e costa 119€ da3 con 20 € sulla sim
lo fai sbloccare ( o porti il numero su 3) e sei apposto, e il moto lo vendi sul mercatino o a chi ti pare , ( o fai un bel regalo di natale a qualcuno ;) )
link? devo vedere se mi piace :O

kikki2
04-12-2004, 08:40
http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=29008

-kurgan-
04-12-2004, 21:37
Intanto vodafone riconosce che ci sono dei problemi

http://www.telefonino.net/cgi-bin/news.asp?n=11747

ci sono problemi con le sim128k, che credo siano pochissimi ad usare.. io ho una 64k e non ho avuto nessun guaio :)

prima avevo un nokia 6600, con cui non mi sono trovato a dire la verita' un gran che bene.. il symbian per me e' troppo lento, sara' ultrapersonalizzabile ma non mi piace molto.
ora finalmente ho un telefono che va velocemente e senza applicazioni che si schiantano.. l'itap motorola non lo uso, sono un tradizionalista che scrive lettera per lettera.. c'e' di buono che posso scrivere cosi' e il cellulare mi "suggerisce" cmq se voglio una delle vecchie parole che ho inserito nei messaggi precedenti: una via di mezzo tra il mio sistema paleolitico e i moderni t9.
dovro' provare il collegamento dati al pc, ho letto nel forum che un utente ha avuto problemi... verifichero'... mi servira' per mettere le suonerie mp3.
mi piacerebbe sbrandizzarlo, per togliere tutte quelle immagini vodafone ovunque, ma non ho ancora scoperto come si fa.
i menu' effettivamente sono un po' piu' scomodi di quelli a cui ero abituato, essendo un motorola cmq ero rassegnato alla cosa: cmq sinceramente credevo peggio.
peccato per l'assenza del bluetooth, mi piaceva molto e mi ci trovavo molto bene, lo preferisco al collegamento usb.
la videochiamata l'ho provata con un utente 3 e ha funzionato senza nessun problema.
in generale sono piu' che soddisfatto, credo vendero' a breve il nokia 6600.

fabius00
04-12-2004, 21:56
come si vede il firmware????' cmq per oggi è andato alla grande!
peccato il fatto del bluetooth! aho ma il vivavoce come si mette?

Muflus
05-12-2004, 12:56
Che è 'sto PK2? dove si trova? è un programma alternativo ai Mobile Phone Tools di Motorola?
Si, dovrebbe essere un software alternativo, ma ancora non l'ho provato, in questi giorni sono incasinato al cubo, appena mi libero comincio a smanettare.
Lo trovi facilmente con google scrivendo pk2 manager.

Ciao.

Dark Schneider
05-12-2004, 13:48
Ragà quanti sms può contenere il Motorola V980...a parte la SIM?

Kangoo
05-12-2004, 23:58
A 60 sms ho iniziato ad avere l'avviso "attenzione memoria esaurita".. penso non + di 70... considera che era tutto testo niente mms... poi nn so se la memoria è condivisa o meno..
sarebbe bello capire se eliminando applicativi java e immagini di default si riesce a razzolare ancora un po' di spazio in più ma dubito.

Dark Schneider
06-12-2004, 01:15
A 60 sms ho iniziato ad avere l'avviso "attenzione memoria esaurita".. penso non + di 70... considera che era tutto testo niente mms... poi nn so se la memoria è condivisa o meno..
sarebbe bello capire se eliminando applicativi java e immagini di default si riesce a razzolare ancora un po' di spazio in più ma dubito.

Ho capito. Tu che SIM hai cmq?
Cmq te ne avevi in totale 60 oppure 60 esclusa la SIM?

fabius00
06-12-2004, 10:39
come si vede il firmware????' cmq per oggi è andato alla grande!
peccato il fatto del bluetooth! aho ma il vivavoce come si mette?

Kangoo
06-12-2004, 11:21
Ho capito. Tu che SIM hai cmq?
Cmq te ne avevi in totale 60 oppure 60 esclusa la SIM?

Allora, la sim è da 64k e sopra non c'erano msg. Sul telefono invece ero a circa 60 ricevuti + altri 55 di inviati, niente mms... (non riesco ne a riceverne e tantomeno ad inviarne... sgrunt!)
sto cercando di capire se eliminando sfondi superflui e cavolate varie si riesce a recuperare un po' di memoria.. ma le immagini di default non riesco a toglierle.. qualche buona idea?

In + sto tentando di trovare qualche sgamotto per impedire al tel di papparsi tutti gli sms lasciandomi la sim vuota, ho letto che per il v525 e il v600 sono riusciti a far passare gli sms sulla memoria del tel invece di lasciarli sulla sim, riflashando il tel... Sul V980 vanno direttamente in memoria telefono, quindi se con un flex apposito riuscissi a fare il contrario sarebbe una pacchia... almeno recupero i miei sms con un programma decente (nokia phone editor rulez!!)
:p

Dark Schneider
06-12-2004, 11:25
Allora, la sim è da 64k e sopra non c'erano msg. Sul telefono invece ero a circa 60 ricevuti + altri 55 di inviati, niente mms... (non riesco ne a riceverne e tantomeno ad inviarne... sgrunt!)
sto cercando di capire se eliminando sfondi superflui e cavolate varie si riesce a recuperare un po' di memoria.. ma le immagini di default non riesco a toglierle.. qualche buona idea?

In + sto tentando di trovare qualche sgamotto per impedire al tel di papparsi tutti gli sms lasciandomi la sim vuota, ho letto che per il v525 e il v600 sono riusciti a far passare gli sms sulla memoria del tel invece di lasciarli sulla sim, riflashando il tel... Sul V980 vanno direttamente in memoria telefono, quindi se con un flex apposito riuscissi a fare il contrario sarebbe una pacchia... almeno recupero i miei sms con un programma decente (nokia phone editor rulez!!)
:p

Beh allora mi sa che sono 95...cavolo a me sul mio 3510i conta sia quelli archiviati, sia quelli inviati e sia quelli ricevuti..ma se tipo tolgo un po' di quelli inviati...ad esempio ne entrano di più in "ricevuti".

Per gli MMS devi configurare: se vuoi poi chiamare il 190 e fatti mandare gli sms autoconfiguranti specifici per il V980.

Riguardo i tuoi sms da recuperare: non ho capito...in che senso non riesci a reecuperarli? Perchè stanno nella sim?

Kangoo
06-12-2004, 12:19
Beh allora mi sa che sono 95...cavolo a me sul mio 3510i conta sia quelli archiviati, sia quelli inviati e sia quelli ricevuti..ma se tipo tolgo un po' di quelli inviati...ad esempio ne entrano di più in "ricevuti".

Per gli MMS devi configurare: se vuoi poi chiamare il 190 e fatti mandare gli sms autoconfiguranti specifici per il V980.

Riguardo i tuoi sms da recuperare: non ho capito...in che senso non riesci a reecuperarli? Perchè stanno nella sim?

Con tim ho provato la procedura dal sito per la config degli mms, ma da solo le opzioni per il v525 e il v600.. se non erro, compreso per il gprs.
Cmq... riguardo il discorso sms, ne ricevo sempre una 60ina ogni giorno e ho bisogno di poterli salvare in modo automatico in un database (cosa che il nokia phone editor fa in automatico senza impazzirci) mentre col con il mobile phone tools di motorola mi tocca salvarli uno per uno a mano salvandoli con nome.. oppure tutti insieme, ma perdo cmq le info + importanti come il numero mittente data e ora della ricezione, perchè nel txt che viene creato il mpt salva solo il contenuto del msg :cry:.

Quindi quello che voglio fare io è impostare il salvataggio degli sms sulla sim invece che sul telefonino (per fare questo credo sia necessario flashare il cell con un nuovo flex, ma ancora non ci sono modifiche in giro...), così prendo la sim, la do in pasto al nokia 6510 e lui mi snocciola la matassa con un programma ormai collaudato (nokia phone editor).
Dubito che motorola abbia in cantiere di cambiare il mpt.. quindi mi pare l'unica strada percorribile...

Se poi qualcuno ha un software alternativo da proporre sono tutto orecchie :sofico:

Dark Schneider
06-12-2004, 12:38
Con tim ho provato la procedura dal sito per la config degli mms, ma da solo le opzioni per il v525 e il v600.. se non erro, compreso per il gprs.
Cmq... riguardo il discorso sms, ne ricevo sempre una 60ina ogni giorno e ho bisogno di poterli salvare in modo automatico in un database (cosa che il nokia phone editor fa in automatico senza impazzirci) mentre col con il mobile phone tools di motorola mi tocca salvarli uno per uno a mano salvandoli con nome.. oppure tutti insieme, ma perdo cmq le info + importanti come il numero mittente data e ora della ricezione, perchè nel txt che viene creato il mpt salva solo il contenuto del msg :cry:.

Quindi quello che voglio fare io è impostare il salvataggio degli sms sulla sim invece che sul telefonino (per fare questo credo sia necessario flashare il cell con un nuovo flex, ma ancora non ci sono modifiche in giro...), così prendo la sim, la do in pasto al nokia 6510 e lui mi snocciola la matassa con un programma ormai collaudato (nokia phone editor).
Dubito che motorola abbia in cantiere di cambiare il mpt.. quindi mi pare l'unica strada percorribile...

Se poi qualcuno ha un software alternativo da proporre sono tutto orecchie :sofico:

Azz ma i 60 sms li devi salvare tutti? Sinceramente a me ora come ora arrivano minchiate con la xmas card, ma non di solito sempre sempre. Insomma in 4 anni ho accumulato un 37 messaggi per dirti che risiedono nel cell e sim.

Dark Schneider
06-12-2004, 15:13
Sto leggendo un po' in giro che non supporta i sms concatenati. In che senso? :confused: Cioè se vi inviano degli sms concatenati...tipo chessò 2 o 3 sms concatenati significa che c'è il rischio che uno di questi non arrivano?:confused:

veditu
06-12-2004, 20:28
immagino che ti arrivino tre messaggi con all'inizio 1/3 , 2/3 e 3/3...

Dark Schneider
06-12-2004, 20:38
Originariamente inviato da veditu
immagino che ti arrivino tre messaggi con all'inizio 1/3 , 2/3 e 3/3...

Se è così..va benissimo. L'importante è che gli sms concatenati inviati arrivino tutti insomma.

Però vorrei che qualcuno mi confermasse ciò. :D

No perchè cmq io l'ho visto dalla tipa Vodafone e mi è piaciuto subito un sacco, solo che una pecca simile mi roderebbe un pochettino.:cry:

Tra l'altro mi hanno appena scalato i 1500 punti.:)

-kurgan-
06-12-2004, 20:39
mi e' arrivato un messaggio diviso in due parti.. nessun problema.
queste cose dipendono dall'operatore, non dal telefono!

Dark Schneider
06-12-2004, 20:58
Originariamente inviato da -kurgan-
mi e' arrivato un messaggio diviso in due parti.. nessun problema.
queste cose dipendono dall'operatore, non dal telefono!

Posso chiederti da quanti caratteri?

Kangoo
07-12-2004, 02:24
Azz ma i 60 sms li devi salvare tutti? Sinceramente a me ora come ora arrivano minchiate con la xmas card, ma non di solito sempre sempre. Insomma in 4 anni ho accumulato un 37 messaggi per dirti che risiedono nel cell e sim.

Che te posso dì, mi tocca, è x lavoro :-)
cmq si 'sta maledetta xmas card fa arrivare sempre un sacco di spazzatura... durasse almeno fino al 7 gennaio sarebbe già + sensata! :D

fabius00
07-12-2004, 08:11
2 domande

1) come si fa funzionare il vivavoce?

2) come si configura per gli mms?

Dark Schneider
07-12-2004, 11:42
2 domande

Prova vedere sul sito della Motorola come configurare o forse anche sul 190.it.
Sennò chiami il 190 e ti fai mandare l'sms autoconfigurante per mms specifico per il tuo V980. :)

Per la prima domanda....per adesso non so risponderti...appena l'avrò pure io ti dico. :D

Dark Schneider
07-12-2004, 11:44
Che te posso dì, mi tocca, è x lavoro :-)
cmq si 'sta maledetta xmas card fa arrivare sempre un sacco di spazzatura... durasse almeno fino al 7 gennaio sarebbe già + sensata! :D

Ahhhh ecco!! A me arrivano tutti sms o a sfondo sessuale o quelli porta sfiga....la gente impazzisce quando c'è la xmas card. :asd:

-kurgan-
07-12-2004, 13:11
Posso chiederti da quanti caratteri?

non ricordo.. cmq era lungo, vodafone l'ha diviso in parte uno e parte due come al solito.

-kurgan-
07-12-2004, 13:13
importante, visto che il manuale non e' affatto chiaro:

che caspita è quell'affare di plastica "sandisk transflash adapter" e dove si infila?

dov'è la porta usb, è sopra di fianco all'antenna?

Savio3000+
07-12-2004, 13:13
ma ogni 5 euro un punto? :muro:

Hal2001
07-12-2004, 16:57
Originariamente inviato da Savio3000+
ma ogni 5 euro un punto? :muro:

E cosa ancora più importante come si attiva e/o si sfrutta questa cosa dei punti?

Io da cliente di sempre di TIM (Telecom Internazione Mascalzoni) con la miticccaa (..) "Milleeunatim" e dopo milioni di euro di telefonate son riuscito ad avere solo uno schifosissimo orologio :rolleyes:

Savio3000+
07-12-2004, 17:29
speriamo qualcuno ci risponda.. ;)

Dark Schneider
07-12-2004, 20:08
No ragà ogni euro 1 punto. Tipo fai la ricarica da 10...che poi ti dà 8 euro di traffico..i punti sono 8.

Cmq bisogna iscriversi a Vodafone One.

Io in 3 ho fatto 1740 punti. Di solito le offerte dei premi variano ogni 2-3 mesi. O meglio di solito quelli in cui ti danno i cellulari.
Qualche volta ci stanno cell un po' schifosi(oddio a 1000-1500 punti s'intende), altre volte validi, altre volte carini.....e adesso mi pare per la prima volta hanno piazzato il Motorola V980 UMTS che in realtà è un premio che attualmente sta a 4000 punti. L'hanno piazzato a 1500 però con + 99 euro da aggiungerci e solo per 14 giorni(tempo limitato). Di solito non fanno aggiungere nulla...ma questo era un cell UMTS, non uno normale. :)

Per richiedere i premi, lo si può fare sia chiamando il 42828 (o anche per conoscere il saldo punti ecc.), dal sito 190 oppure si va in un punto Vodafone One. Per il Motorola V980 son dovuto andare per forza al punto Vodafone One perchè era da ordinare e c'era il fatto dei 99 euro da aggiungere (che però pagherò quando andrò a ritirare).

Ieri mi è arrivato l'SMS di conferma che mi hanno scalato i 1500 punti e che ho scelto l'opzione di pagare 99 euro il cell. In più quando arriverà al punto Vodafone One mi manderanno un sms per informarmi che posso andare a ritirarlo. :)

P.s. a volte ci son periodi che se ricarichi ad esempio da bancomat,ecc. ti danno doppi punti,ecc.

Hal2001
07-12-2004, 20:59
Cmq bisogna iscriversi a Vodafone One.

Ma da web non è possibile? non vedo l'opzione..

Hal2001
07-12-2004, 21:19
Originariamente inviato da Hal2001
Ma da web non è possibile? non vedo l'opzione..

Mi sono iscritto.. con un pochino di ritardo :eek: :D

fabius00
08-12-2004, 10:26
raga la batteria fa veramente pena però :(

Dark Schneider
08-12-2004, 11:08
Originariamente inviato da Hal2001
Mi sono iscritto.. con un pochino di ritardo :eek: :D

Beh come si suo dire..meglio tardi che mai. :D

Dark Schneider
08-12-2004, 11:11
raga la batteria fa veramente pena però :(

Da come ho letto io dopo un po' di ricariche la durata della batteria aumenta un po'. Mi raccomando le prime volte che ti si scarica...fallo scaricare tutto prima di ricaricarlo.

Cmq purtroppo credo che tutti i cellulari UMTS non è che abbiano una grande autonomia...sopratutto se ci si smanetta. :(

bertoz85
08-12-2004, 14:44
ps per chi diceva del software alternativo "Pk2 manager", in realtà si chiama "p2k manager" e siete fuori strada, nn è per gestire il telefono, ma per avere accesso al suo filesystem interno e ai registri di configurazione ..... insomma il tool perfetto per lo smanettone che non lo sa usare e vuol provocare danni :D

(basta qualche clic per renderti inutilizzabile il telefono!!)

EDIT: Per vedere la revisione sw andate in menu->impostazioni->info telefono/videofonino->altre informazioni->versione sw (o giù di li)

ciao

Dark Schneider
08-12-2004, 15:07
Ma per aggiornare il software come bisogna fare? Bisogna portare il cellulare in un centro motorola oppure in un altro modo?

Kangoo
09-12-2004, 11:08
2 domande

Ti so rispondere solo alla prima domanda, quando sei in modalità conversazione con un altro numero telefonico al tasto funzione di sinistra viene assegnata la funzionalità VIVAVOCE... provare per credere :)
Qualità audio bassina... ma meglio che niente direi :-)

Kangoo
09-12-2004, 11:10
Ma per aggiornare il software come bisogna fare? Bisogna portare il cellulare in un centro motorola oppure in un altro modo?
Intanto dobbiamo aspettare tutti che Motorola si muova a rilasciare il nuovo firmware, non credo che basti cambiare qualche flex o modificare i seem..... e almeno i primi tempi dubito che sarà disponibile online... e cmq se non vogliamo buttar via il telefono, forse è il caso di farci mettere le mani a chi lo fa x lavoro (almeno se fanno danni pagano :P)..
Siamo tutti impazienti, è un buon telefono, peccato che il fw attuale fa un po' acqua...(sarà per caso la brandizzazione di vodafone che l'ha incasinato?.. mah..) si vedrà :-)

ciao ciao

Dark Schneider
09-12-2004, 11:24
Intanto dobbiamo aspettare tutti che Motorola si muova a rilasciare il nuovo firmware, non credo che basti cambiare qualche flex o modificare i seem..... e almeno i primi tempi dubito che sarà disponibile online... e cmq se non vogliamo buttar via il telefono, forse è il caso di farci mettere le mani a chi lo fa x lavoro (almeno se fanno danni pagano :P)..
Siamo tutti impazienti, è un buon telefono, peccato che il fw attuale fa un po' acqua...(sarà per caso la brandizzazione di vodafone che l'ha incasinato?.. mah..) si vedrà :-)

ciao ciao

Speriamo bene. Si pijano i soldi per aggiornarti il firmware?

Kangoo
09-12-2004, 12:55
Speriamo bene. Si pijano i soldi per aggiornarti il firmware?

Bella domanda... nn lo so... ma non vedo motivi per i quali non dovrebbero chiederli, in genere anche solo per vedere cos'hai da riparare ti rilasciano fattura.. spero di sbagliarmi..

Ma considerando il volume di aggiornamenti da fare necessari per TUTTI i v980.. sarebbe bello se Motorola intercedesse presso le proprie assistenze x farcelo fare aggratisse ;-)

Muflus
09-12-2004, 13:21
Ciao,
sul display del mio è apparso un fantastico pixel rosso fuoco.
La particolarità di questo bellissimo e luminosissimo puntino rosso è che si attiva solo con lo sfondo principale o con l'uso della fotocamera, mentre navigando nei menù o consultando l'agenda resta ben nascosto pronto a salutarmi di nuovo appena torno al "desktop".
Fantastico!

Dark Schneider
09-12-2004, 14:02
Bella domanda... nn lo so... ma non vedo motivi per i quali non dovrebbero chiederli, in genere anche solo per vedere cos'hai da riparare ti rilasciano fattura.. spero di sbagliarmi..

Ma considerando il volume di aggiornamenti da fare necessari per TUTTI i v980.. sarebbe bello se Motorola intercedesse presso le proprie assistenze x farcelo fare aggratisse ;-)

Scusa e la garanzia a cosa serve?:confused:

fabius00
09-12-2004, 15:27
MA COME SI VEDE CHE VERSIONE DI SOFTWARE è?

bertoz85
09-12-2004, 15:54
MA COME SI VEDE CHE VERSIONE DI SOFTWARE è?

CI VUOLE TANTO A ESPLORARE UN PO I MENU? :D

Versione SW:
Menu -> Impostazioni -> Info videofonino -> Altre informazioni -> Versione SW

Versione FLEX:
Stesso menu -> Versione FLEX

ciao

fabius00
09-12-2004, 18:10
Originariamente inviato da bertoz85

Versione SW:

Versione FLEX:

ciao
:mbe:

so nato stanco :p :D

-kurgan-
09-12-2004, 21:13
Originariamente inviato da bertoz85

Versione SW:

Versione FLEX:

ciao

r24_u_80.2e.29i

Kangoo
10-12-2004, 02:01
Scusa e la garanzia a cosa serve?:confused:

Ehm.. son talmente abituato a portare in assitenza cose stagionate che manco ci pensavo alla garanzia :D :sofico: