PDA

View Full Version : cambio operatore: da vodafone a 3

mailand
15-11-2004, 10:35
ciao a tutti
ho visto una tariffa che mi sembra molto interessante di 3: si tratta di "super tua", praticamente ti consente di chiamare tutti i numeri di rete fissa e mobile di tutti gli operatori a 10 eurocent al minuto più scatto alla risposta e 10 centesimi di ricarica ogni minuto di chiamate ricevute...
attualmente ho un vodafone personal sera, con il quale pago 25 centesimi al minuto dalle 8 di mattina alle 16, e 10 centesimi fuori questa fascia e nei giorni festivi (sabato incluso).
sono cliente vodafone dal 1998 e mi sono sempre trovato bene, ma questa nuova offerta mi sembra abbastanza vantaggiosa, in relazione ai "corrispondenti" piani vodafone... oltretutto la possibilità di usare l'umts mi alletta non poco...
sono indeciso, voi che mi dite?

ps: il terminale sarebbe il motorola A1000

NtBIG
15-11-2004, 10:49
personalmente come già o scritto in altri post, preferisco la tua matic, 15 cent per tutto e 5 cent di ricarica
perchè questo?
con la supertua se fai una telefonata da 61 secondi paghi comunque 2 minuti
se ricevi una chiamata da 59 secondi, non ti ricarica di nulla
invece con la tua matic spendi solo quello che telefoni (somma dei secondi) e la stessa cosa per la ricarica, se ricevi una telefonata da 59 secondi, si sommerà alla successiva per il raggiungimento del tempo di ricarica, mentre con l'altra perdi tutto

mailand
15-11-2004, 11:21
intanto grazie! :)

però mi sembra poco conveniente per telefonate superiori ai 2/3 minuti... io non telefono molto, ma di solito sono telefonate di qualche minuto, però ci guardo meglio...

a proposito, mi sai dire qualcosa sulla copertura, e soprattutto sul roaming nelle zone non ancora coperte da 3?

montaz
15-11-2004, 12:03
Copertura buona in ambienti esterni, va in roaming su tim eventualmente
Copertura pessima in ambienti chiusi, non in tutti ma in molti purtroppo si :|

Io ho tua amtic e devo essere sincero è la migliore tariffa di 3 IMHO

motogpdesmo16
15-11-2004, 12:50
confermo anche io che tua matic è migliore di super tua proprio per le motivazioni espresse nei reply immediatamente precedenti al mio.
In generale però il bello di 3 è che puoi chiamare chiunque pagando sempre la stessa tariffa.

mailand
15-11-2004, 14:35
in effetti è questa la molla che mi farebbe passare a 3, oltre alla connessione internet a banda larga...
ho guardato meglio e in effetti la tua matic non è male, sembra la tariffa migliore...
grazie dei suggerimenti, adesso valuterò un attimo... comunque sarà quasi sicuramente dopo natale, anzi meglio, dopo la tredicesima ;)

mailand
17-11-2004, 11:17
si ma a prescindere dal piano tariffario, 3 come prende? il roaming funziona veramente oppure bisogna fare 200 tentativi prima di prendere la linea o robe simili?

lo chiedo perchè ho sentito pareri molto discordanti...

mailand
17-11-2004, 14:46
grazie! :)