PDA

View Full Version : AIUTO! Come attacco DVD-RW/CD-RW SLIM e Floppy SLIM ai connettori PC classici ???

PIRATA!
15-11-2004, 02:11
Ciao a tutti!
Stavo pensando di fare un mod estremo ma devo trovare il modo di poter attaccare un lettore DVD-RW/CD-RW SLIM e Floppy SLIM ai connettori classici IDe e Floppy del PC in modo da recuperare spazio.

Per ora ho tra le mani un Floppy SLIM da portatile che però ha una strana piattina che ci esce, la quale ha ad un adattatore con uscita a 30 poli di uno strano standard.

Se qualcuno avesse la piedinatura dei Floppy per portatile potrei fare un adattatore fatto in casa in modo da poterci attaccare la piattina classica per portarlo alla mobo.

Riguardo poi al DVD-RW/CD-RW SLIM, ho visto su un sito straniero di un tipo che ha messo un Samsung DVD/CD-RW SLIM attaccato ad un XPC e dalle foto (http://www.overclockers.com.au/pic.php?pic=articles/299401/01.jpg) sembra che abbia già di per se il connettore IDE classico.
Sapete mica se tutti i masterizzatori per portatili abbiano la piedinatura standard IDE??

Cmq sia, se qualcuno ha già fatto di questi adattamenti o sa quale siano o sa doe poter trovare la piedinatura dei connettori SLIM per portatili di masterizzatori DVD-RW/CD-RW SLIM e Floppy SLIM per portatili, fatemi sapere.

Se conoscete dei masterizzatori DVD-RW/CD-RW SLIM e dei Floppy SLIM con connettori già standard PC, fatemi sapere dove trovarli.

Grazie!

Friskio TheBesT
15-11-2004, 14:43
Originariamente inviato da PIRATA!
Ciao a tutti!
Stavo pensando di fare un mod estremo ma devo trovare il modo di poter attaccare un lettore DVD-RW/CD-RW SLIM e Floppy SLIM ai connettori classici IDe e Floppy del PC in modo da recuperare spazio.

Per ora ho tra le mani un Floppy SLIM da portatile che però ha una strana piattina che ci esce, la quale ha ad un adattatore con uscita a 30 poli di uno strano standard.

Se qualcuno avesse la piedinatura dei Floppy per portatile potrei fare un adattatore fatto in casa in modo da poterci attaccare la piattina classica per portarlo alla mobo.

Riguardo poi al DVD-RW/CD-RW SLIM, ho visto su un sito straniero di un tipo che ha messo un Samsung DVD/CD-RW SLIM attaccato ad un XPC e dalle foto (http://www.overclockers.com.au/pic.php?pic=articles/299401/01.jpg) sembra che abbia già di per se il connettore IDE classico.
Sapete mica se tutti i masterizzatori per portatili abbiano la piedinatura standard IDE??

Cmq sia, se qualcuno ha già fatto di questi adattamenti o sa quale siano o sa doe poter trovare la piedinatura dei connettori SLIM per portatili di masterizzatori DVD-RW/CD-RW SLIM e Floppy SLIM per portatili, fatemi sapere.

Se conoscete dei masterizzatori DVD-RW/CD-RW SLIM e dei Floppy SLIM con connettori già standard PC, fatemi sapere dove trovarli.

Grazie!

Ciao Pirata...

se non sbaglio in commercio dovrebbero esserci degli adattatori ad ide normale mo faccio una ricercuzza e ti fo sapere meglio :)

PIRATA!
15-11-2004, 15:16
Ciao!
Qualcosa ho trovato anche io, ma per ora solo all'esterno e molto non spediscono in Italia.
Mi servirebbe qualche ditta che vende in Italia.
Se trovo qualcosa posto anche io.
Cmq se fai una ricerca anche te mi fai un piacere.
Grazie e ciaoo!!

Alessoni
15-11-2004, 16:33
prova sul sito della lindy

DioBrando
15-11-2004, 18:08
link (http://www.mini-itx.it/product_info.php?products_id=91)

dai su, falla un pò di fatica per cercare con le manine sante sui motori di ricerca :D

Friskio TheBesT
15-11-2004, 20:37
Originariamente inviato da DioBrando
link (http://www.mini-itx.it/product_info.php?products_id=91)

dai su, falla un pò di fatica per cercare con le manine sante sui motori di ricerca :D
he non tutti hano molto tempo disponibile per mettersi a cercare perciò si chiede un aiutino...:cool:

cmq si bravo è proprio quello che vidi tempo fa e devo dire che nn costano nenake molto mi sahce un pensierino ce lo faccio

ciaps

PIRATA!
16-11-2004, 02:57
Si... in effetti una ricerchina l'avevo fatta nel frattempo e devo dire che di siti che ne vendono ce ne sono tanti all'estero, ma molti, per non dire tutti, preferiscono non spedire all'estero (il loro) quindi per noi ita, ciccia!
L'unico italiano è quello che mi hai detto anche te, DioBrando.
Speriamo che li abbiano disponibili.
Peccato però per quello per floppy visto che lo vendono solo con un floppy slim, che però io ho già.
Ora gli chiedo se me lo possono vendere a parte.
Grazie a tutti cmq.
Se poi riesco nell'impresa ve lo faccio sapere.

Cmq sia se conoscete altri siti italiani che trattano tali adattatori, vi prego di farmelo sapere asap.
Ciaoo!!