PDA

View Full Version : CHIAREZZA SU PENTIUM M 1.60 GHZ [AMILO M1425]

Zupparello
15-11-2004, 13:52
allora se potete, vorrei fare un po di chiarezza su alcuni punti. Ho preso la sett. scorsa l'Amilo M1425 con processore Pentium M 1.60GHz, che da quello che ho capito ha questa funzione chiamata speedstep che controlla e regola la elocità del processore per ottimizzarne l'uso e il consumo.
Leggendo nei vari post del forum ho letto di questo programma Speedswitchxp che permette di regolare a sua volta la freq. del processore. Solo che non riesco a farlo funzionare, sia mettendo su max performance, sia su max battery che su dinamyc switch la frequenza nn va oltre i 600 mhz, ma rimane fissa su questi. solo in un caso, mettendo mi sembra su dynamic switch mi varia ma da 600 in giù. Ma è possibile una cosa del genere? che la frequenza, poniamo il caso che non abbia aperto nessun programma, mi scenda a 100, 90, 120, etc.. Mhz? non sono troppo pochi?
Cmq vi allego anke un'immagine che ho preso da un programma che misura la frequenza e altre opzioni e indica anke il moltiplicatore che regola la frequenza, a me settato su 6, quando il max (nonché il settaggio originale)mi dice essere 16. Che vuol dire? che i settaggi originali sono stati cambiati? sembra che in qualke modo ci sia un blocco.. ho provato anke a vedere il bios ma li non c'è nessuna opzione a riguardo...
AIUTATEMI!!! non ci sto capendo niente!!!!

Zupparello
15-11-2004, 14:32
up