PDA

View Full Version : NAVMAN PiN Pocket PC GPS

dragonheart81
15-11-2004, 14:13
Volevo comperare un palmare il mio uso è prevalentemente in macchina perche faccio molta strada e mi serviva un palmare con gps che mi dite di questo?E' buono?

jplux
15-11-2004, 16:30
Ciao,
io l'ho appena comprato qualche giorno fa; premesso che ci sto ancora smanettando pe provare tutte le potenzialità ti posso dire per ora che mi sembra buono.

Per quanto riguarda il Pocket Pc lo schermo è bello, con bei colori, nitido. Utile la possibilità di registrase suoni, quindi anche la voce, per lasciare messaggi vocali come promemoria.

Il GPS funziona bene, il programma compreso nel pacchetto (Smart ST) mi sembra molto dettagliato come mappe (io sono in provincia di Milano) e anche come tragitto trova le strade migliori (ho provato con alcuni percorsi che faccio di solito e indica proprio i miei).

Veniamo ai lati negativi (trovati per ora): talvolta un po' lungo l'aggancio dei satelliti pe ril GPS (ma forse è normale, non so. E' il mio primo GPS). Peccato per la SD che forniscono che è solo di 128 Mb. Ti consiglio di acquistarne subito una da almeno 256 anche perchè le cartine in dotazione sono molto grosse (Italia NORD est + nord ovest 100 Mb). A proposito di navigatore ti dico che il software in dotazione, per quanto preciso, non è molto completo come opzioni. Ho letto in giro le caratteristiche di altri software e penso di provarne altri tipo Tom Tom o Mapsonic. Comunque ribadisco che per cominciare quello incluso va più che bene.

Nel complesso io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto (per curiosità 450 €) e conscio del fatto che esista di meglio direi che il rapporto qualità / PREZZO è veramente buono.

Be, credo di averti detto tutto. Fammi sapere se vuoi informazioni più precise riguardo a qualche aspetto.

Ciao

JP

dragonheart81
15-11-2004, 19:44
Originariamente inviato da jplux
Ciao,
io l'ho appena comprato qualche giorno fa; premesso che ci sto ancora smanettando pe provare tutte le potenzialità ti posso dire per ora che mi sembra buono.

Per quanto riguarda il Pocket Pc lo schermo è bello, con bei colori, nitido. Utile la possibilità di registrase suoni, quindi anche la voce, per lasciare messaggi vocali come promemoria.

Il GPS funziona bene, il programma compreso nel pacchetto (Smart ST) mi sembra molto dettagliato come mappe (io sono in provincia di Milano) e anche come tragitto trova le strade migliori (ho provato con alcuni percorsi che faccio di solito e indica proprio i miei).

Veniamo ai lati negativi (trovati per ora): talvolta un po' lungo l'aggancio dei satelliti pe ril GPS (ma forse è normale, non so. E' il mio primo GPS). Peccato per la SD che forniscono che è solo di 128 Mb. Ti consiglio di acquistarne subito una da almeno 256 anche perchè le cartine in dotazione sono molto grosse (Italia NORD est + nord ovest 100 Mb). A proposito di navigatore ti dico che il software in dotazione, per quanto preciso, non è molto completo come opzioni. Ho letto in giro le caratteristiche di altri software e penso di provarne altri tipo Tom Tom o Mapsonic. Comunque ribadisco che per cominciare quello incluso va più che bene.

Nel complesso io mi ritengo soddisfatto dell'acquisto (per curiosità 450 €) e conscio del fatto che esista di meglio direi che il rapporto qualità / PREZZO è veramente buono.

Be, credo di averti detto tutto. Fammi sapere se vuoi informazioni più precise riguardo a qualche aspetto.

Ciao

JP
Sono andato a vederlo oggi e il negoziante mi ha detto ke x avere un buon gps bisogna spendere 800 euro ma figurati se spendo tutti quei soldi,se mi dici ke il gps è buono compero quello mi serve sopratutto per girare in macchina.Comunque da quanto tempo sono usciti sul mercato i palmari con il gps?Il negoziante mi ha detto da pochissimo e io penso ke i prezzi caleranno ancora o no?

jplux
16-11-2004, 15:46
Allora, siamo concordi sul fatto che se ti serve un buon navigatore devi innanzitutto comprare soltanto un navigatore ( e non palmare) e poi spendere, come ti hanno detto, almeno 800 euro.
Almeno questo è quello che penso io: è meglio prendere un telefono per telefonare, un palmare per gli appuntamenti, ecc. ecc.
Ovviamente se devi sia navigare che usare un'agenda elettronica questo è un buon compromesso.

Sicuramente i prezzi scenderanno ancora, ma non penso che caleranno moltissimo; in fondo un buon palmare si aggira sui 300-400 euro, quindi se aggiungi un gps non penso che la cifra attuale si dimezzerà.

Dipende tutto da quanto usi che cosa: se devi fare tragitti sconosciut tutto il giorno e non ti interessa collegare il palmre al pc...valuta l'acquisto di un solo navigatore.
Altrimenti puoi abbinare l'utile al dilettevole.

Ciao

JP