PDA

View Full Version : Porte di Windows

tutmosi3
14-11-2004, 20:11
Salve a tutti

So che questo messaggio potrebbe apparire buono per la sezione antivirus ma parlare delle porte del SO di casa Microsoft è qualcosa di più generale .... :) ....

In un dei PC che utilizzo, c'è McAfee 7 Professionale in inglese. Il firewall Guardian è attivato. Vorrei sapere se esiste un modo per verificare quali porte il PC trova libere e quali occupate e da chi.
Conosco Curr Ports per questo scopo ma volevo sapere se anche McAfee ha un tool integrato per questo scopo.

Ciao e grazie

tutmosi3
15-11-2004, 13:39
:mc:

mslv
15-11-2004, 14:43
Vuoi sapere se qualcuno sta utilizzando qualche porta?

tutmosi3
15-11-2004, 15:30
No, non necessariamente.

Tenere a mente che Apache va sulla porta 80 o sulla 8080, VNC sulla 5800 o sulla 5900, il POP3, L'SMTP, ecc. ecc. è un po' dura, anche perchè alcune le ho modificate io a mano. Inoltre sto portando avanti un progetto open source (che vi svelerò tra qualche mese quando sara finito) che utilizza una porta libera a random in un range predefinito. Quindi mi serve anche una verifica.

Insomma parecchie porte me le ricordo ma avere un elenco sempre a disposizione (magari senza dover installare altri software) mi farebbe comodo.

Ciao

mslv
15-11-2004, 20:34
Be', credo che sia molto improbabile che esista... visto che ogni programma utilizza una porta non contenuta in un elenco fisso ma sempre variabile, credo che l'unico modo sia archiviarle a mano man mano che trasmettono i dati. Oppure, fare un programma che rileva l'apertura delle porte e le archivi automaticamente.

tutmosi3
16-11-2004, 07:39
A me bastava anche una specie di scanner delle porte: lancio il software, lui controlla e mi fa un elenco. Speravo che McAfee lo potesse fare.