PDA

View Full Version : vga artic cooling

cecetto
15-11-2004, 14:02
salve a tutti!!

ho comprato il vga artic cooling pe rla mia radeon 9600 256 mb,

avevo gia' fatto delle prove con atitool x aumentare la frequenza ed ero arrivato, con il dissi e la ventolina originale, a 470/440 (originale va a 400/400) ed era stabile.

questa mattina ho montato il suddetto "bastardo" e il core non va piu' su dei 420!?!? :cry:

perche'????

ho montato il tutto perfettamente seguendo le istruzioni!!!

un' altra cosa........ la ventolina puo' funzionare a due velocita' tramite un interruttore, il problema è che nn capisco quando va piu' veloce!!!

avete consigli??

ps: esiste un software per monitorare la temperatura della vga??
ciao e grazie!!!

Andrea87
15-11-2004, 14:48
il tuo problema è strano.....
domanda stupida: hai messo la pasta termoconduttiva? ne hai messa poca e palmata bene sia sul core che sul dissy o ne hai messa una montagna?
Se guardi sulla staffa dove c'è la levette ci sono due lettere: "L" che sta per low e vuol dire che la ventola gira piano e "H" che sta perhigh e vuo dire che la venolta gira veloce.

cecetto
15-11-2004, 15:25
grazie della risposta!!

lo switch l' ho smontato prima di guardare le lettere.....

la staffa nn andava bene per la mia scheda!!!

comunque guardando la ventolina si vede la differenza!!!

per il problema delle frequenze invece ho risolto, ed il problema era proprio troppa pasta!!!!

pero' ci sono stati miglioramenti minimi nell oc!!

da 460 ora arriva a 468, la memoria l' ho lasciata com' era finche' nn ci metto dei piccoli dissipatori!!!!

grazie ancora!!!!

ciao!

Andrea87
15-11-2004, 17:09
intanto ti do un consiglio per i dissyni, io ne ho comprati 8 da dr@@o.it, sono molto efficaci e nn costano molto , sono completamente in rame, una specie di lunzini e ci stanno perfettamente sotto al dissy......