PDA

View Full Version : Non vedo l'hdd esterno firewire :(

PaveK
14-11-2004, 23:13
Ho collegato tutto come da protocollo, ma in win xp pro pur vedendo il firewire correttamente nn mi mostra il disco.
Se avvio da knoppix invece mostra tutto, quindi escludo problemi hardware. Ho controllato i dettagli del driver firewire di windows e sembrano essere quelli di default di era paleoliotica (2001), quindi magari è solo un prob di drivers?
La scheda madre è una DFI NF2ULTRA con un nForce2 Ultra, sulla quale ho piazzato gli ultimi driver per nForce.

Che mi dite?

Grazie in anticipo! :)

MiVida
15-11-2004, 00:04
Ma hai per caso upgradato il SO, alla sp2?
Se si, potrebbe essere quello il tuo problema.

Ciao

PaveK
15-11-2004, 12:27
l'SP2 lo evito come la peste! :D ad ogni modo la cosa che mi fa specie e che in una passata installazione di windows mi funzionasse, ora invece dopo aver riformattato non funziona più! :(

MiVida
15-11-2004, 23:05
Originariamente inviato da PaveK
l'SP2 lo evito come la peste! :D ....
Toh....un'altro che la pensa come me.....:D ;) :D ;)
Prova ad aggiornare i driver (se li trova).....
Solita strada: pannello di controllo/sistema/gestione periferiche.
Quì, selezioni la firewire e cliccando col il desto, nel menù che compare, selezioni aggiorna driver. (e lo fai aggiornare ON LINE, così si và a cercare l'ultimo driver disponibile).
Hai provato sia ad avviare il Pc, con cavo firewire inserito, che inserire il cavo "a caldo"?
Fai anche queste due prove....

ciao

PaveK
20-11-2004, 10:28
Proprio quel giorno che mi hai risposto improvvisamente vedo apparire il disco... e sinceramente nn mi ricordo cosa aveva fatto. E' però sicuro che la parte fisica sia immutata (cablaggio, alimentazione ecc ecc), e stessa cosasi dica per i drivers e il sistema operativo... tradotto non ci sto capendo più una mazza! :O