PDA

View Full Version : (Processori) Informazione su core/bus ratio


fireball76a
15-11-2004, 11:07
Chiedo il vostro autorevole parere...
Ho una Mb MSI 6168 Slot 1 con installato una CPU PIII a 500 Mhz..
Secondo il manuale della scheda "for PIII Processors 500 Mhz and faster" e il core bus ratio arriva fino a 8x significa che si puo montare una CPU PIII fino a 800 Mhz? (il bus è a 100 Mhz).Ditemi se sbaglio.
Ciao

Dr. Halo
15-11-2004, 12:32
teoricamente si ma forse anche di più... dovresti guardare sul sito della msi per avere la certezza di quale procio puoi montare.

Dumah Brazorf
15-11-2004, 13:55
A vedere i bios disponibili (qui (http://www.msi.com.tw/program/support/bios/bos/spt_bos_detail.php?UID=268&kind=1) ) la tua mobo supporta anche il bus a 133MHz e se ha lo sticker blu con la C come scritto supporta anche i Coppermine.
Ovviamente per i 133MHz dovrai avere delle ram PC133.
Ciao.

fireball76a
16-11-2004, 09:21
Sul sito della msi si possono scaricare i bios della award e quelli supportano processori fino a 1 Ghz e il bus a 133, nonchè i PIII Coppermine.Sulla mia scheda c'è un bios della AMI (American Megatrends).Penso che rispetto alla motherboard msi originale ci siano delle lievi differenze (la mia è una scheda madre MSI 6168 Bora Pro della Packard Bell..guardando il manuale certe cose sono diverse..tipo il connettore per il case che è totalmente diverso..).Boh?sul sito della packard bell c'è un aggiornamento ma è molto confusa la procedura,non spiega che migliorie porta e non so se fidarmi ad aggiornare...maledetta Packard Bell..