View Full Version : Metallica Vs Maiden
larspulc
15-11-2004, 13:27
Chi sono stati secondo voi i migliori, i piu importanti dal punto di vista storico e innovativo.
Ovviamente motivate le risposte :)
slipknot2002
15-11-2004, 13:35
Sono due gruppi difficilmente paragonabili perchè provengono da due generi differenti...Diciamo che nei propri generi sono stati i + importanti :D :D :D
Non si possono paragonare...sono due cose differenti,appartenenti allo stesso genere,ma su 2 strade diverse!;)
Si può dire che i Maiden sono stati fondamenteli per l'Heavy metal,mentre i Tallica lo sono stati per il Thrash metal!;)
Harvester
15-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da Mav80
Non si possono paragonare...sono due cose differenti,appartenenti allo stesso genere,ma su 2 strade diverse!;)
Si può dire che i Maiden sono stati fondamenteli per l'Heavy metal,mentre i Tallica lo sono stati per il Thrash metal!;)
concordo! :O
due gruppi fondamentali alla stessa maniera
...con due percorsi radicalmente diversi.
Il mio personale gusto fa vincere gli iron maiden 100 a 0 rispetto ai metallica anche se pero' il paragone come già è stato detto è molto difficile!
Diciamo pero' che gli iron maiden sono stati molto piu' coerenti dei metallica nel seguire le loro orme e non si sono dati troppo al "commerciale"!
St.Anger mi ha fatto vomitare niente a che vedere con kill em all o master of puppets!
<<NeliaM>>
Originariamente inviato da neliam
Il mio personale gusto fa vincere gli iron maiden 100 a 0 rispetto ai metallica anche se pero' il paragone come già è stato detto è molto difficile!
Diciamo pero' che gli iron maiden sono stati molto piu' coerenti dei metallica nel seguire le loro orme e non si sono dati troppo al "commerciale"!
St.Anger mi ha fatto vomitare niente a che vedere con kill em all o master of puppets!
<<NeliaM>>
Si ho capito xò saranno rimasti anche coerenti ma è 10 anni che fanno album tutti uguali!!:muro: :muro: :muro:
Anzi 14!!!E' da No prayer for the dying!!:mc: :mc:
slipknot2002
15-11-2004, 15:03
<<NeliaM>>
Lo sapevo che prima o poi sarebbe saltato fuori un commento del genere,è puntuale come l'influenza :D :D :D
Originariamente inviato da slipknot2002
Lo sapevo che prima o poi sarebbe saltato fuori un commento del genere,è puntuale come l'influenza :D :D :D
Bhe rispondo sulla base del gusto personale cio' non toglie che a casa ho tutti i cd dei metallica e degli iron e sento volentieri tutti e 2 ! :p (tranne wisky in the jar e st.anger)
<<NeliaM>>
io direi che è proprio il contrario.
si sono spaventati delle reazioni dei "metallari" dopo "Seventh Son" e sono tornati a produrre dischi più convenzionali e remunerativi.
percorso più commerciale e proficuo non potevano intraprenderlo.
hm. preferisco gli iron ma i due gruppi non sono paragonabili imo....
wolverine
15-11-2004, 20:13
Heavy metal Vs Thrash metal... amo sia l'uno che l'altro... :) :cool: oltre al Prog metal/rock... ;)
Scoperchiatore
15-11-2004, 20:19
Originariamente inviato da slipknot2002
Sono due gruppi difficilmente paragonabili perchè provengono da due generi differenti...Diciamo che nei propri generi sono stati i + importanti :D :D :D
quoto
A me piacciono molto di più i Metallica, ma solo perchè i Maiden non riesco ad ascoltarli con continuità, non so perchè.
Però, credo che abbiano contribuito decisamente molto di più i Maiden alla storia del metal, non foss'altro per il fatto che insieme (pochi anni dopo) ai Metallica, hanno iniziato anche Megadeth, Anthrax, Testament, e molti gruppi sconosciuti, che hanno contribuito molto alla storia del thrash.
athlon xp 2400
15-11-2004, 20:22
Iron maiden forever:)
MetalXXX
15-11-2004, 20:36
sono entrambe delle grandi band che hanno fatto la storia
Eddie666
15-11-2004, 20:49
escludendo i rispettivi ultimi lavori ho sempre preferito i maiden ai metallica:non so come mai,ma pur riconoscendo loro grandissime doti (presenti in album come kill'em all,black album,ride the lightning,ecc...)non mi hanno mai coinvolto piu' di tanto,dato la scossa insomma...al contrario con i maiden e' stato amore a prima vista,ed e' uno dei miei pochi rapporti che continua felicemente a tutt'oggi!:)
Iron Maiden:metallica=Heavy Metal:Thrash Metal
essendo l'Heavy Metal infinitamente sueriore a qualsasi poseraggine (compresio il Thrsah) allora affinchè la proporzione sia vera:gli iron Maiden sono infinitamente superiori ai Metallica!
Dal vivo i maiden son lo spettacolo piu' bello che abbia mai visto.. vabbeh 16 anni fa... pero' davvero mostruosi...
comunque imho sono due gruppi non confrontabili.
Ciaozzz
wolverine
15-11-2004, 23:31
Originariamente inviato da CYRANO
Dal vivo i maiden son lo spettacolo piu' bello che abbia mai visto.. vabbeh 16 anni fa... pero' davvero mostruosi...
Ciaozzz
Concordo. :)
Ciaozzz
HAI VISTO GLI IRON 16 ANNI FA??????????????????????????????????? :eekk:
wolverine
15-11-2004, 23:54
Originariamente inviato da eriol
HAI VISTO GLI IRON 16 ANNI FA??????????????????????????????????? :eekk:
Io li ho visti la prima volta durante il Seventh son tour '88... :)
Originariamente inviato da wolverine
Io li ho visti la prima volta durante il Seventh son tour '88... :)
Ecco.
Io monster of rock , modena '88.
assieme a kiss ( grandissimi anche quelli , peccato abbiano suonato col sole, era tardo pomeriggio verso sera..ma essendo estate il sole era ancora altino ) , anthrax , helloween ( col vecchio singer ) e.. altri 2 gruppi minori...
grande spettacolo quello degli iron... davvero uno SHOW in tutti i sensi..sia musicalmente che visivamente...
Ciaozzz
wolverine
16-11-2004, 00:14
Ecco.
Io monster of rock , modena '88.
assieme a kiss ( grandissimi anche quelli , peccato abbiano suonato col sole, era tardo pomeriggio verso sera..ma essendo estate il sole era ancora altino ) , anthrax , helloween ( col vecchio singer ) e.. altri 2 gruppi minori...
grande spettacolo quello degli iron... davvero uno SHOW in tutti i sensi..sia musicalmente che visivamente...
Ciaozzz
I ghiacci con le luci azzurre... :cry: che ricordi!! :cool: una giornata che ricorderò per sempre... Kiske degli Helloween era qualcosa di spaventoso... :)
Originariamente inviato da wolverine
I ghiacci con le luci azzurre... :cry: che ricordi!! :cool: una giornata che ricorderò per sempre... Kiske degli Helloween era qualcosa di spaventoso... :)
Eh la mia giovinezza...
forse ho ancora quel che resta del biglietto... se lo trovo lo scansiono e lo posto :D
Ciaozzz
A livelli di preferenze:
Iron Maiden (fino a seventh son) a pari merito con i Metallica (fino a Master of Puppets).
Dopo entrambi i gruppi sono andati scemando.
Senza togliere che dal vivo danno ancora le paghe a tanti gruppettini più giovani.
La prima volta li vidi al Monster of rock di Modena del 91
minchia come rosico.
:cry:
wolverine
16-11-2004, 01:26
Eh la mia giovinezza...
forse ho ancora quel che resta del biglietto... se lo trovo lo scansiono e lo posto :D
Ciaozzz
Eh bei tempi davvero... :) ci possiamo ritenere fortunati di aver vissuto un grandissimo periodo per l'hm... ;)
Veramente.
Piccola curiosita' , che interessa anche il tema del topic.
Iron maiden - Somewhere in time , e' stato il mio primo album metal in assoluto , comprato " a scatola chiusa " nel 86.
A pochi giorni , o settimane non ricordo , ne comprai un secondo , Ride The Lightining dei Metallica , e me ne innamorai ( e non me ne sono mai disinnamorato ) anche se venivo da madonna e compagnia bella :D
Poi vabbeh e' stato tutto un crescendo di metal , passando dai Van Halen ( 5150 e poi i 3 primi album ) a bon jovi ( vabbeh metal... :D ) ecc ecc
Tutto rigorosamente in Mc , poi successivamente anche in Lp , come qualche chicca , un singolo picture di David Lee Roth del 88 , chisse' se vale qualcosa... boh..
Eh che bei tempi.. davvero :D
Ciaozzz
Baoliano
16-11-2004, 12:52
(premessa: i Metallica li giudico fino a ...And Justice For All, gli Iron fino a Seventh Son... dopo, IMHO, più nulla... entrambi i gruppi potevano [e dovevano] finire lì...) Quoto tutto quello che avete finora detto, ma aggiungo che, dal punto di vista prettamente tecnico, gli Iron Maiden hanno dimostrato una cura per i suoni ed una ricercatezza (dall'ingresso in band di Nicko McBrian) che i Metallica non hanno mai avuto... certo, i Metallica con il loro genere, dovevano cercare altre direzioni.... Il succo del discorso è che, mentre gli Iron hanno fatto un percorso evolutivo, i Metallica hanno prodotto i primi tre dischi in maniera assai simile... Sono comunque tre dischi molto diversi tra loro, ma solo per i contenuti, non per lo sviluppo tecnico... mentre il quarto è radicalmente diverso (avvento di Jason), ma vive sull'inerzia dei precedenti....
I Metallica hanno avuto un organico costante (fino a Cliff... pace a lui), mentre gli Iron hanno avuto modifiche non indifferenti (Paul DiAnno e Clive Burr)...... forse è proprio questo "cambiare gli addendi" che ha generato l'evoluzione.
Blue Spirit
17-11-2004, 14:20
Originariamente inviato da Baoliano
ma vive sull'inerzia dei precedenti....
I Metallica hanno avuto un organico costante (fino a Cliff... pace a lui)
:cry:
Cliff sei sempre nei nostri cuori :(
http://www.rotgrub.com/Images/ez_street_clif2blk.jpg
A proposito di grandi musicisti scomparsi.
http://www.crissoliva.com/
Ir0nM4id3n84
18-11-2004, 18:10
Sono stati il top del top dei loro generi !!! Certo che i metallica sono stati simbolo di un certo tipo di Metal fino a Black Album...i Maiden a mio avviso rimangono grandiosi anche fino all'ultimo dell'anno scorso !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.