PDA

View Full Version : Verità forse sulla alice 640 in fast!!!

Pancaro
15-11-2004, 11:29
Finalmente ho avuto informazioni sensate....ho chiamato un numero verde datomi da un mio amico che lavora nel settore al quale rispondono tecnici con le palle......in pratica sono venuto a sapere che la modalità fast è attivabile in poco tempo via terminale...manco si devono muovere.......il problema è che,come già detto da qualcuno di voi,al primo reset della piastra(quella in centrale) ti rimettono in interleaved,questo perchè gli utenti smart fanno parte di un database diverso da quello degli utenti privati....che dalla 640 sono tutti messi in interleaved di default.........

..insomma nulla di nuovo,ma questo conferma che per esere sicuri di ottenere e sopratutto RIMANERE in fast occorre essere inseriti nel database degli utenti SMART(Alice aziendale)....e questo non penso lo possa fare neppure ''l'amico tecnico della Telecom''...cmque oggi lo sento e vi so dire

Guardate cosa ho trovato dal sito wholesale:

http://www.wholesale-telecomitalia...._GuestLogin.jsp

..e andatevi a vedere all'interno delle offerte 1280 e 640(Catalogo servizi/accesso a banda larga)la sezione SOLUZIONE TECNICA..(il link non lo mette asd)

..in particolare dalla 1280:

E' possibile per l'OLO/ISP scegliere in fase di richiesta di attivazione del singolo cliente finale la modalità Interleaved o Fast:

§ la modalità Interleaved comprende il controllo d'errore nell'invio dei pacchetti di dati verso il server di connessione remota; questo fa sì che la connessione sia globalmente stabile, ma che abbia anche tempi di latenza mediamente elevati;

§ la modalità Fast, invece, ha tempi di latenza molto minori, ma è più vulnerabile ad errori di vario genere.

mentre per la 640:

Il valore della velocità di picco della linea ADSL sarà configurata a 640 kbit/s in DOWNSTREAM e 256 kbit/s UPSTREAM con profilo Interleaved

...non sono un gran esperto in materia,ma sembra che per le MEGA la modalità fast sia realmente attivabile...dunque se ci sarà upgrade allora ci potrà essere anche il fast.......ditemi se mi sbaglio in qualcosa...