PDA

View Full Version : Consiglio microfono per Powermac G5

xgear91
14-11-2004, 19:49
Ragazzi mi consigliate un buon microfono per il mio PowerMac?
Grazie.

lautizi
15-11-2004, 07:56
per cosa ti serve esattamente?

xgear91
15-11-2004, 11:19
Lo vorrei usare con Skype. Quindi non mi serve qualcosa di stratosferico.
Devo per forza usarne uno usb giusto?

lautizi
15-11-2004, 13:10
Originariamente inviato da xgear91
Lo vorrei usare con Skype. Quindi non mi serve qualcosa di stratosferico.
Devo per forza usarne uno usb giusto?

guarda che nel PowerMac c'è l'ingresso audio;)

fool
15-11-2004, 13:12
io uso le cuffiette con microfono che compri dai marocchini con pochi euri...

xgear91
15-11-2004, 14:19
Ma sul powermac c'e' il line in, non una porta mic. Il line in non dovrebbe essere amplificato, giusto? Se ci collego un microfono dovrei sentire tutto molto basso.
Qualcuno mi sa dire se ha provato ad attaccare un microfono? Il risultato? Si sente bene?

xgear91
24-11-2004, 00:07
Originariamente inviato da lautizi
guarda che nel PowerMac c'è l'ingresso audio;)

Originariamente inviato da fool
Io uso le cuffiette con microfono che compri dai marocchini con pochi euri...

Bene, seguito il consiglio, ho comperato delle cuffie Logitech con microfono.
NON FUNZIONA IL MICROFONO CON IL LINE IN.
Come pensavo.
Mi spiegate voi come fate a far funzionare un microfono tradizionale con un PowerMac G5? Io non ci sono riuscito.
Bye

fool
24-11-2004, 08:38
lo colleghi alla line-in...occhio che sia quella giusta

xgear91
24-11-2004, 17:55
Certo che e' la presa giusta. Sul PM G5 ce ne sono 2 una e' il lineout e l'altra e' il line in.....

fool
24-11-2004, 18:16
Il mac lo hai configurato dal centro di controllo?

toshiman
24-11-2004, 19:06
scusate ma il guadagno di un'entrata line e di un'entrata mic non è uguale...
cosa bisogna impostare esattamente e dove per utilizzare il mic nell'entrata line??? :confused:

xgear91
24-11-2004, 22:06
Originariamente inviato da toshiman
scusate ma il guadagno di un'entrata line e di un'entrata mic non è uguale...
cosa bisogna impostare esattamente e dove per utilizzare il mic nell'entrata line??? :confused:
Mi accodo... mi spiegate passo passo come fare?

xgear91
26-11-2004, 17:25
Io e toshiman stiamo aspettando chi ci illumina... come fate voi ad usare un microfono su una line-in?
Fool mi spieghi come fai tu?

toshiman
27-11-2004, 08:18
Originariamente inviato da xgear91
Io e toshiman stiamo aspettando chi ci illumina... come fate voi ad usare un microfono su una line-in?
Fool mi spieghi come fai tu?

possono tenersi il segreto ammesso che funzioni... tanto io mi farò una EDIROL UA-25 esterna oppure una Audiophile FireWire... :D :Prrr: :fuck:

kintaro78
27-11-2004, 08:43
Guarda anche io avevo il tuo stesso problema e chi mi aveva risposto era stato abbastanza indelicato. Io ho risolto così: devi andare in "Preferenze Sistema". Poi tra le voci di "Hardware" trovi l'icona "Suono". La clicchi e si apre la finestra. Ci sono tre voci: effetti sonori, uscita, ingresso. Tu clicchi su ingresso. Qui leggeerai : microfono interno e ingresso. Tu clicchi su microfono interno, e poi te lo setti con una sensibiltà a te più consona.

Ciao

toshiman
27-11-2004, 08:52
Originariamente inviato da kintaro78
Guarda anche io avevo il tuo stesso problema e chi mi aveva risposto era stato abbastanza indelicato. Io ho risolto così: devi andare in "Preferenze Sistema". Poi tra le voci di "Hardware" trovi l'icona "Suono". La clicchi e si apre la finestra. Ci sono tre voci: effetti sonori, uscita, ingresso. Tu clicchi su ingresso. Qui leggeerai : microfono interno e ingresso. Tu clicchi su microfono interno, e poi te lo setti con una sensibiltà a te più consona.

Ciao

quindi è un'entrata che può funzionare sia da mic che da line regolando il gain via software... :)

xgear91
27-11-2004, 10:00
Originariamente inviato da kintaro78

Ciao
Ho capito... e fino a Suono in Preferenze di Sistema ci so arrivare e so regolare quello che trovo, credimi, ma qui non rispondono perche' il PowerMac G5 ( ho detto G5? Si G5, ah ma io avevo capito G4) non ha il microfono interno. Ha solo una Line-in (escludo la Optical Line-in perche' non mi sembra neanche il caso ).Quando ho chiesto di essere consigliato era appunto per quello. Quando ho accennato al microfono su USB mi e' stato detto che si puo' usare il microfono sul line-in.
Ora, io ho un microfono tradizionale. Se lo attacco sul line in non funzia. In pannello Suono non esiste la scritta microfono interno. Ed i settaggi per line-in sono al massimo volume. Vorrei sapere come fanno loro a far funzionare un microfono sulla line-in di un PowerMac G5.
Tutto qui.

kintaro78
27-11-2004, 10:10
Sull'ultimo numero di Icreate c'è un tutorial. Adesso ci dò un'occhiata e se risulta qualcosa, ti faccio sapere.

xgear91
27-11-2004, 10:20
Grazie :)

kintaro78
27-11-2004, 10:20
Sul tutorial dice che ti devi comprare un microfono usb. Quindi in ingresso dovrai selezionare tale microfono usb e non line-in. Io farei un tentativo con line-in, tanto per vedere se funziona, ma ho dei dubbi.
Sull'acquisto del microfono usb, non ti so consigliare, mi spiace.

xgear91
27-11-2004, 11:09
La prova sul line-in l'ho fatta e non va.
Per il microfono usb ho visto un baraccone della Logitech.
Aspettero'...magari prendo una iSight...

kintaro78
27-11-2004, 11:22
Si ma se vuoi qualcosa di più economico, penso che ci sia. 169 € mi sembrano un po' troppi.