View Full Version : da bios: agp aperture size..
la vda bios: agp aperture size..questa voce è impostata a 64m.
potreste dirmi a cosa si riferisce? posso aumentare il valore?
ho una ti4200
L'AGP indica la quantità di memoria fisica (RAM) destinata all'uso della scheda grafica,questo serviva molto quando le schede grafiche erano dimensionate con 8Mb o poco più di ram,con le schede odierne questo discorso decade in quanto una VGA odierna ha come minimo 64Mb di ram on board.
Per il settaggio non c'è una regola fissa,io normalmente la setto pari alla memoria della VGA o al max il doppio.
juninho85
15-11-2004, 09:06
Originariamente inviato da cajenna
L'AGP indica la quantità di memoria fisica (RAM) destinata all'uso della scheda grafica,questo serviva molto quando le schede grafiche erano dimensionate con 8Mb o poco più di ram,con le schede odierne questo discorso decade in quanto una VGA odierna ha come minimo 64Mb di ram on board.
Per il settaggio non c'è una regola fissa,io normalmente la setto pari alla memoria della VGA o al max il doppio.
giusto,per la quantita da impostare e consigliabile mettere sui 128 mb,pero dovresti dirci quanta ram e quanta memoria hai sulla vga;)
Originariamente inviato da juninho85
giusto,per la quantita da impostare e consigliabile mettere sui 128 mb,pero dovresti dirci quanta ram e quanta memoria hai sulla vga;)
vga: 64mb
ram: 512mb
aumentare l'agp aperture size serve soprattutto per i giochi immagino..
juninho85
15-11-2004, 17:36
Originariamente inviato da Agonia
vga: 64mb
ram: 512mb
aumentare l'agp aperture size serve soprattutto per i giochi immagino..
bravo!;) mettili 128 mb
Originariamente inviato da juninho85
bravo!;) mettili 128 mb
ciò vuol dire che se non bastano i 64 della vga, verranno utilizzati fino a 128mb della ram installata?
però mi chiedo:può succedere non bastino neanche i 64mb della ram di sistema? (oltre ai 64 della vga)
cmq mò lo setto a 128 e buonanotte!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.