PDA

View Full Version : Ricevitore GPS e Software

tucano79
15-11-2004, 16:30
Ciao a tutti sono nuovo. Sto per comprare un palmare + GPS possibilmente se lo trovo un bundle. Ho cercato di leggere il più possibile a riguardo e ho trovato cose interessanti. Ho però una domanda: Un ricevitore GPS (esempio il tomtom BT) può essere usato con software diversi da tomtom es destinator o altri?

Adesso ho trovato un bundle acer N30 + destinator 3.0 + GPS (non BT) a circa 550 euro. Cosa ne pensate? (soprattutto dell'acer perchè riguardo a software mi è sembrato di capire che ciascuno la pensa diversamente). Personalmente ero più orintato a tomtom ma dai vostri post mi sembra di capire che destinator sia più ricco di vie minori e più dettagliato. Non ho trovato invece commenti sul route, non lo usa nessuno? Ciao e grazie

Aristocrat74
15-11-2004, 17:40
Originariamente inviato da tucano79
Ciao a tutti sono nuovo. Sto per comprare un palmare + GPS possibilmente se lo trovo un bundle. Ho cercato di leggere il più possibile a riguardo e ho trovato cose interessanti. Ho però una domanda: Un ricevitore GPS (esempio il tomtom BT) può essere usato con software diversi da tomtom es destinator o altri?

Adesso ho trovato un bundle acer N30 + destinator 3.0 + GPS (non BT) a circa 550 euro. Cosa ne pensate? (soprattutto dell'acer perchè riguardo a software mi è sembrato di capire che ciascuno la pensa diversamente). Personalmente ero più orintato a tomtom ma dai vostri post mi sembra di capire che destinator sia più ricco di vie minori e più dettagliato. Non ho trovato invece commenti sul route, non lo usa nessuno? Ciao e grazie

da quel che so ...il piu usato e tom tom......... per via della facilita di utilizzo....ed è anche discretamente preciso.

il migliore.......come precisione sembra che sia il mapsonic...
ma il software è molto scarno...
a breve dovrebbe uscire la versione nuova con nuove funzionalita.... vedremo...:rolleyes:

il destinator.... ci sono voci molto discordanti....... sono piu le pecche che le qualita :rolleyes:

ovviamente sono tutti pareri personali........ognuno dice lal sua qua dentro :D c e chi si trova meglio con uno chi con l altro.....
bisognerebbe provarli tutti :sofico:

puoi usare il gps con il software che vuoi ;)

tucano79
15-11-2004, 19:16
Grazie aristocrat, proprio oggi sono andato da computer discount e mi hanno detto che a giorni arriva un pacchetto con HP2210+ slot 256MB + navman + Kit auto a 499 euro. Non mi sembra male anche se da ciò che ho letto sembra che tomtom sia meglio di navman :confused:

Aristocrat74
16-11-2004, 08:42
Grazie aristocrat, proprio oggi sono andato da computer discount e mi hanno detto che a giorni arriva un pacchetto con HP2210+ slot 256MB + navman + Kit auto a 499 euro. Non mi sembra male anche se da ciò che ho letto sembra che tomtom sia meglio di navman :confused:

sembra........ hai detto giusto.....;)

ma ti assicuro che c e qualcuno qua nel forum che lo manderebbe alla gogna il tom tom :D

ps
io uso il tom tom.....(nn mi esalta)
ho provato il mapsonic....... e mi fa Ca***e :sofico:

sto aspettando il nuovo mapsonic/viamichelin .....sperem :rolleyes:

tucano79
16-11-2004, 11:50
Ieri il tipo di computer discount mi ha detto che è uscito l'aggiornamento di mapsonic..

tucano79
16-11-2004, 21:04
Altro bundle trovato è ASUS MyPal A620 Bluetooth + destinator3 a 550 euro. Come giudicate questo asus confronto ad hp2210? Grazie

monoxilio
17-11-2004, 11:10
anche a me hanno confermato di questa offerta per l'hp2210 è navman + scheda da 256 ma non mi sanno dire i tempi!!
io vorrei averlo al massimo all'inizio della prossima settimana...

voi che dite? avete qualche indo a riguardo?

ciao!

tucano79
17-11-2004, 13:13
Hp 2210 + navman inizia il 10 novembre da computer discount

monoxilio
17-11-2004, 14:17
scusate... io sono passato ieri nella sede di mestre (venezia) ma non c'era il pacchetto, non l'hanno neppure mai avuto! il ragazzo non sapevo nemmeno che c'era la promozione e mi ha detto di aspettare...

ma c'è qualcuno che ha realmente acquistato (o visto...) l'<b>hp 2210 con navman e scheda da 256mb</b> in uno dei centri computerdiscount?

ciao!

sergio

tucano79
17-11-2004, 15:47
Non l'ho visto,ma il tipo mi ha detto che saranno disponibili dal 19 novembre :)

matteodem
17-11-2004, 17:56
Esiste un sistema gps che mi permetta (ho un tungsten E e un sd da 1 Gb) di caricare la mappa di tutta l'italia?

M750
17-11-2004, 20:36
Non l'ho visto,ma il tipo mi ha detto che saranno disponibili dal 19 novembre :)

Ma allora 10 o 19 novembre?
:rolleyes:

M750
18-11-2004, 20:51
up

tucano79
19-11-2004, 00:07
Dal 19 puoi richiederlo. Cioè da oggi :)

M750
19-11-2004, 08:01
:D :D :D

monoxilio
20-11-2004, 18:05
ho ordinato l'offerta bundle di computer discount (499 euro per hp2210 + ricevitore navman + software software smart st v3). dovrebbe arrivarmi martedì e poi vi so dire!

appena mi arriva cmq ci installo il tomtom3 visto che ho letto che qualunque software può sfruttare un gps di un'altra marca. a questo proposito c'è qualcuno che sa indicarmi la grandezza del programma originale?
intendo proprio in megabyte. prob cercherò altre vie piuttosto che comprarlo in negozio... quindi appunto avrei bisogno della grandezza totale del cd del tomtom3 e (nel caso non siano precaricate nel software) delle mappe!

resto in attesa.
martedì vi so dire per il palmare...

M750
21-11-2004, 09:02
Anch'io ci sono andato ma mi hanno detto che ci vuole un bel po' prima che sia disponibile.
E poi mi han detto che manca il tomtom car kit per 2210 (praticamente basetta e cavo accendisigari) che viene 69EU...
mi han rotto.....:muro:

monoxilio
21-11-2004, 09:56
M750, occhio!
è vero che non c'è il tomtom carkit ma un altro kit è incluso nella confezione del software e del ricevitore gps. tra le righe delle specifiche del ricevitore si legge:
"composto da ..., ... e da un supporto per il montaggio del palmare in auto e da un caricabatterie da auto con cavo ad "Y" che permette l'alimentazione contemporanea del palmare e del ricevitore gps ". in effetti sono stati cretini a non evidenziare questo fatto, perché nell'offerta sembrerebbe ci fosse solo palmare e ricevitore senza kit...

per i tempo mi hanno detto che al 99% arriva in negozio al massimo martedì 23... ma mi ha specificato che il centro di mestre (il mio) è uno edi primi a ricevere la merce. vedremo!

any news per la grandezza del software tomtom3? non so quale scaricare... :p

M750
21-11-2004, 17:56
Mah.... a me il commesso mi ha stampato :
-1 foglio del HP2210
-1 foglio del Navman 4410 BT DA VENDERSI IN BUNDLE CON 2210
-1 foglio del tomtom car kit.

Mi dici che nei primi due ho tutto il necessario?

Io pensavo che ci fosse da fare l'ordine di solamente un pezzo (leggi : uno scatolone) con dentro HP2210 e Navman più le loro baggianate (leggi : cavetti,basetta,software,caricabatterie,cavo accendisigari,etc.)
Mi confermi?

O dici che ha sbagliato oggetti? (mi pareva un po' tarato in effetti...):muro: