PDA

View Full Version : Alimentatore Q-TEC 500 Watt Atx Bigfan

saerd
15-11-2004, 09:30
salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un nuovo Alimentatore, cercando di "gettare" quello che ho qui' sotto che è un po' rumoroso.
Dopo la lettura della stupenda guida di "Maurizio", avevo intenzione di provare gli alimentatori con ventola 12x12, e più in particolare il Q-TEC 500 Watt Atx Bigfan.
Le caratteristiche tecniche sono le seguenti:

PSU 500W Big Fan
Key features
500 Watt PSU
Suitable for ATX systems using a Pentium 4 or AMD CPU
Extra large 120 mm fan for optimal cooling with lower noise
Fan speed controlled by temperature
Noise level less than 26 dB(A)
Item number: 13981

se andate sul sito:
http://www.qtec.info/products/product.htm?artnr=13981

trovate tutte le info e specificazioni del prodotto.
Siccome questo alimentatore, lo trovo da un amico a soli 35 euriii, ero fortemente interessato ad acquistarlo...ma solo dopo il vostro parere!! :D

vi ricordo che sono fortemente interessato a 2 cose:
1) silenziosità
2) facile da reperire (come in questo caso, dal mio amico :P )

vi ringrazio dell'attenzione.

ipud
15-11-2004, 09:57
In giro non si parla molto bene dei Q-tec. Se cerchi un alimentatore molto silenzioso con ventola 12x12, io ti consiglio il coolermaster real power 450 W. Il prezzo è 99 euro ma è sicuramente un prodotto di miglior qualità rispetto al Q-tec.

Ray
15-11-2004, 10:30
darei anche un'occhiata ai nexus...

Ma non sono troppo diffusi tra i consumatori.

Ray

saerd
15-11-2004, 10:37
salve a tutti,
riguardo ai nexus, io ho visto che costikkiano un po', ma ho anche visto 16.2db in idle mode...e allora.... :eek:

si parla di 16db in idle mode...ma sto idle mode esattamente a cosa si riferisce ?
a basse rpm della ventola ??
non ho ben capito.

grazie, per le vostre velocissime risposte!

Ray
15-11-2004, 11:18
Per logiaca dovrebbe essere la situazione in cui il sistema è in una fase di NON "lavoro", ossia una situazione in cui non sta lavorando per via di un applicazione o altro che richiede il massimo (o quasi) "sforzo" al PC, situazione in cui anche l'alimentatore è sollecitato.

Ray

saerd
15-11-2004, 11:45
io spenderei pure 120 euro per quel nexus, onestamente...però il fatto che dicano condinzioni di non lavoro...non saprei.....
ci sono altri alimentatori che costano 40-50 euro in meno, e dove c'e' scritto "meno di 20db"!

ritornando al QTEC,in effetti 26db, mi sembrano un po' eccessivi!
Ora faccio così:

Acquisto un nuovo Case in alluminio, e ci metto i fogli fono assorbenti. in modo da attenuare il piccolo rumore che mi proviene "ancora" dal ventolino P14CU della verax (silenziosissimo). Nel caso in cui, non riesco a togliere totalmente i rumori, acquisto quell'alimentatore :D

io ti ringrazio, per le tue risposte!
gentilissimo. ciao :D

Ray
15-11-2004, 11:56
Di nulla figurati, in pocca al lupo per la scelta non proprio facile ;)

Ray