View Full Version : modem ethernet, che dite?
Da qualche mese ho gravi problemi di connessione con ALICE ADSL FLAT, cioè si verificano continue sconnessioni della portante.
Dopo alcune indagini sono arrivato alla conclusione (ma non sono sicuro) che il problema è dovuto al mio PC che ha un chipset SiS e modem USB Fastrate 100. A quanto pare ci sono problemi di alimentazione delle periferiche USB con chipset SiS.
A questo punto mi viene in mente che l'unica soluzione è quella di comprare un modem ethernet con attacco alla sk di rete.
Ma sono sicuro di risolvere il problema?.....e inoltre che modem ethernet consigliate (buono, ma sopratutto economico!!!:( ) grazie mille.
A me consigliavano il Dlink DSL-300T (40 €) che però sembra avere un paio di problemini sul firmware (se scarichi p2p..), ora mi hanno consigliato il Netgear DG632 o il dg602.
Qualcuno li conosce? come sono?
Rimanendo insomma intorno ai 50-70 €.
Guarda io ho appena ordinato questo:
http://www.cnet.com.tw/product/cnad804-nf.htm
E' un router,quindi oltre alla normale connessione adsl,ti dovrebbe fare pure anche da firewall,con la possibilità di connettere + pc..
Sto ancora cercando info su questo prodotto,anche perchè il prezzo è competitivo:65 euro.
;)
Rockmaker
15-11-2004, 12:50
Originariamente inviato da vlain
A me consigliavano il Dlink DSL-300T (40 €) che però sembra avere un paio di problemini sul firmware (se scarichi p2p..), ora mi hanno consigliato il Netgear DG632 o il dg602.
Qualcuno li conosce? come sono?
Rimanendo insomma intorno ai 50-70 €.
Il modem non ha più alcun problema di porte chiuse con l'ultimo firmware; c'è solo qualche problemino con il server DHCP
Qualche problemino?
Ho letto che riempie la rete di pacchetti ARP...continue disconnessione and so on...
Insomma inaffidabile...
...quindi non esiste un modem buono!...eppure qui non fate altro che esaltare le performance dei modem ethernet!.....ma comunque non mi avete risposto sul discorso dei miei problemi di connessione.
X 121180: da dove lo hai comprato quel modem a 65€??
Rockmaker
15-11-2004, 16:42
Originariamente inviato da Fermat
...quindi non esiste un modem buono!...eppure qui non fate altro che esaltare le performance dei modem ethernet!.....ma comunque non mi avete risposto sul discorso dei miei problemi di connessione.
X 121180: da dove lo hai comprato quel modem a 65€??
Ti posso dire che il fastrate è il peggior modem che si può avere.
anche a me si disconnetteva ogni secondo, me lo sono fatto cambiare e dopo in un anno non ho avuto mai una disconnessione....
Originariamente inviato da Rockmaker
Ti posso dire che il fastrate è il peggior modem che si può avere.
anche a me si disconnetteva ogni secondo, me lo sono fatto cambiare e dopo in un anno non ho avuto mai una disconnessione....
...ma lo hai cambiato con un altro USB o Ethernet? che tipo e marca?
Rockmaker
15-11-2004, 17:49
Lo avevo cambiato prima con uno USB IPM dataway e poi con il D.link DSL 300T.
é sicuramente colpa del modem...
Scusa Fermat nei tuoi post precedenti mi era parso di capire che il modem te lo avesse mandato telecom, evidentemente ho inteso male......altrimenti te lo facevi cambiare da loro. A me hanno dato un dlink 302T l'ho collegato ethernet ed è perfetto.
SoulStealer
15-11-2004, 19:55
C'è un posto a bologna dove i modem di alice li cambiano al banco senza fare storie. Ho cambiato il webpower adsl della ipm datacom e ho preso il più recente Gigaset della Siemens. Dopodiche gli ho aggiornato il firmware ed ora lo uso come se fosse un router.
Ve lo consiglio funziona benissimo ed è uno spasso.
Originariamente inviato da Lotar
Scusa Fermat nei tuoi post precedenti mi era parso di capire che il modem te lo avesse mandato telecom, evidentemente ho inteso male......altrimenti te lo facevi cambiare da loro. A me hanno dato un dlink 302T l'ho collegato ethernet ed è perfetto.
Quali post precedenti?
Ho comprato 2 modem Fastrate USB 100 a 10€ ciascuno col pacchetto ALICE FREE, quindi sono miei....non credo di poter andare in un centro telecom per farmelo cambiare gratuitamente con un modem ethernet...o sbaglio?
ma questo dlink 302T quanto costa? e dove posso trovarlo?:rolleyes:
Il 302T lo danno con alice ed è della d link, quindi nei negozi non lo trovi, trovi il suo corrispettivo il 300T ma francamente non so dirti il prezzo.
P.S
Quando dico i tuoi post precedenti mi riferisco alla discussione in cui ti lamenti dell'incompatibilità trà modem usb e mobo con chipset sis.
Ma il dlink 302T è meglio del dlink 300T?
Ma secondo voi posso provare ad andare in un centro telecom per farmi cambiare il fastrate 100 usb gratuitamente con un modem ethernet?
In teoria anche se il modem che ho comprato con il pacchetto di alice a 10€ è mio, dovrebbe essere in comodato d'uso gratuito per gli utenti alice free, quindi se dico che è in comodato dovrebbero cambiarmelo....
Ma quali sono i negozi ufficiali che hanno i modem per alice?
Rockmaker
16-11-2004, 14:30
Il dlink 302t ha la doppia interfaccia USB e ethernet ma è una merda perchè non è configurabile, ha il firmware bloccato da telecom...
il 300T lo trovi a meno di 50€
i negozi sono i punti 187
Vabbè....ma allora che cavolo di modem ethernet devo comprare??? :confused: :muro:
Rockmaker
16-11-2004, 18:08
Vabbè....ma allora che cavolo di modem ethernet devo comprare??? :confused: :muro:
D-Link DSL300T fra i D.link
Quindi domani mattina se voglio posso andare in Punto 187 e comperarmi una bella scatolina con dentro il modem Dlink300t anche se ho già fatto l'abbonamento con un altro operatore ADSL?
Io : "Buongiorno, mi da un modem Adsl ethernet? è il dlink vero? il 300t?"
Negozio : "certo...sono 40 €"
Io: "grazie"
Negozio: "a lei, arrivederci"
Kola_Gurra
16-11-2004, 21:38
ma se lo vai a prendere al punto 187 nn ti danno quello di alice bloccato?
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ma se lo vai a prendere al punto 187 nn ti danno quello di alice bloccato?
in che senso bloccato?...allora posso andare tranquillo con il T300?....è meglio del 302? :confused:
Quindi domani mattina se voglio posso andare in Punto 187 e comperarmi una bella scatolina con dentro il modem Dlink300t anche se ho già fatto l'abbonamento con un altro operatore ADSL?
Io : "Buongiorno, mi da un modem Adsl ethernet? è il dlink vero? il 300t?"
Negozio : "certo...sono 40 €"
Io: "grazie"
Negozio: "a lei, arrivederci"
....ma nn avevi detto che era inaffidabile e con continue disconnesioni?:rolleyes:
io ho riferito l'esperienza di altri molti utenti...
voglio capire, ma i problemi del 300T sono solo con emulo?
con winmxozzo si hanno gli stessi problemi?
allora questo è quello che ho capito dopo una settimana di forum:
il problema non sembra essere hw ma di firmware...un errore sw insomma che i progettisti della dlink non hanno ancora risolto
Il modem virtualmente è perfetto. Funziona sia sotto windows che linux.
Il problema non si presenta in modalità bridge e riguarda esclusivamente un uso intenso con il mulo ecc.
Quindi se tu devi navigare e basta il modem è perfetto.
Se tu scarichi con il mulo puoi andare un po' più piano (bridge) senza errori o con errori saltuari se vuoi andare più veloce.
Se tu giochi e vuoi un ping basso non puoi però usare il bridge poiché ti alza il ping di parecchi ms.
Poiché non uso p2p molto (anzi pochissimo), gioco solo in Lan e quindi l'utilizzo più frequente è quello della navigazione classica con download http o ftp....il modem della dlink è il mio oggetto del desiderio.
Ora sono andato in 5-6 grandi negozi e non si trova.
Nell'ultimo ieri sera c'era ma costava 83 €!!!! ma sono pazziiiiiii
Ieri sera si era detto che si trovava anche nei punti 187...stamane sono andato in uno grande a PD ma non l'ho trovato...ho trovato solo l'ericcson (50 €)...ora sono a TV e vado a vadere appena apre...stasera ti faccio sapere.
Qualcuno l'ha trovato?
Rockmaker
17-11-2004, 13:27
Non ci siamo proprio capiti... :ops2:
il D-link dsl 302T lo puoi trovare nei punti 187 nel kit alice, è un modem di alice e telecom.
il D-link dsl 300T lo trovi in un negozio di informatica, non c'entra niente con telecom o alice, è u normale modem per tutti i provider...
Non ci siamo proprio capiti...
il D-link dsl 302T lo puoi trovare nei punti 187 nel kit alice, è un modem di alice e telecom.
il D-link dsl 300T lo trovi in un negozio di informatica, non c'entra niente con telecom o alice, è u normale modem per tutti i provider...
Allora confermo la versione...sono andato in un punto 187 ho trovato il tanto famigerato 302T a ben 79.9 €.
Il 300T non è proprio così facile trovarlo in un negozio di informatica ad un prezzo onesto...:eek: diciamo < 50 €.
ma chi sa!! quasi quasi mi compro quell'ericcson al punto 187...è ethernet e costa 50 e penso mi possa soddifare lo stesso.
Che ne dici?
P.S. grazie
Trovato ad un negozio vicino:cincin: :cincin: :burp: :burp:
36.30 €...evvai
Rockmaker
17-11-2004, 15:49
Trovato ad un negozio vicino:cincin: :cincin: :burp: :burp:
36.30 €...evvai
Ottimo affare!!!
a qiel prezzo il 300T è regalato...:)
Dovrebbe arrivare venerdì mattina...speriamo bene.
Rockmaker
17-11-2004, 20:50
Se lo usi in PPPoA hai dei ping stabili e bassi. io su ngi pingo a 52 fissi:D
è un buon modem e da quando ho aggiornato i driver della scheda di rete non ho più problemi neanche con emule, ma è troppo presto per cantar vittoria, è meglio testarlo ancora un pò
...anche io sono andato in un negozio...ed ho trovato il 300T a 79€!!!!:sbavvv: ma sono veramente fuori di testa!
Su internet si trova a 35€-36€ ...+ 10 € di spese spediz.!
Ma l'ericsson è di telecom?....può avere gli stessi problemi del 300T per il p2p?
.....a proposito....ma secondo voi con il 300T o l'ericsson, risolverei i problemi che ho scritto nel post per cui ho iniziato questa discussione!!!:D
ho trovato a Mediaworld il modem dual link aethra starbridge U usb-ethernet a 39,90 € nel pacchetto Libero ADSL.
Secondo voi è buono?..posso usarlo con ALICE o ci sono problemi di configuazione per il fatto che è di Libero? grazie
ho trovato a Mediaworld il modem dual link aethra starbridge U usb-ethernet a 39,90 € nel pacchetto Libero ADSL.
Secondo voi è buono?..posso usarlo con ALICE o ci sono problemi di configuazione per il fatto che è di Libero? grazie
Sempre da quello che ho sentito sembra essere un modem onesto.
Puoi sicuramente usarlo con Alice, tutti (o quasi) i modem ADSL sono uguali.
Rockmaker
18-11-2004, 13:48
é inutile spendere 40€ per un modem USB prendi il d-link meglio...
per il p2p non so che dirti... a certi funziona bene e a certi funziona peggio... però ti dico una cosa:
adesso aggiorna i driver della scheda di rete, meglio avere gli ultimi e quando ti arriva il modem aggiorna il firmware controllando prima che non sia già l'ultimo..,
io l'ho comprato due settimane fa e aveva già l'ultimo firmware:D :D
é inutile spendere 40€ per un modem USB prendi il d-link meglio...
per il p2p non so che dirti... a certi funziona bene e a certi funziona peggio... però ti dico una cosa:
adesso aggiorna i driver della scheda di rete, meglio avere gli ultimi e quando ti arriva il modem aggiorna il firmware controllando prima che non sia già l'ultimo..,
io l'ho comprato due settimane fa e aveva già l'ultimo firmware:D :D
ma guarda che il modem che è in offerta a Mediaworld è con doppia interfaccia USB-Ethernet.
...ma la dual link e la d-link sono la stessa marca?
Rockmaker
18-11-2004, 16:42
ma guarda che il modem che è in offerta a Mediaworld è con doppia interfaccia USB-Ethernet.
...ma la dual link e la d-link sono la stessa marca?
con I modem firmati dagli ISP rischi di avere il firmware bloccato e non poterlo configurare a tuo piacimento...:)
Appena portato a casa il modem. FINALMENTE.
Non ho fatto nulla: il DHCP e la Telocom si sono arrangiati e ora navigo perfettamente.
Scarico a 70 e passa...pingo a 50 ms.
Sono piuttosto soddisfatto.
Ora non devo fare altro che smanettarci fino a non farlo funzionare più.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ho avuto il tuo stesso identico problema! alice flat problema tra chipset e modem! ho cambiato il modem usb con uno eternet e tutto funziona alla perfezione
il tuo modem è un ipm datacom?
Originariamente inviato da SoulStealer
ho preso il più recente Gigaset della Siemens. Dopodiche gli ho aggiornato il firmware ed ora lo uso come se fosse un router.
Ve lo consiglio funziona benissimo ed è uno spasso.
Come faccio ad aggiornargli il firmware ?
Serve se continuo ad usarlo come ethernet ?
Ciao.
REPERGOGIAN
02-12-2004, 20:29
Originariamente inviato da 121180
Guarda io ho appena ordinato questo:
http://www.cnet.com.tw/product/cnad804-nf.htm
E' un router,quindi oltre alla normale connessione adsl,ti dovrebbe fare pure anche da firewall,con la possibilità di connettere + pc..
Sto ancora cercando info su questo prodotto,anche perchè il prezzo è competitivo:65 euro.
;)
ti è arrivato?
funza?
installazione rapida?
è per caso questo?
http://www.computercityhw.it/Computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN04582&did=188&sr=0
grazie
Pipposuperpippa
02-12-2004, 20:45
Ragazzi io ho preso l'Ericsson HM220DP, va benissimo! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.