PDA

View Full Version : SMS gratis

TecliS
15-11-2004, 11:50
mi e venuta una malsana idea, visto che da internet ci sono diversi posti dove puoi inviare sms gratis, vodafone inclusa, non e possibile mandarli tramite gprs da un palmare interfacciato al cel? perke con vodafone se fai la flattina da 7€ e hai 7mb di traffico al mese gprs incluso, poi sarebbe facile inviarli tramite internet gratis :O

e fin qui np, pero c''e un prob, se si usa la procedura normale di andare su siti ecc la cosa diventa lunghissima e sopratutto si sprecano tanti "kb" percui mi chiedo, non esiste, o si puo fare, un programmino che io compilo il mio sms con il numero ecc, tramite palamare, anche sempliemnte con un txt, e poi "invio" le informazioni al sito per gli sms che me le processa e lo invia? senza pero passare dal www e quindi senza scaricare immagini ecc :D

perche io ho pensato che alla fine quando io clikko su "invia" in uno di quei siti per sms, non faccio altro che inviare a un serve una riga di comando con incluso il mio testo e il numero no?

perche se cosi fosse sarebbe una bella cosa, che con 7e al mese uno ha risolito i problemi degli sms :O

teod
15-11-2004, 11:55
Teoricamente si può fare quello che dici anche senza il palmare, ma con un cellulare gprs con la possibilità di installare java.
Qui (http://www.forumcommunity.net/?t=880530) trovi qualcosa a riguardo, il porgramma è j2me V1.
Ciao

teod
15-11-2004, 12:05
Originariamente inviato da teod
Teoricamente si può fare quello che dici anche senza il palmare, ma con un cellulare gprs con la possibilità di installare java.
Qui (http://www.forumcommunity.net/?t=880530) trovi qualcosa a riguardo, il porgramma è j2me V1.
Ciao

Sul motorola A835 non riesco a farlo funzionare, ma sul Nokia 6100 funziona, non so il costo effettivo però, se qualcuno con una ricaricabile lo provasse mi faccia sapere.
Ciao

TecliS
15-11-2004, 13:12
figo, allora non sono l'unico che ci ha pensato :o

cmq io ho un 7610 e avevo un 6100, meglio ancora se si puo fare via java o al limite symbian perke cosi e un dispositivo in meno in tasca eheh

TecliS
15-11-2004, 13:14
pekkato ma non mi va il download, me lo potresti mandare via mail pls? te la lasciano in pvt, senno e il mio nick a @ngi.it :D

TecliS
15-11-2004, 14:32
sei un big, funziona, ora voglio solo contattare l'autore perche conosco un paio di siti dove li puoi mandare a tutti gli sms, e quel punto sms a 1cent per tutti :D