View Full Version : In vendita Canopus Radeon 9600XT
Redazione di Hardware Upg
15-11-2004, 13:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13533.html
Disponibile presso Akiba2Go! una scheda video di Canoups con GPU 9600XT operante a frequenze di 500MHz per core e 600MHz per memoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
mah... già si è visto con i vecchi modelli personalizzati canopus che metteva insieme all'acquisto delle schede professionali: una GF4MX 12 8MB a 180 euro... l'unica differenza erano i driver "ottimizzati" (in cosa poi...) by canopus
Canopus è il meglio nel montaggio video imho, la DVStorm2 è anni luce avanti a qualsivoglia matrox RTX100 ma le schede video farebbe meglio a lasciarle a altri
Originariamente inviato da ginojap
E' disponibile anche nel piccolo negozietto che si trova vicino a casa mia. Costa 26000 yen e non mi sembra un grande affare visto che una 9600xt con ventola si puo' trovare anche a 14000 yen. Se costasse meno il discorso si ribalterebbe.
azz quindi canopus mantiene la stessa politica che ha fatto con la MX :muro:
Dumah Brazorf
15-11-2004, 13:45
Oltretutto quel dissipatore passivo sembra + piccolo di un banalissimo Zalman da 30€.
Questa scheda non ha senso nel mercato in questo momento.
Ciao.
l'impressione che mi ha dato quando ho preso la Dvstorm e mi è stata offerta la MX a 180 euro è che canopus si rivolga al mercato professionale (in gran parte ignorante in materia di hardware) di gente che lavora nel montaggio, paccia la scheda "personalizzata" come il top e la sbandiera come una cosa che integra e aumenta la funzionalità con la scheda professionale che stanno comprando , mettendola a prezzi altissimi proprio sfrutando l'ignoranza del cliente
x ginoJap: scusa ma veramente stai scrivendo dal Giappone? :eek:
ed i software Nero Vision Express 2 e Nero Recode 2.
Capisco che Canopus è specializzata in schede per il montaggio video, ma con un prodotto del genere non era meglio includere un gioco? Recode e Vison express li avrei visti meglio insieme ad un masterizzatore (magari con la suite intere di Nero BR)!
jappilas
15-11-2004, 14:03
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Oltretutto quel dissipatore passivo sembra + piccolo di un banalissimo Zalman da 30€.
Questa scheda non ha senso nel mercato in questo momento.
Ciao.
ehm, a me quel dissipatore "a sandwich" con heatpipe di rimando sembra proprio zalman... :p
riguardo la scheda... Canopus una volta produceva schede con geforce che si distinguevano per la possibilità di sfruttare direttamente la gpu per calcolare le transizioni e gli effetti su un flusso video in tempo reale ...
vorrei capire se questo modello (tra l' altro il 9600xt non mi pare nuovissimo come processore grafico :rolleyes: ) costa di più perchè dotata di funzionalità superiori di questo tipo, o è solo per il dissipatore...
RadeonDexter
15-11-2004, 14:14
420 grammi per il dissipatore !!!!!! mezzo kilo di scheda video !!!!!!! porka.......
Sta scheda è una Gecube rimarchiata (nemmeno tanto visto che il codice proprio della Gecube "R96XTG" è ancora lì!).
Originariamente inviato da ginojap
E' disponibile anche nel piccolo negozietto che si trova vicino a casa mia. Costa 26000 yen e non mi sembra un grande affare visto che una 9600xt con ventola si puo' trovare anche a 14000 yen. Se costasse meno il discorso si ribalterebbe.
perchè non ci ordini qualche mega novità che gira solo li? :asd:
Originariamente inviato da jappilas
ehm, a me quel dissipatore "a sandwich" con heatpipe di rimando sembra proprio zalman... :p
riguardo la scheda... Canopus una volta produceva schede con geforce che si distinguevano per la possibilità di sfruttare direttamente la gpu per calcolare le transizioni e gli effetti su un flusso video in tempo reale ...
vorrei capire se questo modello (tra l' altro il 9600xt non mi pare nuovissimo come processore grafico :rolleyes: ) costa di più perchè dotata di funzionalità superiori di questo tipo, o è solo per il dissipatore...
queste funzionalità si riducevano in una parte dei driver ottimizzata, se sei registrato sul sito canopus puoi installarli con una piccola modifica su tutte le geffo
lo avevo fatto con la ti4200
Dumah Brazorf
16-11-2004, 10:17
Originariamente inviato da jappilas
Probabilmente hai ragione ma è una versione un po' misera, io mi riferivo allo Zalman ZM80D che è un pochino + grosso...
http://www.zalman.co.kr/upload/product/zm80d_hp_f_p.jpg
leddlazarus
16-11-2004, 12:52
smettessero di usare i chip vecchi come noè....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.