PDA

View Full Version : film-sky captain

gor
14-11-2004, 21:28
stasera sono andato al cinema per vedere il film,posso dire che hanno mantenuto le promesse del trailer,una buona storia un poco come dire atmosfera fumetto ed anni 40,belli gli effetti speciali,tutto sommato non un capolavoro del cinema ma un film decisamente godibile.ciao.

Xidius
14-11-2004, 21:53
bo nn saprei a me nn è che sia piaciuto poi piu di tanto

gor
15-11-2004, 15:01
punti di vista e di gusti,se non altro non era una stronzata pazzesca come Troy,ciao.

Xidius
15-11-2004, 18:29
per alcune cose troy nn era malaccio solo che lontanamente paragonabile al Gladiatore... però sono due film un po diversi :D

gor
15-11-2004, 21:01
si decisamente due film diversi,comunque nel film c'era quel sens of wonder tipico degli anni 30\40 che caratterizzava le storie di fantascienza americane.

sider
16-11-2004, 22:11
Un occasione fallita, e dire che lo aspettavo da tempo...
Decisamente sottotono e nemmeno tanto originale

gor
17-11-2004, 17:26
Originariamente inviato da sider
Un occasione fallita, e dire che lo aspettavo da tempo...
Decisamente sottotono e nemmeno tanto originale
perchè fallita?certo non era eccezionale ma decisamente non sottotono,per la storia sembra presa da un racconto stile anni 40 ed all'epoca i racconti di sf erano scritti cosi se vai a rileggere la saga dei lensman di e.e.doc smith vedrai che il percorso e piu o meno quello l'eroe solitario che risolve tutto da solo o quasi aiutato dalla bella di turno,ovviamente e solo un esempio,ciao.

sider
17-11-2004, 17:34
Originariamente inviato da gor
perchè fallita?certo non era eccezionale ma decisamente non sottotono,per la storia sembra presa da un racconto stile anni 40 ed all'epoca i racconti di sf erano scritti cosi se vai a rileggere la saga dei lensman di e.e.doc smith vedrai che il percorso e piu o meno quello l'eroe solitario che risolve tutto da solo o quasi aiutato dalla bella di turno,ovviamente e solo un esempio,ciao.

Su questo sono d'accordo, il progetto del film mi è chiarissimo. Però sono un grande appassionato di SF e sto film non so perchè non lascia il segno. Ti ripeto che lo seguivo da tempo e non vedevo l'ora che uscisse.

gor
17-11-2004, 18:01
credimi anche io lo aspettavo con ansia e non mi ha deluso troppo,in fondo la storia nel bene o nel male c'era filava abbastanza liscia senza contraddizzioni enormi(tranne la tecnologia dell'epoca)forse sei stato deluso dall'interpretazione degli attori?in fondo la giornalista Polly Perkins e la classica giornalista alla lois lane dei fumetti anni 40 l'aviatore sembra squadrato con l'accetta,invece eccellente l'interpretazione di angelina jolie nei panni del comandante inglese,l'avrei fatto risolvere ha lei il film,peccato che appaia solo nell'ultima parte,impagabile l'espressione della Paltrow nell'ultima scena del film,dopo aver fatto tanto per conservare l'ultima foto fare un errore simile. :D

deggungombo
19-11-2004, 08:19
solo a me non è piaciuto proprio per niente????

sostengo che visivamente si salvi in generale!!!l'atmosfera anni '30 lascia una bella sensazione

spoiler
carina anche l'idea dell'arca di noè!!

ma per il resto c'ha una storia ed una sceneggiatura scritte da topo gigio....
spesso situazioni complicatissime vanno a risolversi in maniera estremamente banale ed in pochi frames!!
diverse scene consecutive mancano di un collegamento armonico...sembrano animazioni diverse appiccicate senza troppa cura!!!

non m'ha lasciato nulla!!!!

chiaramente questa è solo la mia opinione!!
ciao