View Full Version : Come Masterizzo un iso?
mackillers
15-11-2004, 17:04
Quasi tutti Gli S.O. Linux in circolazione sono disponibili per essere scaricati in versione iso.
Cosa vuol dire di preciso? che programma devo usare per masterizzarle in nero6 va bene?
Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi!!:) :)
Un file iso e` l'immagine di un cd, pronta da masterizzare.
Nero avra` sicuramente un'opzione "scrivi immagine" o roba simile, ed e` quello che ti serve.
mackillers
15-11-2004, 17:10
poi per icominciare l'installazione devo semplicemente riavviare attraverso boot da cd vero?
mackillers
15-11-2004, 17:11
ho provato l'oppzione scrivi immagine di Knoppilx ma il file da 645mb diventava quasi 1gb!!
eleoluca
15-11-2004, 17:16
Certo che Nero 6 ha l'opzione "scrivi immagine".... è la cosa più facile del mondo...
Strano...
Cosa fai esattamente?
In Nero (ammesso che usi Nero) sono previste le immagini iso? Penso di si, ma non lo so... Nero non ha una guida?
mackillers
15-11-2004, 17:27
è vero nero ha tale opzione ma usandola un file immagine per cd di 648mb diventa 1,20gb è normale?
forse è semplicemente un file più compresso di quello che usa nero per scrivere è possibile?
Potrei provare un altro programma per esserne sicuro!
mackillers
15-11-2004, 17:45
Potrebbe essere l'opzione Scrivi Disco di Boot? tale opzione però è impostata di defoult per i file IMA. oppure potrebbe essere disco di avvio automatico? tale opzione lascia la dimenzione del file quasi uguale.
Grazie a tutti!!!
Ciao.
se dai a nero scrivi immagine mi pare di ricordare che prenda solo le nrg. Si puù dirgli di mostrare tutti i file e scegliere la iso, non da assolutamente nessun problema. In alternativa ti consiglio di scaricarti alcohol 120% e masterizzarlo con quello.
Originariamente inviato da kibuzo
se dai a nero scrivi immagine mi pare di ricordare che prenda solo le nrg. Si puù dirgli di mostrare tutti i file e scegliere la iso, non da assolutamente nessun problema. In alternativa ti consiglio di scaricarti alcohol 120% e masterizzarlo con quello.
anche nero masterizza le iso ;) ;) ;)
Usa cdrecord: cdrecord dev=0,0,0 speed=8 -eject immagine.iso
puoi usare anche clonecd
cmq nero le masterizza le iso
Originariamente inviato da Glide
puoi usare anche clonecd
cmq nero le masterizza le iso
clone cd non masterizza le iso
solo nero e alcohol 120% :) :) :)
||ElChE||88
27-11-2004, 22:28
E se non ci riesci con Nero basta che scarichi WinRar e decompatti la iso in una cartella, poi masterizzi direttamente i file della cartella ed è fatta.
Originariamente inviato da Pang
Usa cdrecord: cdrecord dev=0,0,0 speed=8 -eject immagine.iso
Ma lui nn ha ancora linux :p
Il Sig. Ms BA
28-11-2004, 14:01
Originariamente inviato da ||ElChE||88
E se non ci riesci con Nero basta che scarichi WinRar e decompatti la iso in una cartella, poi masterizzi direttamente i file della cartella ed è fatta.
E perdi tutte le informazioni di boot :D
Usa nero per masterizzare l'iso...
Se non va, scarica un altra ISO, magari quella è corrotta...
Se ha una Knoppix o derivati, clicchi sul file *.iso col tasto destro, si apre una finestra, clicchi su k3b, si apre il programma, clicchi su scrivi ed il gioco è fatto ...
su windows il miglior programma (IMHO) per masterizzare iso di cd o dvd è il mitico dvddecrypter (modalità iso/write) è piccolo, leggero e gratuito e non fallisce un colpo...
ciao
Originariamente inviato da Never
su windows il miglior programma (IMHO) per masterizzare iso di cd o dvd è il mitico dvddecrypter (modalità iso/write) è piccolo, leggero e gratuito e non fallisce un colpo...
ciao
ha un link????
west1977
29-11-2004, 17:52
Per verificare la dimensione e la compressione scarica questo programma:
ISOBuster 1.6.1.9:
http://www.ilsoftware.it/cercadl.asp?stringa=isobuster&ric=lib&dove=nome
e apri il file. Al massimo puoi estrarre i file in una cartella specifica "il boot d'avvio a me non mi si è mai modificato dal file iso, trasferendolo in una cartella e rimasterizzandolo", altrimenti direttamente con Nero masterizza il file da "quasi un giga" su dvd e buona fortuna...
Originariamente inviato da midian
ha un link????
ovvio http://www.dvddecrypter.com/
ma google no? :p
Originariamente inviato da Never
ovvio http://www.dvddecrypter.com/
ma google no? :p
ehm non ci avevo pensato :ops2: :ops2: :ops2:
ma scusa se la iso da 600 mb diventa 1giga e passa... nn sarà un'immagine dvd?
mi sembra strano cmq io ho tutte le iso delle distro di 600 o 700 mb e masterizzo pulito sia con nero che con alchool eccetera
marcus58
04-12-2004, 22:00
Ho una immagine ISO di un programma in versione PC e MAC sullo stesso disco.
Con NERO quando cerco di masterizzarla con "scrivi immagine" viene fuori il seguente messaggio:
"L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine. La lunghezza del blocco deve essere errata.Vuoi correggere il valore o ignroare il problema ?"
Che vuol dire ?
mackillers
06-12-2004, 14:31
scusate era molto che non controllavo questa discussione, come vedete in signature ho risolto tale problema masterizzando le iso dal Mac, x giocare uso l' X-Box e un disco di Win XP chiuso da una settimana nel armadio!!!!
marcus58
06-12-2004, 15:07
Originariamente inviato da marcus58
Ho una immagine ISO di un programma in versione PC e MAC sullo stesso disco.
Con NERO quando cerco di masterizzarla con "scrivi immagine" viene fuori il seguente messaggio:
"L'intera lunghezza del blocco non corrisponde alla lunghezza dell'immagine. La lunghezza del blocco deve essere errata.Vuoi correggere il valore o ignorare il problema ?"
Che vuol dire ?
E il mio probema ? .......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.