PDA

View Full Version : ATi rilascia nuove versioni di driver Catalyst

Redazione di Hardware Upg
15-11-2004, 06:31
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13531.html

Importanti update per ATI, che rende disponibili il completo set di driver Catalyst 4.11 e una versione beta dei driver Catalyst 412

Click sul link per visualizzare la notizia.

rokis
15-11-2004, 07:40
Ora li scarico li provo e vi farò sapere ciaooo :)

Wonder
15-11-2004, 07:47
Il tutto ad 1 giorno dall'uscita di Half Life 2...yum yum

Paolo78
15-11-2004, 08:31
Veramente questi Catalyst usciti qualche giorno fà e non oggi, sono ottimizzati per Half life 2 dando un buon miglioramento di prestazione, già ottime di suo canto ;)
sopratuttto i 4.12b

Marino5
15-11-2004, 08:32
che risolvono alcuni problemi di gestione CON il gioco Punkbuster.

Punkbuster non è un gioco, ma un sistema anti-cheat implementato in molti giochi online..

bizzu
15-11-2004, 09:36
Ma ci sono anche aumenti di prestazioni o hanno solo risolto dei bug?

Florio
15-11-2004, 09:42
Non capisco perchè vi ostiniate a mettere mirror sul vostro ftp, che ha la banda limitata, anzichè linkare direttamente ati.

seccio
15-11-2004, 09:46
Originariamente inviato da Florio
Non capisco perchè vi ostiniate a mettere mirror sul vostro ftp, che ha la banda limitata, anzichè linkare direttamente ati.

sbaglio o la dimesione dei driver con il CCC è diminuita di parecchio ??

44.5 mb contro 29.6 attuali !!!

che il vento stia tirando dalla parte giusta per sti cacchio di CCC?? :mc:

dsx2586
15-11-2004, 10:26
Vedo anche che hanno iniziato la localizzazione del Control Center;)
Per la prossima release lo voglio in italiano:D

seccio
15-11-2004, 10:50
Originariamente inviato da seccio
sbaglio o la dimesione dei driver con il CCC è diminuita di parecchio ??

44.5 mb contro 29.6 attuali !!!

che il vento stia tirando dalla parte giusta per sti cacchio di CCC?? :mc:

correggo il tiro , in quella da 29 mb c'è solo il CCC , nn c'è la possibilità di scelta fra il vecchio CP e il CCC come nelle altre versioni da 44mb....:mc:

andreat
15-11-2004, 10:55
E' bello vedere come noi italiani siamo considerati...hanno fatto le versioni tradotte x i francesei, i tedeschi, gli spagnoli, e cinesi ed i giapponesi....non sarà indispensabile, ma cmq è un chiaro indice di quali considerazioni godiamo nel confronto con gli altri paesi...

Matrixbob
15-11-2004, 11:02
Originariamente inviato da Florio
Ma perchè vi lamentate sempre, un link ridondante, se hwupgrade ha spazio che problemi da?! Nessuno!
:)

Matrixbob
15-11-2004, 11:03
Originariamente inviato da andreat
E' bello vedere come noi italiani siamo considerati...hanno fatto le versioni tradotte x i francesei, i tedeschi, gli spagnoli, e cinesi ed i giapponesi....non sarà indispensabile, ma cmq è un chiaro indice di quali considerazioni godiamo nel confronto con gli altri paesi...
All'estero sanno che noi conosciamo + lingue ed ovviamo tranquillamente a questi problemi, gli altri sono tutti + ignorantoni!

Matrixbob
15-11-2004, 11:04
Originariamente inviato da Wonder
Il tutto ad 1 giorno dall'uscita di Half Life 2...yum yum
... io non ci credo ancora :sperem: :mbe: :friend:

Free Gordon
15-11-2004, 11:31
CAVOLI RAGAZZI!
Avevo i 4.9, ora ho messo i 4.11 ufficiali.
Poi, da prassi (ultimamente :D ) metto su il timedemo di Doom3 per testare e cosa vedo?? 50 fps secchi secchi a 1024, alta qualità, AF2X!
Ho una 9700@380/330, 512mb e un A643200+!
Incredibile, 50 frames con una 9700! Grane Ati!
Ma chi mi obbliga a passare a X800 o 6800 se poi prendo 50 fps nel timedemo di Doom3? :D La genererazone attuale si salta!

CrzHrs
15-11-2004, 11:32
Andate in giro per il web a cercare le preview del nuovo chipset RX480 per athlon 64,mi sembra la cosa piu' bella che ha fatto ati in questo periodo ;)

Lelevt
15-11-2004, 11:39
Originariamente inviato da cercaleo
Normale: l'italiano è parlato da molte meno persone se confrontato alle lingue che hai riportato. Ma vedrai che arriverà...
Veramente gli spagnoli sono meno di noi ed i francesi circa uguali, se si escludono le colonie che non credo siano molto interessate ai computer.

La verità è che l'Italia sta perdendo prestigio

M4st3r
15-11-2004, 11:57
Originariamente inviato da Lelevt
Veramente gli spagnoli sono meno di noi ed i francesi circa uguali, se si escludono le colonie che non credo siano molto interessate ai computer.

Perché secondo te lo spagnolo si parla solo in Spagna :D ? Sei al corrente che lo spagnolo è una delle lingue più diffuse del mondo vero? Dal sud USA in giù nel resto del continente americano stai tranquillo che lo spagnolo lo parlano :D , come non credo che in quei paesi usino ancora il pallottolliere per fare i calcoli :D

Enel
15-11-2004, 11:57
Originariamente inviato da Lelevt

Guarda che il francese viene parlato anche in Canada ed ATI è canadese...

M4st3r
15-11-2004, 11:59
OT: giusto per dare l'idea http://ulisse.sissa.it/s7_05mar04_6.jsp di quanto noi italiano siamo "insignificanti" :muro:

Lelevt
15-11-2004, 12:25
Già, non mi era venuto in mente che il francese è anche in Canada.
Lo spagnolo è vero, è molto diffuso.

Però credo comunque che l'Italia sia poco considerata in rapporto alla sua popolazione.

KVL
15-11-2004, 12:31
Io ancora NON capisco perchè il mio schermo va SOLO a 60hz. NON posso cambiare refresh in nessun modo. Se i Catalyst non trovano le informazioni DCC allora presuppongono che il monitor faccia SOLO 60hz, che cacchiata, mi devo finire gli occhi per colpa loro! che palle!

Lelevt
15-11-2004, 12:39
Ho avuto anch'io questo problema!!

Ho risolto così: scaricati "Ati refresh fix", avvialo, ti da un messaggio riguardo a restrizioni CRT o qualcosa del genere e ti fa riavviare il computer.
Quando hai riavviato puoi cambiare il refresh rate del monitor dal Control center ATI.
Ti consiglio anche di usare il "refresh rate override" però devi stare attento perchè in quel modo ti applica il refresh selezionato a qualsiasi risoluzione, e con risoluzioni più elevate il monitor non riesce a dare il refresh richiesto.

ziozetti
15-11-2004, 12:48
OT: Secondo http://www.planetservices.it/lingue.htm l'italiano è la 20a lingua al mondo parlata da 70 milioni di persone.
Mandarino e inglese 1000, hindi 900, spagnolo 450, russo 320, arabo e bengali 250, portoghese 200, francese e tedesco 125.

seccio
15-11-2004, 12:54
Originariamente inviato da KVL
Io ancora NON capisco perchè il mio schermo va SOLO a 60hz. NON posso cambiare refresh in nessun modo. Se i Catalyst non trovano le informazioni DCC allora presuppongono che il monitor faccia SOLO 60hz, che cacchiata, mi devo finire gli occhi per colpa loro! che palle!

io ho fatto prima, ho disattivato il DCC e gli ho dato le impostazioni a mano.

ris max e refresh max....facendo così , riesco a regolarmi gli hz come voglio....(prima di fare così avevo lo stesso problema tuo.)

KVL
15-11-2004, 12:57
Come si disattiva il maledettissimo DDC??? Vi prego, sto diventando cieco, anche in PVT, per non "sporcare" la news...

tisserand
15-11-2004, 15:50
L'Italia stà perdendo prestigio a livello internazionale?
Ma dove? E da Quando?
Esportiamo persone che fanno le corna sulla testa dei vicini di foto, mandiamo per il mondo integralisti alla fiaschettone, Ci conoscono per la censura indiscriminata usata contro il libero pensiero (veniamo dopo molti paesi africani in tema di libertà di stampa) e vuoi anche essere considerato un paese civile e degno di essere rispettato! Suvvia, capisco l'amor patrio, ma ci vuole molto ottimismo per credere a ciò che ti viene descritto dall'elettrodomestico (Eduardo docet). Ciao

TheDarkAngel
15-11-2004, 17:43
Originariamente inviato da tisserand
L'Italia stà perdendo prestigio a livello internazionale?
Ma dove? E da Quando?
Esportiamo persone che fanno le corna sulla testa dei vicini di foto, mandiamo per il mondo integralisti alla fiaschettone, Ci conoscono per la censura indiscriminata usata contro il libero pensiero (veniamo dopo molti paesi africani in tema di libertà di stampa) e vuoi anche essere considerato un paese civile e degno di essere rispettato! Suvvia, capisco l'amor patrio, ma ci vuole molto ottimismo per credere a ciò che ti viene descritto dall'elettrodomestico (Eduardo docet). Ciao

OT
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Raven
15-11-2004, 18:17
Originariamente inviato da cercaleo
C'è una sezione ad hoc del forum per parlare di politica.

... ecco! ;)

seccio
15-11-2004, 18:22
Originariamente inviato da KVL
Come si disattiva il maledettissimo DDC??? Vi prego, sto diventando cieco, anche in PVT, per non "sporcare" la news...

basta entrare nelle proprietà del monitor e levare l'opzione che di default è vistata "use DCC"...!

:)

seccio
15-11-2004, 18:24
Originariamente inviato da tisserand

Esportiamo persone che fanno le corna sulla testa dei vicini di foto,

OT

da quando ho letto il codice da Vinci , beh quel simbolo mi sta molto più simpatico..... ;)

e ti dirò , sicuramente nn le ha fatte per il vero significato..ma se nn fosse così dovrei cominciare a rivalutarlo.

Libro clamoroso.

/OT