PDA

View Full Version : [dilemma] e ora che faccio??? Libero vs. Tin.it


icest0rm
15-11-2004, 08:33
breve cronostoria della mia (dis)avventura:

1. contratto in essere con Tin.it in scadenza il 03.11.2004 preventivamente disdetto mezzo raccomandata

2. il 21.10.2004 alla SMAU sottoscrivo un contratto Libero ADSL Flat visto che venivano promessi 3 mesi gratuiti a chi lo sottoscriveva in quella sede

3. in data 04.11.2004 il mio contratto con Tin.it veniva (giustamente) cessato e non potevo accedere (username & password errati)

4. in data 06.11.2004 il mio modem ADSL già non si sincronizzava più (mi avevano già tolto la portante??)

5. del contratto con Libero ancora nessuno sapeva nulla: la mia richiesta non era ancora stata inserita nel loro database, per il 159 poteva anche essere stata smarrita (non ero l'unico che l'aveva fatto alla SMAU e che non sapeva + nulla). L'unica soluzione per loro era rifare il contratto via telefono perdendo i 3 mesi, oppure aspettare (ma non sapevano nè quanto, nè cosa)

6. non potendo stare a lungo senza ADSL, dopo svariate telefonate al 159 e e-mail (con le solite risposte) e dopo un fax in cui intimavo di essere richiamato urgentemente per chiarimenti sulla cosa, pena annullamento del contratto stipulato, decido di richiamare Tin.it (il 08.11.2004) e di farmi offrire uno sconto per tornare con loro. L'operatrice dopo un pò di titubanze mi dice che in via eccezionale possono farmi la ADSL Forfait base a 27.45 euro/mese. Mi pare una buona proposta, accetto, faccio il contratto via telefono e mi faccio inviare una mail per avere un
riferimento scritto di ciò.

7. dopo pochi minuti mi arriva la mail ma a mia sorpresa non sono 27.45 euro/mese come detto per telefono, ma 30.45 euro/mese. Un pò inca**ato per essere stato così preso in giro palesemente, rompo le scatole via telefono ma mi confermano che lo sconto è di 6.50 euro non di più. Decido di rimanere con Tin.it (con il quale mi sono sempre trovato bene)

8. sabato 13.11.2004 mi arriva la mail da Libero.it dove mi confermano la ricezione della mia richiesta di Libero ADSL Flat. Per telefono mi confermano che è un contratto SMAU.

Ora...che faccio?

Disdico Tin.it entro i 10 giorni di diritto di recesso e aspetto che
Libero mi agganci (tanto domani parto per la California e torno il 28 quindi hanno un pò di tempo per fare le cose..)?
Il risparmio sarebbe buono (29.95 euro x 3 mesi = 89.85 + 0.50 x 12 mesi = 6 euro -> risparmio totale di 95.85 euro risparmiati) Però mi lascia interdetto anche il fatto che Libero in caso di attivazione dello Shared Access (al momento non sono coperto) rinnovi automaticamente il contratto per 12 mesi. Mettiamo che succeda dopo 7 mesi di contratto, sarei costretto a rimanere con loro per 19 mesi in totale. Esiste la possibilità di recedere nel momento in cui lo Shared Access diventa disponibile nella mia zona? Oppure posso mantenere il contratto in 640k senza passare in Shared Access e rimanere solo fino alla fine del contratto iniziale?
Questo perchè è probabile che a settembre/ottobre 2005 io vada fuori di casa per finire l'università e lasciare un contratto ADSL Flat solo per i miei non penso valga la pena.

Che mi consigliate di fare?
:confused: :muro:

Grazie a chi mi consiglierà :D